|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
stream del proprio desktop
salve a tutti, vorrei sapere se è possibile fare uno stream del mio desktop; vi spiego, ultimamente ho dovuto aiutare delle persone ad eseguire determinate operazioni mentre eravamo in skype, il punto è che fare tutto a voce nn è comodissimo e anziche mandare screenshot, mi chiedevo se è possibile mostrare in diretta quello che avviene sul mio desktop alla persona con cui chatto
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Lecco/Milano
|
vnc, back to my mac, remote desktop
chi più ne ha ne metta
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Ginevra
|
Io utilizzo TeamViewer poiche' c'e' la versione anche per Mac OS X. Molto semplice e intuitivo da utilizzare. E' free per scopi non commerciali e funziona in connessione diretta (quindi devi poter gestire le porte sulla macchina remota) oppure con server intermedio, cosi' da non dover preoccuparsi di aprire/forwardare porte. Inoltre supporta di default connessioni sicure (a loro detta, ma non specificano cosa intendano per "sicure" suppongo tramite ssl).
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
grazie per l'aiuto..... dunque un ultima domanda, per far vedere quello che faccio sul mio desktop a qualcun altro, l'altro utente deve installare il mio stesso programma?
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Ginevra
|
Ovviamente. Anche se tutti questi programmi servirebbero di piu' per la cosiddetta teleassistenza, quindi sei tu che interagisci col computer remoto.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:31.