Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Consigli per gli acquisti

Logitech G325, G305 e G316 X: il tris per chi non vuole rinunciare a nulla, spendendo poco
Logitech G325, G305 e G316 X: il tris per chi non vuole rinunciare a nulla, spendendo poco
Nelle ultime settimane abbiamo provato il mouse Logitech G305, la tastiera G316 X 98 e le cuffie G325. Si tratta del setup entry-level di Logitech che ormai, di "entry-level" ha ben poco. Tastiera e mouse offrono prestazioni di livello competitivo con quasi nessuna rinuncia e un livello di personalizzazione estremamente elevato. Le cuffie, invece, hanno mostrato qualche debolezza, ma propongono un ventaglio di funzionalità completo che consente di abbandonare completamente i cavi
Recensione POCO F9 pro: potenza da vero top di gamma, display da 185 Hz e finalmente una fotocamera da prendere sul serio
Recensione POCO F9 pro: potenza da vero top di gamma, display da 185 Hz e finalmente una fotocamera da prendere sul serio
POCO F9 Pro arriva sul mercato con l'obiettivo di portare prestazioni da smartphone top di gamma in una fascia di prezzo "più aggressiva", senza rinunciare a un comparto fotografico finalmente all'altezza. Dopo averlo testato sul campo, emerge uno smartphone molto più completo rispetto alla generazione precedente, ma anche con alcuni piccoli compromessi che diventano difficili da ignorare quando il prezzo di listino sfiora i 1.000 euro.
Tra audio e AI: la ricetta di Qualcomm per l'agentic AI
Tra audio e AI: la ricetta di Qualcomm per l'agentic AI
Snapdragon Soung Gen 2 è la piattaforma Qualcomm per i dispositivi audio sempre più integrati nel mondo dell'intelligenza artificiale: al prorpio interno tanta potenza elaborativa per gestire al meglio le necessità d'uso dell'agentic AI
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-09-2008, 15:51   #1
Saposoft
Member

Iscritto dal: Jun 2003
Consiglio Case Esterno HD

Ho passato le ultime ore a farmi un know-how sui box esterni per HD...

sto cercando un box per hd sata II da 3.5" eSata/Usb...

Mi sembra di capire che i prezzi si attestano sui 40/50€ per tutti ma quello che mi manca è se, secondo la vostra esperienza, esiste un modello particolarmente famoso o consigliato.

Vedo che va molto il CoolMaster X-Craft ma ho visto anche modelli raffreddati a ventola più economici... nn vorrei che la ventola fosse uno specchietto per le allodole.

Cosa devo verificare di un box? Case in alluminio, collegamento eSata/Usb sono sufficenti o c'è qualche "chicca" che non conosco? (apparentemente mi sembrava un acquisto banale)

L'utilizzo sarà esclusivamente backup da tenere sulla scrivania per 10 minuti e dentro un cassetto per giorni.

Grazie
Ale.
Saposoft è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2008, 10:28   #2
Albater
Member

Iscritto dal: May 2005
Io ho preso un modello della enermax, non ha la ventola, ma ha la parte superiore traforata.

Per ora non l'ho ancora messo in funzione, a giorni comprerò un HD.

La ventola, credo sia inutile se intendi usarlo per pochissimo tempo alla volta.
Il disco nemmeno fa in tempo a scaldarsi che già lo riponi nel cassetto.
Ben diverso è l'esigenza di chi cerca un Box esterno da usare sempre in appoggio ai dischi interni: li si che hai bisogno di una ventola con il rumore che ne deriva.

Però a parte le due connessioni Usb/eSata, non ti serve nulla in più.
Anche se trovi alcuni Box con il pulsante di backup (anche li, se non lo usi, è inutile.
Old 12-09-2008, 15:19   #3
Saposoft
Member

Concordo che per sole operazioni di bck la ventola possa risultare superflua (al max lo raffedderò per il primo popolamento e poi gli aggiornamenti dovrebbero essere più brevi).

ci sono altre cose a cui stare attenti?

Rimanendo su case in alluminio eSata e senza ventola ho visto che ci sono modelli da 50€ (Cooler master x-craft) e da 20€ è il caso di risparmiare?

c'è un modello universalmente considerato il meglio come rapporto "prestazioni"/prezzo o case da evitare ??
Old 14-09-2008, 15:17   #4
Albater
Member

Iscritto dal: May 2005
Puoi risparmiare.

Ma... se prendi un bell'HD, perchè perdersi proprio nei dettagli che fanno la differenza?
Old 17-09-2008, 10:28   #5
Saposoft
Member

Ok, dopo gg di ricerche sono arrivato alla fine con 3 modelli (3.5" - eSata):

CoolerMaster Xcraft 360 €47.46

ICY BOX IB-380StUS2-B €47.00

Antec mx-1es € 52.47

Io andrei sul ICY BOX... è ventilato e costa un filino meno...
Che ne pensate?

Ale.
Old 18-09-2008, 15:53   #6
Saposoft
Member

UP

Nessuno ha una preferenza per i modell iin questione o semplicemente le differenze non sono rilevanti?

Chi ha comprato utimamente un box eSata perchè non ha preso il ICY BOX IB-380StUS2-B ... sulla carta mi sembra così un "affare" che mi chiedo come mai non sia diffusissimo...

c'è qualcosa sotto?

Ale.
 Rispondi

Logitech G325, G305 e G316 X: il tris per chi non vuole rinunciare a nulla, spendendo poco Logitech G325, G305 e G316 X: il tris per chi no...
Recensione POCO F9 pro: potenza da vero top di gamma, display da 185 Hz e finalmente una fotocamera da prendere sul serio Recensione POCO F9 pro: potenza da vero top di g...
Tra audio e AI: la ricetta di Qualcomm per l'agentic AI Tra audio e AI: la ricetta di Qualcomm per l'age...
Qualcomm annuncia la nuova generazione di SoC Snapdragon 8 Elite Gen 6 Qualcomm annuncia la nuova generazione di SoC Sn...
realme 16 Pro Harry Potter Edition: il nuovo midrange ha uno stemma di Hogwarts che cambia colore al sole! realme 16 Pro Harry Potter Edition: il nuovo mid...
BYD Seagull (Dolphin Surf), l'elettrica ...
Multa milionaria per un data center del ...
F-Droid 2.0 si aggiorna con una nuova gr...
Microsoft ridisegna Copilot: dalla chat ...
Volkswagen porterà 20 videogiochi...
Troppa IA storpia: OpenAI licenzia in tr...
Marathon, Bungie svela i contenuti dell'...
Autunno, tempo di potature: i tagliasiep...
Meta Muse, due sviluppatori riescono a o...
Google AI Pro gratis: festa a sorpresa p...
MacSync colpisce macOS usando i calendar...
L'agente IA cancella 48 mila file in 103...
Jensen Huang avverte: l'AI può aiutare a...
Elettrico Renault in arrivo in Spagna: 6...
Linux, un file AGENTS.md per insegnare a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian