|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Help Problema con il pc
Salve ho appena fatto montare al pc i seguenti Hardware:
Scheda madre:Asus Maximus Extreme Processore q 9300 Ram:4 Gb (2 x 2 ) scheda video:GeForce 9800 GtX Dissipatore:Asus pro squared Dopo aver montato i seguenti hardware appena portato a casa il pc acceso subito e dopo pochi minuti succede questo: il pc si "Freeza" cioè si blocca, pero le ventole il dissipatore e l'alimentatore e il processore gira l'unica cosa che si sente bloccare è Hd. Dopo averlo portato in negozio e cambiato Hd il problema si verifica ancora cioè il pc si blocca dopo un po che si utilizza o che rimane fermo. Monto un alimentatore da 620W quindi non è un problema di corrente, neanke un problema di calore siccome il pc viaggia a una temperatura media di 30°/35° I driver sono istallati correttamente e gli hardware non hanno nessun difetto COSA PUO ESSERE SECONDO VOI? (dimenticavo piattaforma pc Vista 32 bit) Ultima modifica di o.O K®ÎÞTØñ O.o°™ : 12-09-2008 alle 23:59. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Scusa, ma visto che lo hai fatto montare perchè non riporti dal negoziante e gli dici "We ciccio sta baracca qua dopo pochi minuti si blocca, sistemalo un po neee" (mi raccomando il tono che è importante
) |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
gia riportato indietro piu volte
ma il problema si ripete ancora l'unica cosa possibile è l'alimentatore che è da 580 W e non è abbastanza potente quindi manda in crash il sistema (è l'unica cosa)
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Genova
|
Se l'alimentatore è di marca, o quantomeno decente dovrebbe essere più che sufficiente, cmq se fosse lui si riavvierebbe il sistema. Non è l'unica causa, potrebbe essere un problema di ram (prova a montere un solo banco o a fare qualche giro con memtest) o la scheda madre (di solito si diagnostica per esclusione).
Come diceva Apcalysse, se te lo sei fatto montare ci devono pensare loro. Se ci pensi è anche più semplice, hanno tanti componenti, possono fare delle prove crociate.
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
Gia provato a tirare via un banco di ram e farlo andare con 1 solo ma il problema si ripropone
l'alimentatore è della premier e non so se è di marca comunque adesso glie lo riporto indietro e riproviamo a rifare altri controlli incrociati, anche se penso sia l'alimentatore perche con quei hardware mi sa che richiede "potenza" e l'alimentatore non ha W quindi il sitema va in crash
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:48.

)