Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > DirectX, componenti, servizi e programmi integrati di Windows

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-09-2008, 18:33   #1
fello24
Senior Member

L'Avatar di fello24

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Castelleone (Cr)
Driver vecchi, pc nuovo...

Non riesco a trovare un apposita sezione (sarò gnurant io) per i driver quindi chiedo qui. Chiedo venia ai mod se sbaglio, nella speranza che mi indirizzino alla sezione più adatta eventualmente.

Ho appena acquistato un PC con Vista Home premium. Il problema è che il monitor nuovo arriverà fra 10 giorni e io ho appunto dieci giorni per fare un primo test per vedere se va tutto bene e avere la sostituzione immediata del Pc. Altrimenti dopo dovrei passare per l'assistenza clienti. Quindi dovrei attaccare il pc nuovo al monitor vecchio (attuale) per vedere che tutto, soprattutto l'hardware funzioni bene.

Dov'è il problema?

É che ora sto usando un vecchissimo CRT 17" della Panasonic preso usato anni fa, di cui non ho il cd dei driver. Sto usando dei driver molto probabilmente non certificati reperiti in rete; il tutto funziona alla grande su Win2K che sto usando attualmente.

Ci sono decenti probabilità che i medesimi driver (un file Inf del 1998 , con relativi 12 files ICM) vadano bene anche su Vista o devo usare qualche accortezza particolare?
Idem per il modem adsl che ha driver per XP?
Old 11-09-2008, 19:11   #2
floola
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da fello24 Guarda i messaggi
Non riesco a trovare un apposita sezione (sarò gnurant io) per i driver quindi chiedo qui. Chiedo venia ai mod se sbaglio, nella speranza che mi indirizzino alla sezione più adatta eventualmente.

Ho appena acquistato un PC con Vista Home premium. Il problema è che il monitor nuovo arriverà fra 10 giorni e io ho appunto dieci giorni per fare un primo test per vedere se va tutto bene e avere la sostituzione immediata del Pc. Altrimenti dopo dovrei passare per l'assistenza clienti. Quindi dovrei attaccare il pc nuovo al monitor vecchio (attuale) per vedere che tutto, soprattutto l'hardware funzioni bene.

Dov'è il problema?

É che ora sto usando un vecchissimo CRT 17" della Panasonic preso usato anni fa, di cui non ho il cd dei driver. Sto usando dei driver molto probabilmente non certificati reperiti in rete; il tutto funziona alla grande su Win2K che sto usando attualmente.

Ci sono decenti probabilità che i medesimi driver (un file Inf del 1998 , con relativi 12 files ICM) vadano bene anche su Vista o devo usare qualche accortezza particolare?
Idem per il modem adsl che ha driver per XP?
Per il monitor non so se possano andare bene i driver, male che vada prova ad utilizzarlo con Vista senza driver. Sul mio vecchio PC un Samtron da 17" (che marca conosciuta eh , sottomarca di Samsung) e Vista convivono felicemente. A meno che non ti servano particolari funzionalità garantite dal monitor, dovrebbe filare tutto liscio (almeno spero).

Per il modem adsl, che modello è? E' USB o Ethernet?
floola è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2008, 19:24   #3
fello24
Senior Member

L'Avatar di fello24

IPM Datacom USB WAN Adsl Modem Speedweb

Ultima modifica di fello24 : 11-09-2008 alle 19:29.
fello24 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2008, 19:33   #4
floola
Bannato

Quote:
IPM Datacom USB WAN Adsl Modem
Sembrerebbe un po' vecchiotto, visto che gli unici driver che ho trovato sono del 2002... Magari non ho cercato bene io...

Cmq, pur non essendo la stessa cosa, il mio modem Michelangelo USB aveva i driver per XP e funzionano anche sotto Vista, può essere che anche per il tuo sia la stessa cosa.

Prova quindi ad installarli, anche perché proprio adesso ho visto meglio e sembra che su un modem con lo stesso tipo di chip i driver addirittura datati 2000 dal CD del modem si installano tranquillamente su Vista. Consigliano la modalità provvisoria per installare i driver e di attaccare il modem al PC al momento opportuno durante l'installazione guidata [no link, è un forum concorrente]

Altro non posso fare per aiutarti
Old 11-09-2008, 19:50   #5
fello24
Senior Member

L'Avatar di fello24

Quote:
Originariamente inviato da floola Guarda i messaggi
Sembrerebbe un po' vecchiotto, visto che gli unici driver che ho trovato sono del 2002... Magari non ho cercato bene io...

Cmq, pur non essendo la stessa cosa, il mio modem Michelangelo USB aveva i driver per XP e funzionano anche sotto Vista, può essere che anche per il tuo sia la stessa cosa.

Prova quindi ad installarli, anche perché proprio adesso ho visto meglio e sembra che su un modem con lo stesso tipo di chip i driver addirittura datati 2000 dal CD del modem si installano tranquillamente su Vista. Consigliano la modalità provvisoria per installare i driver e di attaccare il modem al PC al momento opportuno durante l'installazione guidata [no link, è un forum concorrente]

Altro non posso fare per aiutarti
Ok, grazie l'avevo visto anche io.

Speriamo di riuscirci
Old 11-09-2008, 19:52   #6
floola
Bannato

Quote:
Ok, grazie l'avevo visto anche io.

Speriamo di riuscirci
Te lo auguro
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Alchimia? No, scienza: ecco come produrr...
Il CISPE chiede di annullare l'acquisizi...
La Now Bar supporterà il doppio d...
Vecchi Bitcoin, guadagno mostruoso: bale...
Nel 2018 Samsung snobbò NVIDIA: u...
Provare i vestiti senza mai uscire di ca...
SanDisk High Bandwidth Flash (HBF): un c...
Panasonic presenta Aquarea DHW, pompa di...
Il bracciale Meta leggerà i gesti...
iOS e Android sotto attacco: per l'antit...
A Verona dopo i monopattini ecco le e-bi...
Itch.io come Steam: al bando i giochi pe...
Digitalizzazione, identità e AI: ...
Kindle Colorsoft: arriva la versione da ...
Electra ottiene altri 433 milioni di eur...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian