Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 11-09-2008, 13:15   #1
Atlhon64
Utente sospeso

L'Avatar di Atlhon64

Iscritto dal: Mar 2008
Attenzione a ebay Truffaaa...

Salve ragazzi, vorrei raccontarvi una storia del grande famosissimo ebay, tanto ben stimato, ma alla fine si rivela una bella bufala per noi venditori..

E bene si, metto in vendita un oggetto, oggetto venduto a 500, asta a partire da 1 euro, alla fine viene venduto a 500 e sorpesa.........

ben 29 euro di asta...

Ma stiamo scherzando_??????? Uno gia ci perde su quello che vende, in piu ebay e cosi ladro a prendersi ben 29 euriii...

SECONDO ME E UNA VERA TRUFFA STO EBAY....

Quindi per chi mette in vendita e non sà delle tariffe, non metta in vendita su sto sito di cac... molto meglio il mercatino di HW.

ciaooooooo.

Concluso con due utenti sul forum....
Atlhon64 è offline  
Old 11-09-2008, 13:22   #2
key2710
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Catania
... non ho mai venduto su eBay ... ma le condizioni di vendita le conosco anche io ... prezzi d'inserzione in funzione delle opzioni abilitate e percentuali sul venduto variabili in relazione al prezzo finale. Fa parte del "contratto".

Mi meraviglia che tu sia meravigliato! Andava letto.

Chi vende su eBay deve calcolare anche queste spese per avere il ricarico desiderato.
Old 11-09-2008, 13:22   #3
runk
Senior Member

L'Avatar di runk

Iscritto dal: Nov 2005
Città: SPARTA [CT]
thx 4 the info
s,ʞunɹ Temjin: [DS4 bios F10][E6600 @ ???][Thermalright Ultra 120 Extreme + Nanoxia 2000rpm][Team Xtreem 667mhz 2x1gb][Wd Raptor 150gb][Coolermaster X-Craft 360 + Seagate 750gb][PALIT 8800GT 512mb ][Enermax Liberty 500w][Silverstone TJ07 Full Black Modded ][G15 + G5 + Razer Mantis][DFP][Empire r451 5.1][LG1970HR] >>LightSide.it<< [My Flickr]
runk è offline  
Old 11-09-2008, 13:25   #4
Atlhon64
Utente sospeso

L'Avatar di Atlhon64

e lo sò raga, ma rimane sempre troppo la commissione finale...azzzz

Atlhon64 è offline  
Old 11-09-2008, 13:30   #5
runk
Senior Member

L'Avatar di runk

Quote:
Originariamente inviato da Atlhon64 Guarda i messaggi
può essere alta o bassa, fatto sta che dovevi leggerla prima, è inutile lamentarsi ora non credi?

poi sia chiaro la penso come te, infatti non vendo nulla su ebay
s,ʞunɹ Temjin: [DS4 bios F10][E6600 @ ???][Thermalright Ultra 120 Extreme + Nanoxia 2000rpm][Team Xtreem 667mhz 2x1gb][Wd Raptor 150gb][Coolermaster X-Craft 360 + Seagate 750gb][PALIT 8800GT 512mb ][Enermax Liberty 500w][Silverstone TJ07 Full Black Modded ][G15 + G5 + Razer Mantis][DFP][Empire r451 5.1][LG1970HR] >>LightSide.it<< [My Flickr]
runk è offline  
Old 11-09-2008, 13:32   #6
Atlhon64
Utente sospeso

L'Avatar di Atlhon64

infatti non venderò piu nulla su ebay..

Atlhon64 è offline  
Old 11-09-2008, 13:42   #7
Redux
Senior Member

L'Avatar di Redux

Iscritto dal: May 2004
Fatemi capire, se avesse messo una base d'asta, ipotizziamo, di 400 avrebbe pagato meno commissioni?
Redux è offline  
Old 11-09-2008, 13:42   #8
runk
Senior Member

L'Avatar di runk

Quote:
Originariamente inviato da Redux Guarda i messaggi
Fatemi capire, se avesse messo una base d'asta, ipotizziamo, di 400 avrebbe pagato meno commissioni?
si perchè ebay prende una percentuale sul venduto
runk è offline  
Old 11-09-2008, 13:45   #9
Redux
Senior Member

L'Avatar di Redux

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da runk Guarda i messaggi
si perchè ebay prende una percentuale sul venduto
intendi dire, non sul prezzo di vendita ma sul "margine"?
Redux è offline  
Old 11-09-2008, 13:45   #10
Atlhon64
Utente sospeso

L'Avatar di Atlhon64

vabbè ragazzi, cambio il quesito allora.. ho sbagliato si io, però caspita ebay prende troppo lo stesso.. e poi scusatemi, sè avessi messo a partire da 500 avrei pagato meno? strano sto ebay..

Atlhon64 è offline  
Old 11-09-2008, 13:54   #11
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da Redux Guarda i messaggi
No, anzi avrebbe pagato qualcosa in più

http://pages.ebay.it/help/sell/fees.html

Come vedi la commissione viene presa sia sul prezzo iniziale che su quello finale
Old 11-09-2008, 13:55   #12
Slider82
Senior Member

L'Avatar di Slider82

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Nuara
Quote:
vabbè ragazzi, cambio il quesito allora.. ho sbagliato si io, però caspita ebay prende troppo lo stesso.. e poi scusatemi, sè avessi messo a partire da 500 avrei pagato meno? strano sto ebay..
Se avessi fatto partire da 500 avresti pagato di più...

Tu paghi il costo dell'inserzione che varia in base alle opzioni di vendita, prezzo di riserva, prezzo di partenza

e poi

paghi la commissione sul valore di vendita finale

E pensa se incassavi i 500 euro con paypal... li si che era una bella botta di commissioni, e guarda caso paypal è di proprietà di ebay..
Old 11-09-2008, 13:58   #13
barbapapa84
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Bastava che tu ti leggessi l'ammontare delle commissioni.
Fatti due conti: non mi sembra nulla di truffato...

Se compro un gelato a 10 euro anche io posso dire che é una truffa. Ma é colpa mia, non sono stato truffato, che conscio del prezzo potevo evitare benissimo di comprarlo.

Se la ví!
barbapapa84 è offline  
Old 11-09-2008, 14:16   #14
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Quote:
Originariamente inviato da Slider82 Guarda i messaggi
Se avessi fatto partire da 500 avresti pagato di più...

Tu paghi il costo dell'inserzione che varia in base alle opzioni di vendita, prezzo di riserva, prezzo di partenza

e poi

paghi la commissione sul valore di vendita finale

E pensa se incassavi i 500 euro con paypal... li si che era una bella botta di commissioni, e guarda caso paypal è di proprietà di ebay..
Paypal è sempre stato così, anche prima che fosse comprato da E-Bay, entrambe sono società che offrono un servizio, se non vi stanno bene le condizioni a cui lo offre, basta non usufruirne.
Old 11-09-2008, 14:19   #15
Slider82
Senior Member

L'Avatar di Slider82

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Nuara
Quote:
Originariamente inviato da the_joe Guarda i messaggi
Paypal è sempre stato così, anche prima che fosse comprato da E-Bay, entrambe sono società che offrono un servizio, se non vi stanno bene le condizioni a cui lo offre, basta non usufruirne.
Indubbiamente d'accordo, ma permetti che viste le già onerose commisioni di ebay sarebbe più che logico offrire il servizio payapal per le vendite ebay ad un prezzo mooolto più competitivo anche in funzione della lotta anti postepay?
Old 11-09-2008, 14:32   #16
Atlhon64
Utente sospeso

L'Avatar di Atlhon64

Quote:
Indubbiamente d'accordo, ma permetti che viste le già onerose commisioni di ebay sarebbe più che logico offrire il servizio payapal per le vendite ebay ad un prezzo mooolto più competitivo anche in funzione della lotta anti postepay?

giusto..

Atlhon64 è offline  
Old 11-09-2008, 14:34   #17
Maverick18
Senior Member

L'Avatar di Maverick18

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Salve ragazzi, vorrei raccontarvi una storia del grande famosissimo ebay, tanto ben stimato, ma alla fine si rivela una bella bufala per noi venditori..

E bene si, metto in vendita un oggetto, oggetto venduto a 500, asta a partire da 1 euro, alla fine viene venduto a 500 e sorpesa.........

ben 29 euro di asta...

Ma stiamo scherzando_??????? Uno gia ci perde su quello che vende, in piu ebay e cosi ladro a prendersi ben 29 euriii...

Quindi per chi mette in vendita e non sà delle tariffe, non metta in vendita su sto sito di cac... molto meglio il mercatino di HW.

ciaooooooo.
Purtroppo le tariffe son alte, ma dovevi informarti prima.
Io più che altro compro da ebay, per vendere utilizzo i mercatini e se proprio devo vendere qualcosa su ebay, faccio in modo di spendere poco vendendo oggetti poco costosi e partendo sempre da cifre inziali molto basse.
Old 11-09-2008, 14:40   #18
LilithSChild
Bannato

dunque ?
LilithSChild è offline  
Old 11-09-2008, 14:41   #19
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Quote:
D'accordissimo

D'altra parte anche io faccio volentieri a meno di e-bay nonostante abbia più di 80 feedback, lo uso spesso per comprare o meno di frequente per vendere oggetti che hanno bisogno di un'alta visibilità
Old 11-09-2008, 15:03   #20
dasdsasderterowaa
Registered User

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:

ben 29 euro di asta...

ciaooooooo.
Fatti pagare con PayPal adesso, così completi l'opera...
dasdsasderterowaa è offline  
 Discussione Chiusa

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
Avalanche Studios, la software house che...
Tante novità in arrivo per OnePlu...
Novità per la smarthome da EZVIZ....
Intel SGX e AMD SEV-SNP aggirabili su pi...
Autovelox, parte il censimento ufficiale...
Adobe Premiere arriva su iPhone: l'app &...
Il Cybertruck di Tesla non può es...
Windows 11 25H2 è stato appena ri...
VMware, con la versione 9 di Cloud Found...
Area B e C Milano, stop alle auto benzin...
Huawei FreeBuds 7i arrivano in Italia: c...
Offerte Amazon Fire TV: smart TV per ogn...
iPhone 11 Pro Max e Apple Watch Series 3...
Toyota ha venduto solo 18 elettriche ad ...
Tutti i Ring in promo Amazon: videocitof...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian