Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
OnePlus 15 nasce per alzare l'asticella delle prestazioni e del gaming mobile. Ma non solo, visto che integra un display LTPO 1,5K a 165 Hz, OxygenOS 16 con funzioni AI integrate e un comparto foto con tre moduli da 50 MP al posteriore. La batteria da 7.300 mAh con SUPERVOOC 120 W e AIRVOOC 50 W è la ciliegina sulla torta per uno smartphone che promette di offrire un'esperienza d'uso senza alcun compromesso
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-09-2008, 23:18   #1
seonder
Member

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Tivoli
problema FW

Salve a tutti, volevo chiedere se qualcuno sapesse qualche cosa su come si puo fare x farsi rimettere a posto la linea ADSL di FW.
Mi spiego meglio: ho avuto un guasto causa mal tempo a fine luglio. Telecom è intervenuta sui pali sostituendo fili e nn so cos'altro. FW mi ha sostituito l'HAG. Ora succede che navigo a una velocita di 1.6Mbps Down, e 400kbps Up, mentre prima avevo stabilmente 6Mbps.
Ho chiamato FW e mi hanno detto che ho problemi sul doppino, e che nn possono sistemare nulla...ma come e' possibile?? cioe' se prima avevo 5-6Mb effettivi xche ora nn possono rimettere le cose come prima??

Grazie mille a tutti!
seonder è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2008, 00:39   #2
Jonny1600
Senior Member

L'Avatar di Jonny1600

Iscritto dal: Jun 2005
Città: San Remo
Quote:
Originariamente inviato da seonder Guarda i messaggi
Salve a tutti, volevo chiedere se qualcuno sapesse qualche cosa su come si puo fare x farsi rimettere a posto la linea ADSL di FW.
Mi spiego meglio: ho avuto un guasto causa mal tempo a fine luglio. Telecom è intervenuta sui pali sostituendo fili e nn so cos'altro. FW mi ha sostituito l'HAG. Ora succede che navigo a una velocita di 1.6Mbps Down, e 400kbps Up, mentre prima avevo stabilmente 6Mbps.
Ho chiamato FW e mi hanno detto che ho problemi sul doppino, e che nn possono sistemare nulla...ma come e' possibile?? cioe' se prima avevo 5-6Mb effettivi xche ora nn possono rimettere le cose come prima??

Grazie mille a tutti!
1)Per prima costa telefona a Fastweb è chiedi ha quanti mega sei stato settato

2)Devi sapere che Fastweb tiene sotto controllo la tua linea 365 giorni all'anno..questo sistema automatico si chiama Bras..un sistema automatico per le qualifiche/riqualifiche delle linee Adsl

3)Se il tuo doppino non supporta una velocità che sia continuativa il sistema per la riqualifica parte è downgrade la linea

4)Questa è la politica di Fastweb per tutelare i lori clienti...la clausula è chiaramente scritta nel contratto che hai stipulato

Ultima modifica di Jonny1600 : 11-09-2008 alle 00:42.
Jonny1600 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2008, 11:50   #3
seonder
Member

Grazie della risposta.
Ho chiamato FW l'ennesima volta, e mi han detto che sto settato a 1.5Mbps in down e 400Kbps Up. Qst è il max che il mio doppino supporta...
qst significa che la mia linea ha subito un downgrade del 75%...ora: a me nn frega se da contratto loro stanno dalla raione, xche: 1) Io pago un contratto di 60€ /mese x una linea a 20Mb che nn avro' mai, ma mi accontentavo di una linea cmq a 6Mb.
2) Nn capisco xche FW non possa far nulla x sistemare sti dannati doppini, staperdendno millemila clienti a quanto ho visto in giro sulla rete, moltissima gente si lamenta col mio stesso problema, e molla FW.

Comunque, in caso io debba rimanere in qst condizione semi-penosa della linea se ricambiassi a ttornassi con Telecom, avrei una velocita maggiore ??ho visto Alice 20mb che nn mi sembra m,ale, costa pure meno di FW...
Old 11-09-2008, 12:01   #4
Marteen1983
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: [Basso Piemonte]
Fatti portare una nuova linea da Telecom, così ti liberi del doppino che hai ora e che magari ha davvero problemi e vedi come va; poi disdici FW.
Marteen1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2008, 12:19   #5
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Probabilmente il danno è stato riparato alla "men peggio".

E non è da escludere che il danno riguardi tutto il muticoppia. In ogni caso credo che la soluzione suggertita da Marteen sia la migliore per questi motivi:

1) Telecom ti porterà una linea nuova, su un altro doppino che forse è migliore di quello attualmente impegnato

2) Se la qualità del doppino fosse ugualmente scadente, telecom più facilmente può mandare dei tecnici a verificarlo e/o cambiarlo (parlo di cambio coppie ovviamente) . In particolare se le velocità di aggancio sono inferiori a 1,2Mbit per la 7 Mega e 2,4Mbit per la 20M, telecom interviene sicuramente

3) In ogni caso il cavo telecom non è (ancora!) sottoposto alla qualifica, e sfruttando il rate adaptive al 90% agganci una portante maggiore di quella che fastweb fornirebbe nelle stesse condizioni

Ultima modifica di mavelot : 11-09-2008 alle 22:06.
mavelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2008, 12:34   #6
seonder
Member

MMm proposta interessante.
Voi mi suggerite quindi di farmi fare una 2^ linea da telecom?
e cosi facendo pero' nn mi dovranno fare altri buchi dentro casa?
qnt tempo avrei poi per disdire il contratto telecom se dovessi vedere che la nuova linea va piu o meno come FW che ho ora??

Grazie ancora delle risposte...!

P.S.: qst è il risultato dello speed test

Old 11-09-2008, 21:57   #7
seonder
Member

Oggi ho provato a risentire FW, ho riesposto tutti i problemi, e loro mi hanno detto che la riqualifica avviene 1 volta al mese standard, e che nn possono fare altro. Mi ha consigliato di passare ad alice! se nn mi accontentavo dei 1.7mb dati da FW. sfioriamo il ridicolo...
Old 12-09-2008, 01:13   #8
Marteen1983
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: [Basso Piemonte]
Quote:
MMm proposta interessante.
Voi mi suggerite quindi di farmi fare una 2^ linea da telecom?
e cosi facendo pero' nn mi dovranno fare altri buchi dentro casa?
qnt tempo avrei poi per disdire il contratto telecom se dovessi vedere che la nuova linea va piu o meno come FW che ho ora??
Sì, ti consigliamo di chiedere una seconda linea; niente buchi dentro casa, se c'è abbastanza spazio per far passare un doppino (in genere sì, almeno fino all'ingresso). Avresti poi 10 giorni di tempo, comunque leggi bene il contratto, per sicurezza.

Quote:
Oggi ho provato a risentire FW, ho riesposto tutti i problemi, e loro mi hanno detto che la riqualifica avviene 1 volta al mese standard, e che nn possono fare altro. Mi ha consigliato di passare ad alice! se nn mi accontentavo dei 1.7mb dati da FW. sfioriamo il ridicolo...
E tu allora segui il consiglio.
Marteen1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2008, 18:28   #9
attackment
Senior Member

L'Avatar di attackment

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Backnang
Quote:
Grazie della risposta.
Ho chiamato FW l'ennesima volta, e mi han detto che sto settato a 1.5Mbps in down e 400Kbps Up. Qst è il max che il mio doppino supporta...
qst significa che la mia linea ha subito un downgrade del 75%...ora: a me nn frega se da contratto loro stanno dalla raione, xche: 1) Io pago un contratto di 60€ /mese x una linea a 20Mb che nn avro' mai, ma mi accontentavo di una linea cmq a 6Mb.
2) Nn capisco xche FW non possa far nulla x sistemare sti dannati doppini, staperdendno millemila clienti a quanto ho visto in giro sulla rete, moltissima gente si lamenta col mio stesso problema, e molla FW.

Comunque, in caso io debba rimanere in qst condizione semi-penosa della linea se ricambiassi a ttornassi con Telecom, avrei una velocita maggiore ??ho visto Alice 20mb che nn mi sembra m,ale, costa pure meno di FW...
1) tu paghi un contratto per connettivita senza alcuna garanzia, 0.00001 è apposto

2) perche sono di telecom... i mille mila clienti che citi rimangono dove sono dopo sonori sconti...

mollassero davvero cambierebbe forse le cose
Old 13-09-2008, 14:15   #10
seonder
Member

Lol li da FW inizizo a pensare gli manchi qlk rotella...
ieri sera ho richiamato, insisteno sul fatto che ho la banda limitata e nn mi venissero a dire cavolate sui doppini..
e il tizio, che tra l'altro devo ammettere era anche piuttosto gentile ed educato, mi ha detto che mi faceva uan riqualifica da oggi fino a lunedi e che mi avrebeb settato la banda a 5mb...anche se probabilmente nn la reggo...io gli ho edtto che potremmo fare una prova, lasciandomi la banda a 5mb e vedere se ho problemi,e di quali entita, xche se i problemi che incontrero sono tipo caduta della conessione uan tantum...io posso conviverci

boh..aspettiamo lunedi e vediamo...
Tnx delle riposte come al solito.

P.S: mi ha suggerito anche di chiamare telecom, tramite conoscenze e farmi sistemare il doppino in caso sia effettiamente lui..
Old 13-09-2008, 15:14   #11
attackment
Senior Member

L'Avatar di attackment

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Backnang
Quote:
Lol li da FW inizizo a pensare gli manchi qlk rotella...
ieri sera ho richiamato, insisteno sul fatto che ho la banda limitata e nn mi venissero a dire cavolate sui doppini..
e il tizio, che tra l'altro devo ammettere era anche piuttosto gentile ed educato, mi ha detto che mi faceva uan riqualifica da oggi fino a lunedi e che mi avrebeb settato la banda a 5mb...anche se probabilmente nn la reggo...io gli ho edtto che potremmo fare una prova, lasciandomi la banda a 5mb e vedere se ho problemi,e di quali entita, xche se i problemi che incontrero sono tipo caduta della conessione uan tantum...io posso conviverci

boh..aspettiamo lunedi e vediamo...
Tnx delle riposte come al solito.

P.S: mi ha suggerito anche di chiamare telecom, tramite conoscenze e farmi sistemare il doppino in caso sia effettiamente lui..
non sono loro a decidere ma il b-ras in base ai valori
Old 13-09-2008, 15:24   #12
Vindicator
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Vindicator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2008, 15:32   #13
SSB
Member

L'Avatar di SSB

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da Vindicator Guarda i messaggi
ehm...credo che qui stiano parlando di Fastweb
Old 13-09-2008, 20:20   #14
Vindicator
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
gli sto dicendo di ripassare a telecom indirettamente.. se sono loro che fanno cosi
Vindicator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2008, 21:20   #15
SSB
Member

L'Avatar di SSB

Concordo con te, difatti:

Ma non sò se basterà a dissuaderlo
Old 15-09-2008, 02:39   #16
seonder
Member

mi sto dissuandendo
cmq SSb che linea hai?? nn hai alice a 7mb...xche hai un upload troppo alto...^^ illuminami
Old 15-09-2008, 08:57   #17
SSB
Member

L'Avatar di SSB

Ti rimando qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showth...568687&page=19
Old 15-09-2008, 12:14   #18
seonder
Member

Quote:
Originariamente inviato da attackment Guarda i messaggi
non sono loro a decidere ma il b-ras in base ai valori
allora quel tipo del call center mi ha riccamente preso per il cxxo? cmq sto lottando con mia madre per poer tornare a telecom-.-. la storia è che ogni annetto e mezzo cambio operatore...cmq ormai son convinto al 90% di alice

anche se e' il nome di una mia ex
Old 16-09-2008, 20:26   #19
seonder
Member

finalmente sono sono tornato almeno a 3mb!
ora vagia meglio^^
alla fine tutte le lamentele che ho fatto a FW sono servite
Grazie a tutti x l'help!!
Old 16-09-2008, 20:29   #20
SSB
Member

L'Avatar di SSB

Quote:

finalmente sono sono tornato almeno a 3mb!
ora vagia meglio^^
alla fine tutte le lamentele che ho fatto a FW sono servite
Grazie a tutti x l'help!!
Non mi sembra che si meritino 60 euro/mese quelli di FW...

ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il c...
Su Amazon DREAME e MOVA Ultra fanno pazz...
GlobalFoundries fa shopping a Singapore ...
3 smartphone in sconto Black Friday, Xia...
POCO conferma l'arrivo della serie F8: c...
HONOR 500: confermata data di lancio e d...
iPhone Fold non è ancora pronto? ...
Nuovo smartphone in arrivo da OnePlus: t...
Amazon abbassa ancora il prezzo dei MacB...
Steam verso un 2025 da record: ricavi st...
El Capitan ancora al comando della class...
Arm nel programma NVLink Fusion: NVLink ...
Bonus Elettrodomestici 2025, si parte: c...
Jeff Bezos torna al comando, stavolta di...
Anthesi sceglie OVHcloud per digitalizza...
Cube presenta Trike Flatbed Hybrid 750, ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian