Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-09-2008, 09:26   #1
-tony-
Senior Member

L'Avatar di -tony-

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Napoli
Problemi computer, non si avvia la scheda video/madre!

Giorno a tutti

ieri ho aperto il case per fare un po' di pulizia, ho smontato il dissipatore del processore e ho smontato la scheda video (GTX 260)

il problema è il seguente, quando accendo il computer si sente il rumore degli hard disk ke frullano (che fanno un rumore prolungato), si accendono neon e tutto anche il dissipatore della CPU, ma la scheda video non si accende! La ventolina non inizia a girare! ma un'altra cosa stranissima, è che il bios non fa nessun BIP, ho provato a togliere scheda video e RAM ma niente! Cosa può essere?

vi prego ditemi che si può essere bruciato il processore ma non la scheda video!

Ultima modifica di -tony- : 11-09-2008 alle 17:31.
-tony- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2008, 10:06   #2
tommy781
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Trieste
se non hai tolto il processore mi sembra strano che sia bruciato, l'unica cosa che puoi aver fatto è aver danneggiato il procio rimontando il dissi o aver messo male la scheda video ed averla danneggiata,altro mi sembra difficile che tu possa aver rotto.hai provato a smontare e rimontare tutto assicurandoti della corretta posizione dei singoli pezzi? se tutto è a posto e non parte devi ad esempio provare con un'altra scheda video, se non va allora o è il procio o la scheda madre.
tommy781 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2008, 10:11   #3
-tony-
Senior Member

L'Avatar di -tony-

si, ma non è strano che il bios non faccia nessun bip anche con la scheda video tolta??
Old 11-09-2008, 13:18   #4
Hesediel
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Cagliari
Sicuro di non aver fatto qualcosa alla mobo? colpo di cacciavite mentre smontavi..non so..
Asrock Fatal1ty H87 Performance - Corsair 2x4GB Vengeance Blue Low Profile 1600Mhz -Case thermaltake Commander MS I - Intel i5 4670 - Sapphire AMD HD 7870 - Segate Barracuda 7200.14 1TB SATA3 - Syncmaster 22" - Logitech G9
Hesediel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2008, 15:26   #5
-tony-
Senior Member

L'Avatar di -tony-

infatti, mi preccupo che sia la mobo...

perchè mi sembra troppo strano non sentire i famoso BIP... c'è un modo per capire se si è bruciata?
Old 11-09-2008, 17:31   #6
-tony-
Senior Member

L'Avatar di -tony-

ragazzi, che mi consigliate di fare? HELP ME!
Old 13-09-2008, 20:18   #7
tothem83
Member

L'Avatar di tothem83

prova un'altra scheda video
tothem83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2008, 23:41   #8
Lictor
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2008
L'assenza del bip del post indica mancanza di procio: GMC Hardware rulez
Lictor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2008, 00:50   #9
Hesediel
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da -tony- Guarda i messaggi
infatti, mi preccupo che sia la mobo...

perchè mi sembra troppo strano non sentire i famoso BIP... c'è un modo per capire se si è bruciata?
Purtroppo alla fine, per capire al 100% se un componente è difettoso, l'unica è avere un muletto per testare vari pezzi o avere altre componenti da provare sul pc
Asrock Fatal1ty H87 Performance - Corsair 2x4GB Vengeance Blue Low Profile 1600Mhz -Case thermaltake Commander MS I - Intel i5 4670 - Sapphire AMD HD 7870 - Segate Barracuda 7200.14 1TB SATA3 - Syncmaster 22" - Logitech G9
Old 14-09-2008, 20:57   #10
-tony-
Senior Member

L'Avatar di -tony-

ragazzi era una str... stupidaggine...

avevo staccato il connettore di 4 pin per comodità, per cambiare la pasta termica al processore...

MI SONO DIMENTICATO DI RIATTACCARLO

quando l'ho capito volevo dare le testate nel muro... sono stato una settimana senza PC...

quanto so scemo??
Old 14-09-2008, 21:17   #11
Hesediel
Senior Member

strano però, il bip lo dovrebbe fare
 Rispondi

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
NVIDIA ed Eli Lilly: un laboratorio AI c...
Un PC da gaming costa troppo? Con questa...
Non solo iPhone: è questa la vera...
Rigenerazione territoriale: Huawei trasf...
Batteria e-bike a rischio incendio? L'in...
Assetto Corsa Evo: i dintorni del Nordsc...
HP pronta a introdurre memorie cinesi in...
Apple supera Samsung e conquista la lead...
L'UE vuole il nostro feedback sull'open ...
Polestar chiude in crescita il 2025, nuo...
Stranger Things sbarca sui device Samsun...
Grok finisce sotto indagine nel Regno Un...
Arriva in Italia il nuovo marchio iCAUR,...
Obiettivo raggiunto: mille tablet OPPO c...
Nintendo nega l'uso dell'intelligenza ar...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian