Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Consigli per gli acquisti

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-09-2008, 23:02   #1
Jamal_CSS
Member

L'Avatar di Jamal_CSS

Iscritto dal: Jun 2008
HD4870 512MB Vs Crossfire HD3870 GDDR4 512MB

Salve ragazzi..Dopo tanta lettura adesso passo a proporre un mio dubbio alla spettabile gente di HWUpgrade! Mi presento: il mio nome è Luca, ho 20 anni, mi piacciono tantissimo i computer e il modding! Sono fondatore di un Clan che gioca su Counter Strike Source e dopo un'estate di massacrante lavoro volevo dare un'aggiornata, seppure leggera, al mio PC. Quindi:
Sto cambiando una P5K-E con una Rampage Formula, un E6750 con un Q9550 e sono indeciso per la Scheda Video..
Premettendo che posseggo già una HD 3870 GDDR5 512MB volevo sapere se c'è molta differenza tra un Crossfire di 2 HD 3870 sopra mensionate contro una sola HD4870. Scegliendo il Cross risparmierei perchè una HD 3870 ormai cosa quanto un panino.. prendendo la hd 4870 spenderei 100€ in +..

Oppure un CrossX di HD4870 e HD3870? Mi attira questa coppia.. nn sarebbe malissimo no?
Ah dimenticavo! Gioco su un 20" Wide e per questo mi sono già permesso di escludere una HD 4870 1Gb e HD 4870 X2.. Belle potenti ma mi sembrano un pò esagerate..

Grazie in anticipo dei vostri saggi consigli!
Jamal_CSS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2008, 23:24   #2
raffaele1978
Senior Member

L'Avatar di raffaele1978

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Modica
Ciao e benvenuto fra di noi, Jamal!
Allora, se non erro, con la tua mobo non puoi fare il crossfireX giacché ti seriverebbe una scheda madre che lo supporta.
Quindi o metti un'altra hd3870 oppure la vendi e compri una bella hd4850, ottima, ideale fino alla risoluzione di 1680x1050.
Inoltre con la tua mobo, potresti benissimo comprare un'altra hd4850 e fare un bel crossfire delle due bestioline, che rulla da matti!
Old 11-09-2008, 23:37   #3
Jamal_CSS
Member

L'Avatar di Jamal_CSS

Azz ma scusa la Rampage Formula non supporta il CrossFireX?
PorcPut! avevo letto di si! cmq non so la 4850 mi sembra un pò poco!
Old 11-09-2008, 23:44   #4
raffaele1978
Senior Member

L'Avatar di raffaele1978

Quote:
Originariamente inviato da Jamal_CSS Guarda i messaggi
Azz ma scusa la Rampage Formula non supporta il CrossFireX?
PorcPut! avevo letto di si! cmq non so la 4850 mi sembra un pò poco!
A me pare di ricordare che non supporti il crossfireX: per quello ci vuole il chipset adatto e non mi pare che la tua mobo ce l'abbia!
Quanto alla hd4850: ma sei matto? Come puoi pensare che la hd4850 sia "un po' pochino" su un 20" quando va alla grande, anzi alla grandissima, su un 22"?
Le leggi le recensioni?
Old 11-09-2008, 23:47   #5
okorop
Senior Member

L'Avatar di okorop

Iscritto dal: Jan 2007
ma certe volte le spari raffaele1978
la rampage formula come la maximus e la p5e supportano il crossfire x......
comunque meglio la singola 4870

Ultima modifica di okorop : 12-09-2008 alle 00:03.
okorop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2008, 23:50   #6
raffaele1978
Senior Member

L'Avatar di raffaele1978

Quote:
Originariamente inviato da okorop Guarda i messaggi
ma certe volte le spari grosse raffaele1978
la rampage formula come la maximus e la p5e supportano il crossfire x......
comunque meglio la singola 4870
Che ci vuoi fare, è l'età!
Ero comunque convinto del contrario!
Old 11-09-2008, 23:51   #7
okorop
Senior Member

L'Avatar di okorop

Quote:
Originariamente inviato da raffaele1978 Guarda i messaggi
Che ci vuoi fare, è l'età!
Ero comunque convinto del contrario!
manno dai era solamente una precisazione ; comunque per chi non lo sapesse il crossfire x è il crossfire rinominato per le nuove serie di vga.....se si va a guardare sul sito amd game c'è solo scritto crossfire x......
ATI CrossFireX™ is the ultimate multi-GPU performance gaming platform. Enabling game-dominating power, ATI CrossFireX technology enables two or more discrete graphics processors to work together to improve system performance. For The Ultimate Visual Experience™, be sure to select ATI CrossFireX ready motherboards for AMD and Intel® processors and multiple ATI Radeon™ HD graphics cards.

ATI CrossFireX technology allows you to expand your system’s graphics capabilities. It allows you the ability to scale your system’s graphics horsepower as you need it, supporting up to four ATI Radeon™ HD graphics cards, making this the most scalable gaming platform ever. Combination Options Chart

Ultima modifica di okorop : 12-09-2008 alle 00:03.
okorop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2008, 23:59   #8
Jamal_CSS
Member

L'Avatar di Jamal_CSS

Grandissimi!
Bhè dai alla fine potrei optare per il CrossX no? tanto la 3870 ce l'ho già!
Però mi avete già dato ottime spiegazioni!
Old 12-09-2008, 00:01   #9
okorop
Senior Member

L'Avatar di okorop

Quote:
Grandissimi!
Bhè dai alla fine potrei optare per il CrossX no? tanto la 3870 ce l'ho già!
Però mi avete già dato ottime spiegazioni!
prenditi una 4870 e vai alla granade non inguaiarti con crossfire x vari perche le gpu non scalano uguali sempre con tutti i giochi e hai un frame rate piu scostante....poi vedi tu
Old 12-09-2008, 00:02   #10
Ale985
Senior Member

L'Avatar di Ale985

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Genova
Quote:
Salve ragazzi..Dopo tanta lettura adesso passo a proporre un mio dubbio alla spettabile gente di HWUpgrade! Mi presento: il mio nome è Luca, ho 20 anni, mi piacciono tantissimo i computer e il modding! Sono fondatore di un Clan che gioca su Counter Strike Source e dopo un'estate di massacrante lavoro volevo dare un'aggiornata, seppure leggera, al mio PC. Quindi:
Sto cambiando una P5K-E con una Rampage Formula, un E6750 con un Q9550 e sono indeciso per la Scheda Video..
Premettendo che posseggo già una HD 3870 GDDR5 512MB volevo sapere se c'è molta differenza tra un Crossfire di 2 HD 3870 sopra mensionate contro una sola HD4870. Scegliendo il Cross risparmierei perchè una HD 3870 ormai cosa quanto un panino.. prendendo la hd 4870 spenderei 100€ in +..

Oppure un CrossX di HD4870 e HD3870? Mi attira questa coppia.. nn sarebbe malissimo no?
Ah dimenticavo! Gioco su un 20" Wide e per questo mi sono già permesso di escludere una HD 4870 1Gb e HD 4870 X2.. Belle potenti ma mi sembrano un pò esagerate..

Grazie in anticipo dei vostri saggi consigli!
Vorrei darti un consiglio : ho notato che sei indeciso tra processori dual e quadcore.
Se utilizzi il pc con programmi di grafica o rendering, ti conviene il quad. Se lo tilizzi principalmente per la videoludica, prendi un bel dual core , non l'E6750 che sono i processori di seconda generazione con processo produttivo a 65 nm. Prendi un E8200/8400 che sono più performanti (45 nm di processo produttivo).
Old 12-09-2008, 01:03   #11
Jamal_CSS
Member

L'Avatar di Jamal_CSS

Quote:
Originariamente inviato da Ale985 Guarda i messaggi
Vorrei darti un consiglio : ho notato che sei indeciso tra processori dual e quadcore.
Se utilizzi il pc con programmi di grafica o rendering, ti conviene il quad. Se lo tilizzi principalmente per la videoludica, prendi un bel dual core , non l'E6750 che sono i processori di seconda generazione con processo produttivo a 65 nm. Prendi un E8200/8400 che sono più performanti (45 nm di processo produttivo).
Aspetta! Questo lo so! ! Io ho ADESSO un E6750! sto prendendo un Q9550! Hai azzeccato sull'indecisione perkè stavo riflettendo tra il Q9550 e il E8400.. in questo momento il E8400 mi costerebbe circa 130€ in meno rispetto al Q9550..

Faccio grafica e montaggio video in effetti.. cmq nn importa sono + orientato sul dual core in questo momento.

Ma sapete dirmi per caso se le memorie Corsair Dominator vengono testate prima di essere messe in commercio? intendo se vengono testate nei laboratori Corsair non nel negozio/rivenditore..

Praticamente ho notato ke le Dominator che ho acquistato oggi hanno i segni sui contatti come se fossero state già usate/testate. Cmq domani le provo a prescindere.. più che altro era una curiosità!
 Rispondi

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
I produttori non faranno sconti sulle me...
Ubisoft potrebbe cedere pezzi se il pian...
Qualcomm potrebbe utilizzare una tecnolo...
Starfield per Nintendo Switch 2 potrebbe...
Un MacBook Pro a -300€, i MacBook Air M4...
Amazon abbassa i prezzi sugli iPhone: sc...
Amazon, ancora sconti sugli smartphone A...
iPhone Air 2 'riciclerà' alcuni c...
Offerta Amazon da non perdere: lo speake...
Nioh 3 debutta alla grande su Steam: pri...
Al centro della Via Lattea ci potrebbe e...
Elon Musk ora guarda alla Luna: SpaceX p...
La Cina ha lanciato nuovamente lo spazio...
Blue Origin potrebbe realizzare il lande...
Artemis II: il prossimo Wet Dress Rehear...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian