|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Napoli
|
Problemi computer, non si avvia la scheda video/madre!
Giorno a tutti
ieri ho aperto il case per fare un po' di pulizia, ho smontato il dissipatore del processore e ho smontato la scheda video (GTX 260) il problema è il seguente, quando accendo il computer si sente il rumore degli hard disk ke frullano (che fanno un rumore prolungato), si accendono neon e tutto anche il dissipatore della CPU, ma la scheda video non si accende! La ventolina non inizia a girare! ma un'altra cosa stranissima, è che il bios non fa nessun BIP, ho provato a togliere scheda video e RAM ma niente! Cosa può essere? vi prego ditemi che si può essere bruciato il processore ma non la scheda video! Ultima modifica di -tony- : 11-09-2008 alle 17:31. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Trieste
|
se non hai tolto il processore mi sembra strano che sia bruciato, l'unica cosa che puoi aver fatto è aver danneggiato il procio rimontando il dissi o aver messo male la scheda video ed averla danneggiata,altro mi sembra difficile che tu possa aver rotto.hai provato a smontare e rimontare tutto assicurandoti della corretta posizione dei singoli pezzi? se tutto è a posto e non parte devi ad esempio provare con un'altra scheda video, se non va allora o è il procio o la scheda madre.
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
si, ma non è strano che il bios non faccia nessun bip anche con la scheda video tolta??
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Cagliari
|
Sicuro di non aver fatto qualcosa alla mobo? colpo di cacciavite mentre smontavi..non so..
Asrock Fatal1ty H87 Performance - Corsair 2x4GB Vengeance Blue Low Profile 1600Mhz -Case thermaltake Commander MS I - Intel i5 4670 - Sapphire AMD HD 7870 - Segate Barracuda 7200.14 1TB SATA3 - Syncmaster 22" - Logitech G9 |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
infatti, mi preccupo che sia la mobo...
perchè mi sembra troppo strano non sentire i famoso BIP... c'è un modo per capire se si è bruciata? |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
ragazzi, che mi consigliate di fare? HELP ME!
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
prova un'altra scheda video
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
L'assenza del bip del post indica mancanza di procio: GMC Hardware rulez
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Purtroppo alla fine, per capire al 100% se un componente è difettoso, l'unica è avere un muletto per testare vari pezzi o avere altre componenti da provare sul pc
Asrock Fatal1ty H87 Performance - Corsair 2x4GB Vengeance Blue Low Profile 1600Mhz -Case thermaltake Commander MS I - Intel i5 4670 - Sapphire AMD HD 7870 - Segate Barracuda 7200.14 1TB SATA3 - Syncmaster 22" - Logitech G9 |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
ragazzi era una str... stupidaggine...
avevo staccato il connettore di 4 pin per comodità, per cambiare la pasta termica al processore... MI SONO DIMENTICATO DI RIATTACCARLO quando l'ho capito volevo dare le testate nel muro... sono stato una settimana senza PC... quanto so scemo?? |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
strano però, il bip lo dovrebbe fare
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:39.