|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Northern Italy
|
Almeno ci provo
.
C'è modo e modo di porsi. E quello giusto non è sicuramente il mio. Ultima modifica di justaman : 13-09-2008 alle 23:44. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
Ci provo a peggiorarle più possibile!
Ok, lo so bene che in entrambe le foto ci sono dei gravi elementi d'errore, ma per una volta sarei davvero curioso di sapere come la vedreste voi...
C'è modo e modo di porsi. E quello giusto non è sicuramente il mio. Ultima modifica di justaman : 13-09-2008 alle 23:43. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
L'unica cosa che posso dirti è che è mozza sotto e che avrei scattato in verticale.
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Martina Franca (TA) Università:Bari
|
Quote:
Portatile: MacBook Pro Retina Mid 2012 | Fisso: Asus P5Q SE Plus | Intel Q8400 | nVidia 9400 GT 512 | 2x2GB 800Mhz CAS 4 | 320GB@7200 con OSX 10.6.8 HTC Magic TIM White Canon EOS 400D | 18/55 II | 28 f1.8 USM | 85 f1.8 USM | Le mie foto su Flickr | |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Ringrazio per i preziosi e numerosi suggerimenti.
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
mi piacerebbe proprio sapere che senso ha togliere una foto postata.
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Davvero non è chiaro?
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Puoi rimettere la foto così che anche gli altri possano partecipare alla discussione?.
|
|
|
#9 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
|
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Ok, ok
Chiedo scusa a tutti, ecco la foto
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Adesso che vedo la foto ti posso dire: inquadratura totalmente sbagliata.
Seguendo la geometria della torre dovevi scattare in verticale e levare il palazzo totalmente nero a destra e possibilmente anche quello di sinistra in modo da isolare il soggetto. Ciao
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
Non devi chiedere scusa di niente. E' ovvio che le critiche diano fastidio...se no vorrebbe dire che "facciamo le cose" ...tanto per fare.
Bisogna imparare dalle critiche...siamo qui per questo. Poi, tu sei di Bologna, città difficilissima da fotografare...ogni foto metà al sole e metà all'ombra... |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
treviso! piazza dei signori......la tua composizione come dice malja ad un occhio esterno pare mozza....per chi conosce questa piazza (eccomi) pare ...pulita!! ma mozza!, hai eliminato una sacco di elementi che a mio avviso non abbelliscono affatto quella piazza, con una composizione accattivante. I colori del palazzo a sx non mi piaciono, mentre la torre ha una resa molto reale....io personalmente avrei tenuto più basso, diciamo appena sopra le arcate con le tende da sole per intenderci, quindi, se non erro, tutto il piano delle arcate che te hai tagliato, così mi parrebbe più equilibrata...e in tal caso riusceri ad apprezzare meglio lo squilibrio dei colori che c'è ora.
ciao...ciao!
Ultima modifica di homeless in rome : 14-09-2008 alle 18:53. |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
Ne ho fatte delle altre come da voi suggerito (in verticale) ma c'erano degli elementi di disturbo (pali della luce, transenne); questo naturalmente non giustifica il taglio differente.
L'idea era quella di prendere uno "scorcio", e anche per questo la parte scura di destra mi pare potesse starci. Era quello l'intento, evidentemente non condiviso. @Arn: non mi sono arrabbiato per le critiche ma perché non ne arrivavano abbastanza, l'ansia di questa assenza mi ha infastidito ma ho sbagliato perché è ovvio che non tutti possono essere là pronti per me! A volte son proprio scemo. Comunque caspita -capisco i limiti, ma non mi sembrava male, almeno l'idea. P.s. Non sono di Bologna!
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:49.