|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Givoletto
|
Fine del mondo
Girando un pò su internet sono incappato in questo:
http://www.progetto2012.it/ GIURO che non sapevo nulla a riguardo dei Maya e di tutte ste cose, fatto sta che sono rimasto veramente colpito, al solo pensarci mi viene la pelle d'oca, ho una fottuta paura... Ma secondo voi c'è un fondo di verità? Possibile che sia tutto inventato per farne parlare? EVITARE I COMMENTI SARCASTICI, GRAZIE. |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
|
Nooooooooo ma va! Che domande bislacche che fai.
![]()
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
![]() Sinceramente....perchè la terra dovrebbe fermarsi? Come hanno fatto a misurare il rallentamento terreste? Che prove hanno che questo fatto è stato taciuto? Ultima modifica di killercode : 14-09-2008 alle 06:19. |
|
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: apolide Hobby:Batterista DreamTheateriano;Dream Preferito: John Petrucci Powered by:Tama Drums,Zildjian Cymbals,Vater Drumsticks
|
"Secondo studi da noi effettuati ed informazioni pervenuteci da svariate fonti, il 21 dicembre del 2012 la rotazione della nostra Terra sul proprio asse subirà una fermata che durerà 72 ore per poi riprendere a ruotare in senso inverso, con la conseguente inversione dei poli magnetici. Questa fermata darà probabilmente luogo a eventi climatici e sismici anomali di grandi proporzioni e l’umanità subirà molte perdite."
![]() ![]() ![]()
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
|
Certo che tra le premonizioni dei Maya, Nostradamus, buchi neri, conflitti nucleari...
![]() SIAMO SPACCIATI! |
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2007
|
la gravità non esiste
![]() nel mio paese bruciano i materassi e l'impianto elettrico misterioso ![]() ho visto nel cielo una luce ![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Livorno
|
ma io dico... basta fare due conti:
ora non ho voglia di cercare dati precisi, quindi darò solo uno spunto: conoscendo il peso della terra si può certamente calcolare l'energia che ha in se semplicemente muovendosi. come può qualcuno pensare che in un'istante questa energia scompaia, per poi ricomparire l'istante successivo, solo al contrario? ciao! |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
questa teoria è totalmente inverosimile e il motivo è sotto gli occhi di tutti:
non è stata data la colpa al governo americano. dico, la terra sta per finire e la responsabilità non è di Bush e della Cia? non ci sono più i catastrofisti di una volta ![]()
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
|
Quote:
Quel che vi è scritto ha la stessa autorevolezza della mia affermazione sull'invasione nibirulana del 21 dicembre 2012 e sull'uso delle scie chimiche per prevenirla, posso aprire un sito e troverei schiere di lettori che andrebbero per forum e newsgroup a promulgare il mio verbo.
I love FireFox 0.8 ......bye bye Internet Explorer. Lo so bene che è uscita l'ultima versione ! ![]() ![]() ![]() Ultima modifica di kaioh : 14-09-2008 alle 14:55. |
|
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
La rotazione rallenterà* di sicuro (come sta facendo da quando è nata la luna daltronde, che nel frattempo si allontana)
![]() ![]() L'unico evento che potrebbe fermare la rotazione e far girare la terra dall'altra parte sarebbe una supercollisione con un planetoide, ma in quel caso dell'inversione dei poli magnetici credo non se ne accorgerebbe nessuno ![]() *(Tra l'altro, in un tempo infinito, arriverà ad un punto di equilibrio con la distanza della luna, in cui la rotazione non sarà ferma, solo non diminuirà più ![]()
#12 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
![]() ![]() ![]() Cioè... In base a quale arcana legge proprio nel 2012 un pianeta (guarda caso proprio quello ove abitiamo noi eh, no nettuno o mercurio o uno extrasolare) dovrebbe fermarsi e dopo, sempre di punto in bianco, girare in senso inverso? E perchè i poli dovrebbero invertirsi? Cioè, si capovolge la terra? Boh... Quote:
PECCATO che l'inversione magnetica reale non c'entri UN TUBO con la pappardella fantascientifica che viene là riportata Mi fermo qua, non ho voglia di perdere altro tempo ![]()
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
|
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Città: Loreggia--Padova
|
Quote:
E ' vero che la terra rallenta il suo moto di rotazione attorno al proprio asse , ma questo avviene con una velocità molto bassa , dovuto principalmente ad effetti mareali . link: http://physics.fortlewis.edu/Astrono...ML/AT30706.HTM http://it.wikipedia.org/wiki/Secondo_intercalare Già il fatto che essa si fermi con tempi dell'ordine di un anno sono impensabili perché il momento angolare de lpèianeta è gigantesco e servirebbe un fenomeno esterno che generi una forza frenante . Il fatto che si invertano i poli è una cosa naturale che è gia avvenuta diverse volte in passato. link: http://ulisse.sissa.it/chiediAUlisse...Ucau050606d004 http://www.edicolaweb.net/atlan11e.htm http://www.loscrittoio.it/Pages/TP-0104.html http://it.wikipedia.org/wiki/Campo_magnetico_terrestre
I love FireFox 0.8 ......bye bye Internet Explorer. Lo so bene che è uscita l'ultima versione ! ![]() ![]() ![]() Ultima modifica di kaioh : 14-09-2008 alle 17:30. |
|
![]() |
![]() |
#17 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
||
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Il punto è che la storia del 2012 non ha nessun fondamento scientifico. Per cui non ha senso parlarne in modo scientifico. E' un topic da piazzetta ecco.. senza offesa eh.
Ma non si può parlare di scienza su una premonizione dei Maya ![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Milano (MI)
|
Quote:
![]()
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: In ogni e in nessun luogo
|
ci sarà un cambiamento, questo è certo (diciamo che girano minimo una novantina di teorie...) e non sapete come lo sto aspettando.
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:39.