|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2008
|
Problemi di connessione con due modem utilizzati alternativamente
Ciao! Non so bene se questa è la sezione giusta per postare il mio problema, se non fosse così ditemelo
![]() Cmq... Cerco di spiegare il mio problema: in camera mia ci sono due PC, che vengono alternativamente collegati ad Internet a seconda di chi necessita di navigare in casa. Il PC dei miei genitori utilizza un modem Michelangelo USB CX, mentre il mio portatile utilizza un Netgear DM111P ethernet. Essendo la presa una sola (con il doppino e non quella classica), c'è uno sdoppiatore-filtro che in precedenza serviva per mantenere modem e un telefono collegati alla stessa presa. Abbiamo provato la stessa cosa con i due modem, ma si creavano delle interferenze e abbiamo deciso di collegare l'uno o l'altro a seconda della necessità. Il problema è che molte volte la connessione non va, soprattutto con il modem USB. Proviamo a staccare e riattaccare il filo in vari modi, collegandolo direttamente alla presa senza sdoppiatore, utilizzando una delle entrate dello sdoppiatore, utilizzando l'altra entrata ecc., ma spesso non ne vuole sapere di andare. Invece il modem ethernet ci sono volte in cui aggancia la linea senza problemi, e altre in cui si deve fare la stessa trafila per quello USB, con la differenza tra i due che con lo stacca-attacca l'ethernet va quasi sempre poi. Il fatto si intensifica oltre modo le mattine e la domenica. Qualcuno può dirmi cosa può essere? La mia connessione è Alice 7 Mega. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
|
Up, nessuno può aiutarmi? Posso cercare di spiegare meglio la situazione, se necessario
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
|
dovresti chiamare il 187 e (senza dire che utilizzi 2 modem!) riportare il problema del modem usb
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
oppure colleghi quello ethernet come se fosse un router, con la consapevolezza di poterlo usare solo un pc per volta (a meno che non condividi la connessione dal pc)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
oppure compri un router e usi tutti i pc contemporaneamente senza fare queste barbonate
![]()
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |||
Bannato
|
Quote:
Quote:
Quote:
![]() Per il 187... Mio padre li voleva chiamare, già temeva pure la domanda "Ma lei utilizza il modem di Alice?" L'idea di non dirglielo poteva anche essere buona, il problema è che poi mi darebbero istruzioni per il modem di Alice, che non ho e non intendo avere. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
|
convoca il consiglio di amministrazione di casa e fatti approvare un extra budget di 9 euro....
![]() |
#10 | |
Bannato
|
Quote:
![]() ![]() Vabbé, proverò con il 187 domani, allora. Grazie a tutti cmq per i consigli ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Toscana - provincia di Grosseto
|
se sei di milano per 5€ te ne vendo una io... però la vieni a prendere tu
![]()
fatto affari con: un sacco di gente PC1: Win 7 Ultimate X64 - PC2: Win 7 Ultimate 32b - PC3: Win XP sp3 - NAS MRT-communication 500Gb+500Gb mirroring - PC4: HTPC Winx XP Professional + XBMC - Portatile: ACER Extensa 5230E Fedora 18 |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Toscana - provincia di Grosseto
|
se te la vieni a prendere te la regalo
![]()
fatto affari con: un sacco di gente PC1: Win 7 Ultimate X64 - PC2: Win 7 Ultimate 32b - PC3: Win XP sp3 - NAS MRT-communication 500Gb+500Gb mirroring - PC4: HTPC Winx XP Professional + XBMC - Portatile: ACER Extensa 5230E Fedora 18 |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
|
potresti sempre smontarla e tenerla a casa...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
E basta!!! te la regalano!
pigliati il router e la scheda di rete... la strada maestra è questa.
![]() |
![]() |
#18 |
Bannato
|
Ok ok. Ho capito, li proverò a convincere a mettere la scheda di rete. Grazie a tutti per i consigli.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
bravo
![]() ah, però.... non è che ci vai a comprare un routerazzo da pochi spiccioli. evita trust, hamlet, roper...
![]() |
![]() |
#20 | |
Bannato
|
Quote:
![]() Ma riutilizzerei il modem ethernet che ho già... Lo attacco al PC "bisognoso" di volta in volta, non mi costa fatica. (Anche se cambierei volentieri sto Netgear... ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:40.