|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Lan usando i doppini telefonici..
Ciao a tutti, in ufficio vorrei portare una connessione ethernet (100 mbps) in un posto dove ho disponibile un cavo telefonico a 48 coppie (che fortunatamente arriva fino allo switch). Il cavo telefonico è lungo circa 20 metri. Riuscirebbe il segnale fast ethernet ad arrivare? Dovrei usare il 100 base t4 o va bene anche il 100 base tx? Il 100 base t4 è supportato dalle principali schede di rete e switch?
Grazie. |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Catania
|
Quote:
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
No
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Beh se la linea non passa perchè no..
Se ogni cavo ha un diametro piccolo da poterlo crimpare dentro un Rj45..perchè no?? Alla fine UTP sta per Unshielded twisted pair..doppino non schermato intrecciato..sono semplici conduttori... ![]() Beh i colori li devi tenere a mente tu.. visto che non saranno come nello schema..
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
|
E' questo che secondo me manca.....
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Si ok..ma l'intrecciatura serve solo a evitare gli effetti di campi magnetici che possono interferirsi tra loro stessi. Su una breve lunghezza non gioca un ruolo determinante anzi penso neanche se ne accorga.
Io credo invece che se è proprio un cavo telefonico sarà impossibile crimparlo su un RJ45..non ci stanno tutti e 8 i cavi..(secondo me.. si dovrebbe provare.)
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
|
Quote:
A parte che se fosse solo un problema di spessore si potrebbe fare una cosa orribile, ma che forse funzionerebbe: collegare solo due coppie, una ai pin 1-2 e l'altra ai pin 3-6. Visto che deve andare in 100-TX e non a 1000... Bisogna provare... EDIT: mamma mia, fa ribrezzo per quanto sarebbe brutta l'ultima soluzione.
Case CM Stacker STC-01 - Ali Liberty 500W - MB P5B Dlx WIFI - CPU C2D E6600 @3000(333x9) - Dissi 7700Cu - RAM CS 2GB PC8000 - HD 2 WD Raptor 74GB (RAID0) + 4 Seagate 80GB 7200.9 (RAID5) Trattative:I Soliti Sospetti (privatox2): ottimo; Gwwmas (mercatinox4): ottimo. |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
esistono cavi lan piatti tipo i cavi ide? devo far passare un cavo sotto il cassone della tapparella, ma il cavo cilindrico è troppo spesso...
|
|
|
|
|
|
#10 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
x nn aprire un altro topic, ho fatto una domanda su quello ke mi sembrava +pertinente
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:51.