Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scienza e tecnica

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 14-09-2008, 01:33   #1
DenFox
Senior Member

L'Avatar di DenFox

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Givoletto
Fine del mondo

Girando un pò su internet sono incappato in questo:

http://www.progetto2012.it/

GIURO che non sapevo nulla a riguardo dei Maya e di tutte ste cose, fatto sta che sono rimasto veramente colpito, al solo pensarci mi viene la pelle d'oca, ho una fottuta paura...

Ma secondo voi c'è un fondo di verità? Possibile che sia tutto inventato per farne parlare?

EVITARE I COMMENTI SARCASTICI, GRAZIE.
DenFox è offline  
Old 14-09-2008, 02:03   #2
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
Quote:
Originariamente inviato da DenFox Guarda i messaggi
Possibile che sia tutto inventato per farne parlare?
Nooooooooo ma va! Che domande bislacche che fai.
Old 14-09-2008, 06:13   #3
killercode
Senior Member

L'Avatar di killercode

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:

GIURO che non sapevo nulla a riguardo dei Maya e di tutte ste cose, fatto sta che sono rimasto veramente colpito, al solo pensarci mi viene la pelle d'oca, ho una fottuta paura...

Ma secondo voi c'è un fondo di verità? Possibile che sia tutto inventato per farne parlare?

Questa parte risulta mooolto difficile da rispettare

Sinceramente....perchè la terra dovrebbe fermarsi? Come hanno fatto a misurare il rallentamento terreste? Che prove hanno che questo fatto è stato taciuto?

Ultima modifica di killercode : 14-09-2008 alle 06:19.
killercode è offline  
Old 14-09-2008, 09:03   #4
Neo_
Senior Member

L'Avatar di Neo_

Iscritto dal: Apr 2003
Città: apolide Hobby:Batterista DreamTheateriano;Dream Preferito: John Petrucci Powered by:Tama Drums,Zildjian Cymbals,Vater Drumsticks
"Secondo studi da noi effettuati ed informazioni pervenuteci da svariate fonti, il 21 dicembre del 2012 la rotazione della nostra Terra sul proprio asse subirà una fermata che durerà 72 ore per poi riprendere a ruotare in senso inverso, con la conseguente inversione dei poli magnetici. Questa fermata darà probabilmente luogo a eventi climatici e sismici anomali di grandi proporzioni e l’umanità subirà molte perdite."

Old 14-09-2008, 09:19   #5
speeed999
Senior Member

L'Avatar di speeed999

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da Neo_ Guarda i messaggi
"Secondo studi da noi effettuati ed informazioni pervenuteci da svariate fonti, il 21 dicembre del 2012 la rotazione della nostra Terra sul proprio asse subirà una fermata che durerà 72 ore per poi riprendere a ruotare in senso inverso, con la conseguente inversione dei poli magnetici. Questa fermata darà probabilmente luogo a eventi climatici e sismici anomali di grandi proporzioni e l’umanità subirà molte perdite."

Secondo me quando si ferma fa anche uno sbadiglio prima di riprendere a girare
speeed999 è offline  
Old 14-09-2008, 14:16   #6
xenom
Senior Member

L'Avatar di xenom

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
Certo che tra le premonizioni dei Maya, Nostradamus, buchi neri, conflitti nucleari...

SIAMO SPACCIATI!
xenom è offline  
Old 14-09-2008, 14:35   #7
GUSTAV]<
Bannato

Iscritto dal: Jun 2007
la gravità non esiste
nel mio paese bruciano i materassi e l'impianto elettrico misterioso
ho visto nel cielo una luce
GUSTAV]< è offline  
Old 14-09-2008, 14:39   #8
Wilcomir
Senior Member

L'Avatar di Wilcomir

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Livorno
ma io dico... basta fare due conti:

ora non ho voglia di cercare dati precisi, quindi darò solo uno spunto:

conoscendo il peso della terra si può certamente calcolare l'energia che ha in se semplicemente muovendosi. come può qualcuno pensare che in un'istante questa energia scompaia, per poi ricomparire l'istante successivo, solo al contrario?

ciao!
Wilcomir è offline  
Old 14-09-2008, 14:40   #9
Il_Grigio
Member

L'Avatar di Il_Grigio

Iscritto dal: Aug 2006
questa teoria è totalmente inverosimile e il motivo è sotto gli occhi di tutti:
non è stata data la colpa al governo americano.

dico, la terra sta per finire e la responsabilità non è di Bush e della Cia?
non ci sono più i catastrofisti di una volta
Il_Grigio è offline  
Old 14-09-2008, 14:51   #10
kaioh
Senior Member

L'Avatar di kaioh

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
Quote:

quel sito a mio parere è fatto appositamente per sbeffegiare e prendersi gioco di chi crede in ciò.
Quel che vi è scritto ha la stessa autorevolezza della mia affermazione sull'invasione nibirulana del 21 dicembre 2012 e sull'uso delle scie chimiche per prevenirla, posso aprire un sito e troverei schiere di lettori che andrebbero per forum e newsgroup a promulgare il mio verbo.

Ultima modifica di kaioh : 14-09-2008 alle 14:55.
kaioh è offline  
Old 14-09-2008, 15:15   #11
ripsk
Senior Member

L'Avatar di ripsk

La rotazione rallenterà* di sicuro (come sta facendo da quando è nata la luna daltronde, che nel frattempo si allontana) Il dubbio viene guardando la data, credo abbiano arrotondato il valore di qualche miliardo di anni

L'unico evento che potrebbe fermare la rotazione e far girare la terra dall'altra parte sarebbe una supercollisione con un planetoide, ma in quel caso dell'inversione dei poli magnetici credo non se ne accorgerebbe nessuno

*(Tra l'altro, in un tempo infinito, arriverà ad un punto di equilibrio con la distanza della luna, in cui la rotazione non sarà ferma, solo non diminuirà più )
ripsk è offline  
Old 14-09-2008, 15:41   #12
gabi.2437
Senior Member

L'Avatar di gabi.2437

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Come puoi chiederci questo quando TUTTO quel sito è più che sarcastico? È una crudeltà...

Cioè...

In base a quale arcana legge proprio nel 2012 un pianeta (guarda caso proprio quello ove abitiamo noi eh, no nettuno o mercurio o uno extrasolare) dovrebbe fermarsi e dopo, sempre di punto in bianco, girare in senso inverso?

E perchè i poli dovrebbero invertirsi? Cioè, si capovolge la terra? Boh...

Quote:
E anche se a tutto oggi ci viene taciuto, sembrerebbe noto anche alla scienza ufficiale che sfrutterebbe, tra i numerosi metodi di datazione, proprio l’inversione magnetica terrestre.
Taciuto? Sul mio libro di scienze c'è scritto, sul suo evidentemente manca qualche pagina (l'ha mangiata il cane probabilmente)

PECCATO che l'inversione magnetica reale non c'entri UN TUBO con la pappardella fantascientifica che viene là riportata

Mi fermo qua, non ho voglia di perdere altro tempo
Old 14-09-2008, 17:05   #13
drakend
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Tu posti quel materiale in una sezione scientifica e vuoi pure evitare il sarcasmo? Ma che pretese!
drakend è offline  
Old 14-09-2008, 17:10   #14
DenFox
Senior Member

L'Avatar di DenFox

Quote:
Originariamente inviato da drakend Guarda i messaggi
Tu posti quel materiale in una sezione scientifica e vuoi pure evitare il sarcasmo? Ma che pretese!
Come non detto, nonostante ho precisato di evitare i commenti sarcastici vedo che qui in molti se ne sbattono... si può chiudere.
DenFox è offline  
Old 14-09-2008, 17:16   #15
xenom
Senior Member

L'Avatar di xenom

Quote:
Come non detto, nonostante ho precisato di evitare i commenti sarcastici vedo che qui in molti se ne sbattono... si può chiudere.
Ma cosa pretendi? Si sta parlando di fantascienza, perché mai il mondo dovrebbe finire nel 2012? con una motivazione così assurda poi... perchè mai la Terra tutto d'un tratto dovrebbe cambiare il senso di rotazione?
xenom è offline  
Old 14-09-2008, 17:16   #16
kaioh
Senior Member

L'Avatar di kaioh

Città: Loreggia--Padova
Quote:
Risposta seria :

E ' vero che la terra rallenta il suo moto di rotazione attorno al proprio asse , ma questo avviene con una velocità molto bassa , dovuto principalmente ad effetti mareali .
link:
http://physics.fortlewis.edu/Astrono...ML/AT30706.HTM
http://it.wikipedia.org/wiki/Secondo_intercalare

Già il fatto che essa si fermi con tempi dell'ordine di un anno sono impensabili perché il momento angolare de lpèianeta è gigantesco e servirebbe un fenomeno esterno che generi una forza frenante .
Il fatto che si invertano i poli è una cosa naturale che è gia avvenuta diverse volte in passato.

link:
http://ulisse.sissa.it/chiediAUlisse...Ucau050606d004
http://www.edicolaweb.net/atlan11e.htm
http://www.loscrittoio.it/Pages/TP-0104.html
http://it.wikipedia.org/wiki/Campo_magnetico_terrestre

Ultima modifica di kaioh : 14-09-2008 alle 17:30.
kaioh è offline  
Old 14-09-2008, 17:21   #17
DenFox
Senior Member

L'Avatar di DenFox

Quote:
Originariamente inviato da xenom Guarda i messaggi
Ma cosa pretendi? Si sta parlando di fantascienza, perché mai il mondo dovrebbe finire nel 2012? con una motivazione così assurda poi... perchè mai la Terra tutto d'un tratto dovrebbe cambiare il senso di rotazione?
Cosa pretendo?!?!?! Ho chiesto di instaurare un dialogo SERIO, come sarebbe a dire cosa pretendo??? Non ti interessa la discussione? Bene, evita di postare. Ma la gente qui è cretina o cosa??? Non sapete trattenervi dal fare le solite battutine del cazzo anche quando viene espressamente chiesto di evitarle???

Quote:
Originariamente inviato da DenFox
E' ITALIANO. E comunque come ho già detto si può chiudere.
DenFox è offline  
Old 14-09-2008, 17:40   #18
xenom
Senior Member

L'Avatar di xenom

Il punto è che la storia del 2012 non ha nessun fondamento scientifico. Per cui non ha senso parlarne in modo scientifico. E' un topic da piazzetta ecco.. senza offesa eh.

Ma non si può parlare di scienza su una premonizione dei Maya
xenom è offline  
Old 14-09-2008, 17:45   #19
Pess
Senior Member

L'Avatar di Pess

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Milano (MI)
Quote:
Originariamente inviato da xenom Guarda i messaggi
perchè mai la Terra tutto d'un tratto dovrebbe cambiare il senso di rotazione?
Sarà Chuck Norris con un calcio rotante a farla girare al contrario!!!
Desktop: BeQuiet! Pure Base 600 Window, MSI B550 Gaming Edge Wi-Fi, AMD Ryzen 5 5600x, BeQuiet! Dark Rock Pro 4, 32 Gb Ram 3200 mhz, MSI GTX 1660 Super 6 GB, SSD Samsung 970 EVO Plus 500 Gb NVMe, Win 10 x64.
OnePlus 12 16/526Gb Thread sull'utilizzo degli SSD e sui modelli consigliati
Pess è offline  
Old 14-09-2008, 17:47   #20
y4k
Senior Member

L'Avatar di y4k

Iscritto dal: Feb 2004
Città: In ogni e in nessun luogo
ci sarà un cambiamento, questo è certo (diciamo che girano minimo una novantina di teorie...) e non sapete come lo sto aspettando.
y4k è offline  
 Discussione Chiusa

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Nuovi sconti super mini PC: Ryzen 7, 32G...
Addio NATO, benvenuta PAX ARMATA: tutto ...
Opportunità di guadagno: Microsof...
Proton non si ferma e lancia un nuovo au...
Acer TravelMate P4 14 con AMD Ryzen PRO:...
Dopo Aruba e Infocert, anche Register.it...
Fai da te: trapani avvitatori a doppia b...
Microsoft può stappare lo champag...
Amazon vola a 167,7 miliardi nel Q2: i n...
Meglio il robot Lefant M330Pro a 104€ o ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian