|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Thread Tools |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Join Date: Sep 2006
Posts: 450
|
Domande sul codec Ogg Vorbis
1- cos'è "Ogg vorbis Acm Filter"? Ho installato l'ultimo pack Ogg vorbis 071 da Xiph.org: mi serve ancora l'Acm? (vecchio file)
2- sapete come posso convertire .ogg (invece di ogm) in file avi? Mi riferisco ai filmati di Freespace2Open. Ho provato ogm2avi ma ottengo solo un file audio. Last edited by phaolo : 12-09-2008 at 16:58. |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Join Date: Jan 2006
Location: più Africa che Italia
Posts: 2,060
|
I codec ACM ("Audio Codec Manager") si installano nel sistema operativo seguendo delle istruzioni che si rifanno alla vecchia architettura multimediale delle più "antiche" versioni di Windows. In pratica sono l'omologo audio dei codecs video basati sulle specifiche Video For Windows (VFW).
Servono? Non servono? Beh, tutto dipende dai programmi che usi. Alcuni sfruttano solo codec e filtri basati sulle specifiche più moderne, altri invece richiedono ancora la presenza dei vecchi codecs basati sulle specifiche VFW e ACM. Se un programma ti da un messaggio di errore in cui ti dice che non trova il codec ACM, allora ti toccherà installarlo... Quote:
http://www.free-codecs.com/download/super.htm e comunque anche VirtualdubMod accetta in input files di tipo OGM e (ma su questo non sono sicuro al 100%) OGG: http://www.free-codecs.com/download/VirtualDubmod.htm
__________________
...Anima mia, ricordi la cosa che vedemmo quella magnifica dolce mattina d'estate alla svolta di un sentiero,
una carogna infame adagiata su un giaciglio di sassi con le gambe all'aria come una donna impudica bruciando e sudando i suoi veleni...(Baudelaire) Last edited by mister pink : 12-09-2008 at 23:46. |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Join Date: Sep 2006
Posts: 450
|
Ah ma quindi è un codec a sè stante, non è Ogg. Perchè ho anche un AC3ACM.. boh.. (non amo i codec pack)
Magari posso evitare di installarlo -- Acc..VirtualDubMod mi crasha appena apro i files (out-of-bounds memory access). Riguardo a Super, invece, avevo letto commenti di spyware e critiche sul software. Poi l'avevo provato lo stesso per convertire dei Flv ma non ho avuto successo.. Uff..
|
|
|
|
|
«
Previous Thread
|
Next Thread
»
|
|
All times are GMT +1. The time now is 12:03.




















