|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Nuovo PC
Salve a tutti!
Sono nuovo del forum...e dei forum in generale... utilizzo il pc principalmente per grafica 3d, rendering (autocad-archicad-maxwell render), ma non mi dispiace giocare a ottimi livelli... vorrei che mi aiutaste a creare una configurazione piú vicina possibile alle mie esigenze... Vorrei prender un quadcore q6600, e mi attira molto la HD 4870, ma avrei bisogno dei vostri consigli per completare il pc...ovviamente si accettano tutte le proposte ed i suggerimenti... inoltre:che ne dite,(per le mie necessitá),meglio ati o nvidia? optare per lo sli, il crossfire,o per singola scheda? in ogni caso é meglio avere una mainboard che mi permetta i futuro di montare due vga, o sarebbe superfluo?... Aggiungo che ho giá il monitor(22"), e il mio budget si aggira intorno ai 650€! Spero di non chiedere troppo...ma sono completamente nel pallone Ringrazio in anticipo tutti per i consigli! |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Ferrara
|
Quote:
http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=138 ps:cmq intel q6600 e ati 4870 vanno benissimo per la mobo prendi una dfi x48 che dovresti riuscire a trovarla a 10 o 20€ in più rispetto alla dfi x38 regolati tu in base al budget cmq tutti e due ti permettono di mettere 2 schede video e in questo caso due ati in crossfire |
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
non sapevo di questa sezione...come ho detto sono nuovo... comunque per la mainboard ho controllato il prezzo in internet...mi sa che non ce la faccio a rientrare nei 650€... avresti altri consigli?! Ho sentito dire che le ati hanno problemi con alcuni programmi di rendering, é vero? |
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Ferrara
|
Quote:
per le ati non lo sentito dire però quello che so e che sono delle ottime schede video e che per quanto rendono in prestazioni il loro prezzo li vale basta già guardare la differenza di prezzo tra le gtx260 e 280 con le ati 4850 e 4870 per non parlare poi della ati 4870x2 che costa intorno ai 400€ qualcosa in più della gtx280 però va molto di più |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:16.