|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
[Access] Problema con INSERT INTO
Sto sviluppando un semplice script PHP per un mio amico.
Questo script deve interagire con un DB in Access 2007 e dopo aver letto dei dati da un file testuale, li deve caricare in apposite tabelle. Il problema è che i nomi di alcune colonne hanno gli spazi (un esempio è "NOME IMPIANTO"). Mi ritorna sempre un errore quando cerco di caricare dati in questo tipo di colonne (a dir la verità succede anche con altre colonne che hanno gli _ al posto degli spazi...) Ho cercato a lungo in rete qualche soluzione, ma senza risultati. Ecco il messaggio di errore: Quote:
Ho provato a risolvere omettendo la lista dei nomi dei campi da inserire, usando un comando di questo tipo: INSERT INTO impianti VALUES('dato1','dato2','dato3') In questo modo funziona, solo che non incrementa automaticamente il campo chiave e devo farlo io a mano inserendo nella lista dei VALORI il giusto numero incrementato. Preferirei che lo facesse automaticamente... Inoltre restituisce un diverso messaggio di errore (ma l'inserimento lo fa lo stesso...) Quote:
Da cosa può dipendere? qualcuno ha idee?
|
||
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Racchiudi i nomi dei campi "rognosi" fra doppie virgolette.
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Stockholm (SE)
|
se non erro i nomi di colonne contenenti spazi vanno racchiusi tra parentesi quadre.
comunque il modo più semplice è creare una query di select con il designer e fare la proiezione di uno o due campi in modo tale che il designer non può usare l'operatore * |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Ho risolto usando le parentesi quadre!!!
Grazie mille!!! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:30.