|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Tivoli
|
problema FW
Salve a tutti, volevo chiedere se qualcuno sapesse qualche cosa su come si puo fare x farsi rimettere a posto la linea ADSL di FW.
Mi spiego meglio: ho avuto un guasto causa mal tempo a fine luglio. Telecom è intervenuta sui pali sostituendo fili e nn so cos'altro. FW mi ha sostituito l'HAG. Ora succede che navigo a una velocita di 1.6Mbps Down, e 400kbps Up, mentre prima avevo stabilmente 6Mbps. Ho chiamato FW e mi hanno detto che ho problemi sul doppino, e che nn possono sistemare nulla...ma come e' possibile?? cioe' se prima avevo 5-6Mb effettivi xche ora nn possono rimettere le cose come prima?? Grazie mille a tutti! |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: San Remo
|
Quote:
2)Devi sapere che Fastweb tiene sotto controllo la tua linea 365 giorni all'anno..questo sistema automatico si chiama Bras..un sistema automatico per le qualifiche/riqualifiche delle linee Adsl 3)Se il tuo doppino non supporta una velocità che sia continuativa il sistema per la riqualifica parte è downgrade la linea 4)Questa è la politica di Fastweb per tutelare i lori clienti...la clausula è chiaramente scritta nel contratto che hai stipulato Ultima modifica di Jonny1600 : 11-09-2008 alle 00:42. |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Grazie della risposta.
Ho chiamato FW l'ennesima volta, e mi han detto che sto settato a 1.5Mbps in down e 400Kbps Up. Qst è il max che il mio doppino supporta... qst significa che la mia linea ha subito un downgrade del 75%...ora: a me nn frega se da contratto loro stanno dalla raione, xche: 1) Io pago un contratto di 60€ /mese x una linea a 20Mb che nn avro' mai, ma mi accontentavo di una linea cmq a 6Mb. 2) Nn capisco xche FW non possa far nulla x sistemare sti dannati doppini, staperdendno millemila clienti a quanto ho visto in giro sulla rete, moltissima gente si lamenta col mio stesso problema, e molla FW. Comunque, in caso io debba rimanere in qst condizione semi-penosa della linea se ricambiassi a ttornassi con Telecom, avrei una velocita maggiore ??ho visto Alice 20mb che nn mi sembra m,ale, costa pure meno di FW... |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: [Basso Piemonte]
|
Fatti portare una nuova linea da Telecom, così ti liberi del doppino che hai ora e che magari ha davvero problemi e vedi come va; poi disdici FW.
Hai problemi di: portante bassa, valori di linea scarsi, disconnessioni ADSL? Leggi qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...78&postcount=4 NO contatti in PVT per risoluzione problemi. Usate il forum. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
|
Probabilmente il danno è stato riparato alla "men peggio".
E non è da escludere che il danno riguardi tutto il muticoppia. In ogni caso credo che la soluzione suggertita da Marteen sia la migliore per questi motivi: 1) Telecom ti porterà una linea nuova, su un altro doppino che forse è migliore di quello attualmente impegnato 2) Se la qualità del doppino fosse ugualmente scadente, telecom più facilmente può mandare dei tecnici a verificarlo e/o cambiarlo (parlo di cambio coppie ovviamente) . In particolare se le velocità di aggancio sono inferiori a 1,2Mbit per la 7 Mega e 2,4Mbit per la 20M, telecom interviene sicuramente 3) In ogni caso il cavo telecom non è (ancora!) sottoposto alla qualifica, e sfruttando il rate adaptive al 90% agganci una portante maggiore di quella che fastweb fornirebbe nelle stesse condizioni Ultima modifica di mavelot : 11-09-2008 alle 22:06. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
MMm proposta interessante.
Voi mi suggerite quindi di farmi fare una 2^ linea da telecom? e cosi facendo pero' nn mi dovranno fare altri buchi dentro casa? qnt tempo avrei poi per disdire il contratto telecom se dovessi vedere che la nuova linea va piu o meno come FW che ho ora?? Grazie ancora delle risposte...! P.S.: qst è il risultato dello speed test
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
Oggi ho provato a risentire FW, ho riesposto tutti i problemi, e loro mi hanno detto che la riqualifica avviene 1 volta al mese standard, e che nn possono fare altro. Mi ha consigliato di passare ad alice! se nn mi accontentavo dei 1.7mb dati da FW. sfioriamo il ridicolo...
|
|
|
|
|
|
#8 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: [Basso Piemonte]
|
Quote:
Quote:
Hai problemi di: portante bassa, valori di linea scarsi, disconnessioni ADSL? Leggi qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...78&postcount=4 NO contatti in PVT per risoluzione problemi. Usate il forum. |
||
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Backnang
|
Quote:
2) perche sono di telecom... i mille mila clienti che citi rimangono dove sono dopo sonori sconti... mollassero davvero cambierebbe forse le cose
|
|
|
|
#10 |
|
Member
|
Lol li da FW inizizo a pensare gli manchi qlk rotella...
ieri sera ho richiamato, insisteno sul fatto che ho la banda limitata e nn mi venissero a dire cavolate sui doppini.. e il tizio, che tra l'altro devo ammettere era anche piuttosto gentile ed educato, mi ha detto che mi faceva uan riqualifica da oggi fino a lunedi e che mi avrebeb settato la banda a 5mb...anche se probabilmente nn la reggo...io gli ho edtto che potremmo fare una prova, lasciandomi la banda a 5mb e vedere se ho problemi,e di quali entita, xche se i problemi che incontrero sono tipo caduta della conessione uan tantum...io posso conviverci boh..aspettiamo lunedi e vediamo... Tnx delle riposte come al solito. P.S: mi ha suggerito anche di chiamare telecom, tramite conoscenze e farmi sistemare il doppino in caso sia effettiamente lui.. |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Backnang
|
Quote:
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Firenze
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
gli sto dicendo di ripassare a telecom indirettamente.. se sono loro che fanno cosi
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Member
|
Concordo con te, difatti:
![]() Ma non sò se basterà a dissuaderlo
|
|
|
#16 |
|
Member
|
mi sto dissuandendo
cmq SSb che linea hai?? nn hai alice a 7mb...xche hai un upload troppo alto...^^ illuminami |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Member
|
Ti rimando qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showth...568687&page=19
|
|
|
#18 |
|
Member
|
allora quel tipo del call center mi ha riccamente preso per il cxxo? cmq sto lottando con mia madre per poer tornare a telecom-.-. la storia è che ogni annetto e mezzo cambio operatore...cmq ormai son convinto al 90% di alice
anche se e' il nome di una mia ex |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:47.