Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-09-2008, 19:32   #1
molochgrifone
Senior Member

L'Avatar di molochgrifone

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Zena Red & Blue
Soprattutto per chi li ha provati entrambi: E8600 o Q9550?

Ciao, volevo giusto un consiglio da qualcuno se per caso ha avuto modo di mettere mano su entrambi i processori del titolo... Perché ho l'opportunità di cambiare il mio E8400 con uno di questi due gratuitamente, e volevo sfruttare l'occasione nel modo migliore!
Lasciate perdere l'utilizzo che ne faccio, ma il mio dubbio è: penso che clockandoli dovrei portare il quad a 4 ghz e il dual a 4,5. Questo mezzo ghz in più vale i due core di differenza secondo voi?
Inoltre qualcuno mi sa dire se ci sono batch preferibili e o da evitare, ed eventualmente (in pvt) anche i siti che li vendono?

Grazie e ciau
Old 12-09-2008, 19:44   #2
K Reloaded
Senior Member

L'Avatar di K Reloaded

Iscritto dal: May 2006
Città: Regione FVG
Quote:
Originariamente inviato da molochgrifone Guarda i messaggi
Ciao, volevo giusto un consiglio da qualcuno se per caso ha avuto modo di mettere mano su entrambi i processori del titolo... Perché ho l'opportunità di cambiare il mio E8400 con uno di questi due gratuitamente, e volevo sfruttare l'occasione nel modo migliore!
Lasciate perdere l'utilizzo che ne faccio, ma il mio dubbio è: penso che clockandoli dovrei portare il quad a 4 ghz e il dual a 4,5. Questo mezzo ghz in più vale i due core di differenza secondo voi?
Inoltre qualcuno mi sa dire se ci sono batch preferibili e o da evitare, ed eventualmente (in pvt) anche i siti che li vendono?

Grazie e ciau
ad aria? la vedo dura ... sia per il Quad che il Dual ... cmq per quanto concerne il Dual il batch migliore lo vedi in firma ma anche il 438 nn è male ... detto questo in questa fase TUTTI gli 8600 sono ottimi, cambia veramente poco, anzi un batch fortunato come il mio in realtà scalda di + di uno meno fortunato ...
K Reloaded è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2008, 20:04   #3
VitOne
Senior Member

L'Avatar di VitOne

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Roma
Generalmente credo che si possa affermare quanto segue :

nelle applicazioni che sfruttano 1 solo o 2 core la differenza tra i due processori esiste in favore ed è in favore del dual, perché si può overcloccare sicuramente di più (almeno in media), ma si tratta di una differenza difficile da percepire "ad occhio", personalmente reputo impossibile, sedendosi davanti a due PC uguali con unica differenza uno dei due processori, vedere qualcosa di diverso;

nelle applicazioni che sfruttano più core la differenza c'è e si vede, il tempo di rendering di una foto o di un video cala dastricamente, il sistema è più reattivo.

Il problema è capire cosa vuoi tu, quello che fai con il computer. Io personalmente sono andato di Quad su un PC che uso per lavorare (appunto rendering e, in generale, gestione di fotografie) perché ho visto che i progrmmi che usavo traevano grandi benefici dai core aggiuntivi; sul PC da gioco ho invece vorrei prendere a breve un E8400...
VitOne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2008, 20:14   #4
K Reloaded
Senior Member

L'Avatar di K Reloaded

Iscritto dal: May 2006
Città: Regione FVG
Quote:
Originariamente inviato da VitOne Guarda i messaggi
Generalmente credo che si possa affermare quanto segue :

nelle applicazioni che sfruttano 1 solo o 2 core la differenza tra i due processori esiste in favore ed è in favore del dual, perché si può overcloccare sicuramente di più (almeno in media), ma si tratta di una differenza difficile da percepire "ad occhio", personalmente reputo impossibile, sedendosi davanti a due PC uguali con unica differenza uno dei due processori, vedere qualcosa di diverso;

nelle applicazioni che sfruttano più core la differenza c'è e si vede, il tempo di rendering di una foto o di un video cala dastricamente, il sistema è più reattivo.

Il problema è capire cosa vuoi tu, quello che fai con il computer. Io personalmente sono andato di Quad su un PC che uso per lavorare (appunto rendering e, in generale, gestione di fotografie) perché ho visto che i progrmmi che usavo traevano grandi benefici dai core aggiuntivi; sul PC da gioco ho invece vorrei prendere a breve un E8400...
bravo Vito
K Reloaded è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2008, 00:06   #5
molochgrifone
Senior Member

L'Avatar di molochgrifone

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Zena Red & Blue
Quote:
Originariamente inviato da K Reloaded Guarda i messaggi
ad aria?
Passo a liquido entro breve

Quote:
Originariamente inviato da VitOne Guarda i messaggi
Ecco quello che dici tu è l'esemplificazione del mio dubbio: la differenza in un applicazione come un gioco tra un E8600 e un Q9450 si vede molto poco secondo me, mentre la differenza in altri applicativi si vede molto di più a favore del quad. In complesso lo "ritengo" più bilanciato (il quad intendo), quindi la mia domanda iniziale sarebbe dovuta essere: quanta differenza c'è in ambito game tra un E8600 che gira circa sui 4,5 ghz e un Q9450 che gira circa sui 4 ghz? Perché se non è tanta vado secco sul quad...
Old 13-09-2008, 01:17   #6
rollo82
Senior Member

L'Avatar di rollo82

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da molochgrifone Guarda i messaggi
Passo a liquido entro breve

Ecco quello che dici tu è l'esemplificazione del mio dubbio: la differenza in un applicazione come un gioco tra un E8600 e un Q9450 si vede molto poco secondo me, mentre la differenza in altri applicativi si vede molto di più a favore del quad. In complesso lo "ritengo" più bilanciato (il quad intendo), quindi la mia domanda iniziale sarebbe dovuta essere: quanta differenza c'è in ambito game tra un E8600 che gira circa sui 4,5 ghz e un Q9450 che gira circa sui 4 ghz? Perché se non è tanta vado secco sul quad...
non è tanta, è proprio poca. tanto a quelle frequenze coi proci moderni e a risoluzioni elevate sei limitato dalla vga
rollo82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Le tute spaziali AxEMU di Axiom Space pe...
Dongfeng sfida la NATO: navi dalla Cina ...
5G Standalone per il mondo marittimo: Er...
Nova Lake-S: configurazioni fino a 52 co...
Baxi presenta la pompa di calore Alya E ...
PC ASUS e Acer vietati in Germania: il t...
Stellantis rilancia il diesel in Europa:...
Truffa per utenti Trezor e Ledger: lette...
Wi-Fi 7 conveniente: FRITZ! lancia 4630,...
La Formula 1 dei robot tagliaerba miglio...
Il nuovo gioco del creatore di God of Wa...
Grok arriva sulle Tesla in Europa: l'int...
Assassin's Creed IV: Black Flag Remake p...
Il padre di God of War attacca Sons...
È operativo il primo computer qua...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL