|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
C R U D E L T A'
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Trento
|
Impressionante. Ma non solo per la collocazione dello gnomone, ma anche per lo strano effetto prospettico.
Sembra che il dipinto sia su una parete inclinata verso destra, mentre lo gnomone sporge da sinistra... hmmmm non so bene cosa ho detto... Sono stata spiegata? Ciao Raff |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Lo gnomone, così si chiama l'asta che indica il tempo nelle meridiane, in questo caso non si capisce se trafigge il cuore della vergine, o se al contrario ha un significato opposto, comunque sia è una visione insolita, quindi immagine molto curiosa e misteriosa.
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Stezan flick o flock?
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Novara
|
![]() davvero crudele, questo quadrante solare. Ma si può? Magari l'hanno fatto come gesto di devozione.. Occhio fotografico attento, e questo è un merito. Hai provato a girarla orizzontale? Si perderebbe il significato "meridianesco", ma probabilmente sembrerebbe più tragica (la Madonna trafitta a morte urla la sua pena a bocca spalancata, mentre il darioargentesco arnese, o l'esorcistiano parafulmine, le trapassa il petto). E forse la incupirei un po'. Dal punto di vista squisitamente tecnico, i colori mi sembrano un po' slavati. Del resto, la luce doveva essere piuttosto forte. Ciao! |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
PS E questa è un'ottima battuta! PS2...per una volta che mi sforzo ad usare la fantasia... |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
(ho messo il portatile in verticale. Davvero, guadagna girata di 90°! E' che così com'è fa molto "barcollo ma non mollo", poco tragico..)
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Già, la più vecchia del mondo!
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
D'altra parte il ferro che trafigge il cuore della Vergine può essere sempre letto come simbolico delle 7 spade che simboleggiano i 7 dolori che Maria deve sopportare.
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Martina Franca (TA) Università:Bari
|
Quote:
È uno scatto che arriva dritto al cuore
Portatile: MacBook Pro Retina Mid 2012 | Fisso: Asus P5Q SE Plus | Intel Q8400 | nVidia 9400 GT 512 | 2x2GB 800Mhz CAS 4 | 320GB@7200 con OSX 10.6.8 HTC Magic TIM White Canon EOS 400D | 18/55 II | 28 f1.8 USM | 85 f1.8 USM | Le mie foto su Flickr | |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Martina Franca (TA) Università:Bari
|
Quote:
P.S.: Poi ho notato che esiste la combinazione dei tasti per girare lo schermo
Portatile: MacBook Pro Retina Mid 2012 | Fisso: Asus P5Q SE Plus | Intel Q8400 | nVidia 9400 GT 512 | 2x2GB 800Mhz CAS 4 | 320GB@7200 con OSX 10.6.8 HTC Magic TIM White Canon EOS 400D | 18/55 II | 28 f1.8 USM | 85 f1.8 USM | Le mie foto su Flickr | |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Penso che il pathos dato dal titolo si stia stemperando rapidamente...
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Grosseto
|
ho capito che mi volevi rendere il favore... ma sparare così sulla croce rossa sarebbe crudele
![]() a parte l' ot... si, hai osservato bene... ma poi resta solo curiosa, per me |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
bella immagine Aarn,
OT scusate per stasera, ma sono arrivato a casa solo da 10 minuti dopo 470 immagini ... son stanco davvero (6 location differenti).. la birra la prox volta... In questa immagine, ottimo colpo d'occhio, penso che lo gnomone sia stato volutamente conficcato in quella posizione, a indicare la sofferenza della Vergine .. almeno questa è una possibile chiave di lettura ... cialbus
|
|
|
|
#16 | ||
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Venezia
|
Quote:
Chiamate un cardiologo! Quote:
Però la rotazione è un'ottima idea: si potrebbe intitolare "Tragico incidente alla tradizionale gara di lancio del giavellotto della Festa dell'Immacolata" Da profano, pareva anche a me. |
||
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Credo anch'io che sia UN SIMBOLO SIMBOLICO.
Quoto Street sul fatto però che a parte il sogg. la foto manca di mordente. Scusate per stasera ma ho portato i bambini a cinema e sono tornata troppo tardi per farmi 800 km, sarà per la prossima volta.
Ultima modifica di malja : 12-09-2008 alle 22:57. |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Venezia
|
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
... secondo me: Hancok ...?
cialbus
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
NARNIA 2
però ora mi sto facendo una tennen's alla vostra salute e venerdì prossimo mi muovo per tempo
Ultima modifica di malja : 12-09-2008 alle 23:09. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:54.