Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

DJI Lito 1 e Lito X1 recensione: i nuovi droni per principianti che non si fanno mancare nulla
DJI Lito 1 e Lito X1 recensione: i nuovi droni per principianti che non si fanno mancare nulla
DJI ha appena ufficializzato la serie Lito, la sua nuova gamma di droni entry-level destinata a chi si avvicina per la prima volta alla fotografia aerea. Al centro dell'annuncio ci sono due modelli ben distinti per fascia di prezzo e specifiche tecniche: DJI Lito 1 e DJI Lito X1. Entrambi si collocano sotto la soglia regolamentare dei 249 grammi, che permette di volare con requisiti burocratici più semplici rispetto ai droni più pesanti.
Sony World Photography Awards 2026: i premiati, anche italiani, il punto sulla fotografia di oggi
Sony World Photography Awards 2026: i premiati, anche italiani, il punto sulla fotografia di oggi
Siamo stati a Londra per la premiazione dei Sony World Photography Awards 2026, l'evento a tema fotografia più prestigioso. Fra sorprese e novità, ne approfittiamo per fare il punto sulla fotografia contemporanea, in cui la didascalia è sempre più necessaria a cogliere il senso della quasi totalità degli scatti.
Una settimana con Hyundai Ioniq 5 N-Line: diverte e convince
Una settimana con Hyundai Ioniq 5 N-Line: diverte e convince
L'elettrica di casa Hyundai propone una versione AWD con estetica derivata dalla famiglia N. L'abbiamo provata per diversi giorni, per scoprire tutti i dettagli e la vera autonomia in autostrada
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-09-2008, 16:35   #1
stalky
Member

Iscritto dal: Jul 2008
Quale processore?

Ciao! Dato che ero interessato all'acquisto di un nuovo pc poiche io sto da 4 e passa anni cn il pentium 4 3.60 e io ho 16 anni; nn ce la faccio piu cn la temperatura nn ho mai visto cme un computer silenzioso! cmq avevo buttato lo sguardo su 1 qx9650 a 800euro, al che ho letto che il suo utilizzo e per l'editing e simili! Dato che mi perdo nella giungla di processori e altri componenti volevo chiedere a voi consiglio : il mio utilizzo sarebbe gioco (estremo) voglio finalmente poter giocare a directxs 10.1 e superiore con la risoluzione piu alta! e poi film , musica a volte converto anche film per aumentare la risoluzione ( ma cn il pentium lo potuto fare solo 1a votla ke la temperatura ambientale era 8°, tenendo tutta la casa aperta).
stalky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2008, 16:36   #2
stalky
Member

Grazie a chiunque mi risponda naturalmente!
Old 13-09-2008, 21:42   #3
stalky
Member

Pero manco 1a risposta! Avete risposto a domande molte piu stupide e a gente pure piu "sgarbata".. ke delusione
Old 14-09-2008, 07:52   #4
Bosk#91
Senior Member

L'Avatar di Bosk#91

Città: Noale
Quote:
Originariamente inviato da stalky Guarda i messaggi
Pero manco 1a risposta! Avete risposto a domande molte piu stupide e a gente pure piu "sgarbata".. ke delusione
forse nessuno aveva notato il post.. non è un pò troppo 800 euro solo per il procio? perchè devi pensare che dovrai acquistare tutto il resto ( vedi gpu, mobo, ram ali) se vuoi che non facciano da collo per il sistema.. magari risparmia, vai su un q9550, ti prendi un dissi decente e lo occhi..poi se vuoi giocare a risoluzioni "estreme" non posso che consigliarti la 4870x2 e magari le dominator.. ovviamente anche un ali decente tipo il corsair 520w hx..
se poi non hai problemi di soldi potresti prendere il qx9650, ma sono soldi buttati secondo me..
Case: Thermaltake F31 |Psu: XFX XTR650W Modulare | Mobo: ASrock Z170 Extreme 4+ | Cpu: Intel i5 6600k | Dissipatore: Noctua NH-U14S | Ram:2x8Gb Corsair Vengeange 3200 Mhz DDR4 | Gpu: Gtx 970 Gigabyte G1 | Ssd: Samsung 850Evo 250gb | HardDisk: Seagate ST1000DM003 1Tb | Monitor:2x Hp Pavillion 24cw | SO: Windows 10 Pro 64bit \\ OnePlus 5
Bosk#91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2008, 08:36   #5
stalky
Member

Grazie!
Ah si possono overcloccare anche i processori non extreme non erano bloccati! e poi se lo overclocco mi basta un dissi ad aria?! Io non ho proprio tanta tanta esperienza pero le ventole mi hanno fatto uscire pazzo di questo ne sn sicuro, ne ho cambiate 3 per il mio P4!! Quindi per 1 raffreddamento a liquido puoi darmi dei consigli? Poi la hd 4870x2 io ho letto da voi(sul sito) che si puo paragonare a due 4870 messe in crossfire tu quale consigli delle due? (anche qualcun'altro puo rispondere il tu è generico)
Old 14-09-2008, 14:22   #6
Bosk#91
Senior Member

L'Avatar di Bosk#91

Città: Noale
Quote:
Grazie!
Ah si possono overcloccare anche i processori non extreme non erano bloccati! e poi se lo overclocco mi basta un dissi ad aria?! Io non ho proprio tanta tanta esperienza pero le ventole mi hanno fatto uscire pazzo di questo ne sn sicuro, ne ho cambiate 3 per il mio P4!! Quindi per 1 raffreddamento a liquido puoi darmi dei consigli? Poi la hd 4870x2 io ho letto da voi(sul sito) che si puo paragonare a due 4870 messe in crossfire tu quale consigli delle due? (anche qualcun'altro puo rispondere il tu è generico)
si si.. un dissi ad aria basta.. forse anche quello stock, se non intendi salire di tanto..(è a 45 nm, non certo come il tuo vecchio p4)
io ti consiglio la 4870x2, perchè risparmi prendendo una mobo p35/45 invece che x38/48, che costano di più... e poi va generalmente di più di un cross di 4870..
Case: Thermaltake F31 |Psu: XFX XTR650W Modulare | Mobo: ASrock Z170 Extreme 4+ | Cpu: Intel i5 6600k | Dissipatore: Noctua NH-U14S | Ram:2x8Gb Corsair Vengeange 3200 Mhz DDR4 | Gpu: Gtx 970 Gigabyte G1 | Ssd: Samsung 850Evo 250gb | HardDisk: Seagate ST1000DM003 1Tb | Monitor:2x Hp Pavillion 24cw | SO: Windows 10 Pro 64bit \\ OnePlus 5
Bosk#91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2008, 00:15   #7
Benna65
Senior Member

L'Avatar di Benna65

Iscritto dal: Sep 2003
Città: https://t.me/********
Risolvi tutti i tuoi problemi con un case che abbia 2 ventole (entrata/uscita) da 120mm, un buon alimentatore da 550/600W silenzioso, una mobo con chipset p35/p45 (dfi/asus), una cpu che sia un E8400/E8500, un buon dissipatore ad aria che abbia una ventola da 92/120mm regolabile, ed infine una vga 4870 con dissipatore silenzioso.
Con 800 euro con i quali volevi spenderli solo per la cpu ci esce quasi il pc completo...
Risparmia i soldi e prenditi un bel monitor da 22"/24" che sono i soldi meglio spesi.
Se proprio ti escono i soldi dalle orecchie, E8600 e 4870x2

Ultima modifica di Benna65 : 16-09-2008 alle 00:19.
Benna65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2008, 11:05   #8
K Reloaded
Senior Member

L'Avatar di K Reloaded

Iscritto dal: May 2006
Città: Regione FVG
Quote:
Ciao! Dato che ero interessato all'acquisto di un nuovo pc poiche io sto da 4 e passa anni cn il pentium 4 3.60 e io ho 16 anni; nn ce la faccio piu cn la temperatura nn ho mai visto cme un computer silenzioso! cmq avevo buttato lo sguardo su 1 qx9650 a 800euro, al che ho letto che il suo utilizzo e per l'editing e simili! Dato che mi perdo nella giungla di processori e altri componenti volevo chiedere a voi consiglio : il mio utilizzo sarebbe gioco (estremo) voglio finalmente poter giocare a directxs 10.1 e superiore con la risoluzione piu alta! e poi film , musica a volte converto anche film per aumentare la risoluzione ( ma cn il pentium lo potuto fare solo 1a votla ke la temperatura ambientale era 8°, tenendo tutta la casa aperta).
e che te ne fai di un QX per giocare? risparmia prendendoti un Dual 8400 che con pochissimo puoi portare a 3.8ghz in DU ...

sul resto quoto Benna
K Reloaded è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI Lito 1 e Lito X1 recensione: i nuovi droni per principianti che non si fanno mancare nulla DJI Lito 1 e Lito X1 recensione: i nuovi droni p...
Sony World Photography Awards 2026: i premiati, anche italiani, il punto sulla fotografia di oggi Sony World Photography Awards 2026: i premiati, ...
Una settimana con Hyundai Ioniq 5 N-Line: diverte e convince Una settimana con Hyundai Ioniq 5 N-Line: divert...
Recensione OPPO Find X9 Ultra: è lui il cameraphone definitivo Recensione OPPO Find X9 Ultra: è lui il c...
Ecovacs Deebot X12 OmniCyclone: lava grazie a FocusJet Ecovacs Deebot X12 OmniCyclone: lava grazie a Fo...
Apple prepara un restyling per la linea ...
Il MacBook Neo trascinerà Apple: ...
I genitori potranno verificare gli argom...
ESA e Northrop Grumman confermano la cor...
Il telescopio spaziale Nancy Grace Roman...
iPhone Ultra, periodo di lancio conferma...
Un anno fa debuttava Clair Obscur:&...
Tutte le offerte sugli smartphone ora pi...
Tutte le offerte sui TV ora su Amazon: u...
Xbox Game Pass sarà disponibile a...
La serie HONOR 600 avrà presto un...
Mova Viax 250 in prova: il robot tagliae...
Fat e-bike per tutti: sconti Engwe, pi&u...
Google conferma l'arrivo della nuova ver...
Apple ha trovato il modo per abbassare i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian