|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Alice 7MB Ping Alto
Ciao a tutti,ultimamente ho diversi problemi con il ping e nella giornata ma sopratutto il fine settimana e la sera ho passa dai 15ms su maya.ngi.it a oltre i 200ms!
Giocando assiduamente online per me la latenza è molto importante e volevo sapere se c'è qualche modo di risolvere il problema. La linea è naturalmente settata in fast. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Firenze
|
I sintomi sembrano tutti assimilabili ad un problema di saturazione del tuo lotto
|
|
|
#3 | |
|
Junior Member
|
Grazie per la risposta inanzitutto,questo è un tracert:
Quote:
![]() NGI Speed Test alle 21:2 del 14/9/2008 Ultima modifica di felicius : 14-09-2008 alle 21:02. |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Firenze
|
I valori di linea sono ok, la velocità un pò fiacca (siamo sotto l'80%) ma non è disastrosa, il tracert invece evidenzia un inequivocabile primo HOP con problemi (se siano di saturazione o dovuti ad un guasto più generico non saprei dirti) ma già la cosa si presenta complicata
Cosa molto importante, se hai reti wireless attive assicurati di non avere un leecher attaccato, magari con un soft p2p acceso...
|
|
|
#5 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Disconessioni finora non ne ho mai avute e la centrale a a 100 m in linea d'aria da casa mia! |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
|
E' un problema di saturazione della mux o della tratta atm o del NAS.
Non ha niente a che fare con i problemi di linea. Per ora puoi solo segnalare a raffica il problema e sperare in un amplimento di rete / ripartizione dei carichi. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:42.