|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Zurigo
|
"Qui Richone, Kiboko?"
Ebbene, questi erano i nomi in codice degli autisti che ci hanno portati, a metà agosto, a spasso per i parchi nazionali della Tanzania.
Qui avevamo appena lasciato il cratere di Ngorongoro, alla volta del Serengeti. Era prestissimo (saranno state le 6:30 o le 7...quel giorno la sveglia era alle 4) e come vedete, non si vedeva davvero niente. In realtà la nebbia era ancora più fitta, ma ho aspettato un attimo affinchè si vedesse un pò anche la jeep davanti. Foto scattata con il fido tamron...in post produzione non ho fatto praticamente nulla, solo applicato il filtro seppia. Ciao a tutti ![]()
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Venezia
|
Non so perché, ma mi piace un sacco. Ha atmosfera, grazie anche a quell'incongruo Arbre Magique africano (non li fanno a forma di baobab?)
Diciamo che, se davanti al posto della jeep si vedesse la sagoma indistinta di un elefante, sarebbe da premio del National Geographic! E se mia nonna... ecc. ecc. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: PU - Fossombrone
|
Anche a me piace moltissimo l'atmosfera che permea dalla foto. Coinvolgente.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
anche a me piace!! talmente tanto che...senza saperlo abbiamo scatto due foto praticamente sorelle.....
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2008
|
Quoto gli altri, mi piacerebbe vedere il resto del tuo reportage
Ciao Isaia...Cecco |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2007
|
Cavolo quanto mi piace,sa tanto di gita in Africa su un furgoncino mezzo scassato che ne ha passate di tutti i colori.Bella proprio,ti butta proprio con te nel mezzo,facci vedere il resto te lo ordino
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Grosseto
|
lo sai quale secondo me é la forza di questo scatto? il cavo sfocato che penzola e il bordo sinistro.
Danno un non so che di mosso che anima tutto lo scatto. Mi piace davvero molto. La stamperei subito in gigantografia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Vi ringrazio tutti. Si, se ci fosse stato l'elefante l'avrei venduta a national geographic :P
Comunque,QUI trovate tutte le foto del reportage.. Ciao!
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Blue Planet
|
Quote:
![]() ![]() simpatica, verrebbe da pensare che sia un fenomeno inconsueto vedere della nebbia in Africa ![]() Ste
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
Quote:
![]() Maaa...se un elefante scureggione si sedesse su della sabbia soffice soffice? ...un motivo in più per tenere i finestrini chiusi. Quote:
Sinceramente, mi fa piacere per Stil43Rliv, ma non riesco a cogliere quanto da voi apprezzato nè ad entusiasmarmici... Ultima modifica di AarnMunro : 12-09-2008 alle 16:35. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Martina Franca (TA) Università:Bari
|
Bello scatto mi piace.
Diciamo che se non fosse stata una jeep, ma una macchina anni '70-'80 e senza l'Arbre Magique mi sarebbe sembrato uno scatto fatto dentro la macchina di un gangster
Portatile: MacBook Pro Retina Mid 2012 | Fisso: Asus P5Q SE Plus | Intel Q8400 | nVidia 9400 GT 512 | 2x2GB 800Mhz CAS 4 | 320GB@7200 con OSX 10.6.8 HTC Magic TIM White Canon EOS 400D | 18/55 II | 28 f1.8 USM | 85 f1.8 USM | Le mie foto su Flickr | |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Bologna
|
in effetti è veramente bella....complimenti!!dice molto!
![]() |
#13 |
Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
bella, fa' molto fotogiornalismo.
Significa che ne avremo molte altre da quel viaggio, spero. ![]()
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
![]() comunque l'interno della jeep fa davvero Magnum ... ![]() cialbus
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Mi sento molto arida ma quoto Aarn e non riesco a valutarla prescindendo dalla premessa indubbiamente affascinante.
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Venezia
|
Non è questione di aridità, ma forse (ipotizzo) la pretesa che una foto per essere "riuscita" debba esprimere poesia e sentimento. Secondo me non è necessariamente così: io in questa foto sento una vaga atmosfera di pericolo. Elettrizzante, ma purtroppo smorzata dall'Arbre Magique(TM).
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:33.