Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Geografia e Viaggi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-09-2008, 22:23   #1
josimar75
Senior Member

L'Avatar di josimar75

Iscritto dal: Feb 2006
Los Angeles consigli

Ciao a tutti.
A metà ottobre andrò a L.A. per una decina di giorni a trovare un amico.
Mi potete dare alcuni consigli?

1) Come mi conviene spostarmi per la città? Noleggiare una macchina costa molto? Lui ha casa a North holliwood e mi ha detto che è un po' distante dalle zone più belle.

2) Conoscete un sito dove posso farmi un'idea suglle cose da vedere assolutamente, acquisti, mercatini e così via?

Tenete presente che lui lavora dalla mattina fino alle 17:30, quindi sarò solo gran parte della giornata e devo occupare il tempo.

Se qualcuno di voi è stato a L.A. accetto tutti i consigli.

PS: volevo anche andare un paio di giorni (se il mio amico si riesce a liberare dal lavoro) a las vegas.
Ho felicemente trattato con zebra3, quinnuxxa, Silvio81(4 volte...il migliore per serietà), Hal2001, True_modder, Zontar, rspock, Alkimista_r0k, sempreio, gigo979, krystis, ciccioformaggio68, pasrivet, capridream, ANCESTRAL, TRUEDOCMAN2004 e tanti altri che non ricordo. 100% feedback positivi su ebay.
josimar75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2008, 22:29   #2
Ciccio17
Member

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma
A LosAngeles non c'è granchè, vai a fare un giro a Hollywood walk of fame, giusto per dire che ci sei andato.

Ti consiglio invece di stare piu sulla costa, SantaMonica, Venice in particolare, posti molto piu godibili della città stessa.

Per gli spostamenti ti consiglio l'automobile, la città è molto ampia e i mezzi(la metro soprattutto) non coprono tutta la città.

Per LasVegas, bè, buon divertimento

my 2 cents.
Old 11-09-2008, 14:08   #3
josimar75
Senior Member

L'Avatar di josimar75

grazie per le dritte. altri consigli?
Ho felicemente trattato con zebra3, quinnuxxa, Silvio81(4 volte...il migliore per serietà), Hal2001, True_modder, Zontar, rspock, Alkimista_r0k, sempreio, gigo979, krystis, ciccioformaggio68, pasrivet, capridream, ANCESTRAL, TRUEDOCMAN2004 e tanti altri che non ricordo. 100% feedback positivi su ebay.
Old 11-09-2008, 18:11   #4
camillozzo
Senior Member

L'Avatar di camillozzo

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma\Torino
- Discorso macchina: ho preso presso la thrifty una macchina categoria compact sui 618$, km illimitati. La fregatura è l'assicurazione extra che di solito è necessaria come il pane e che mi è costata ben 33$ al giorno, quindi come la macchina. Quindi guarda una compagnia che non sia troppo esosa da quel punto di vista.

- Discorso los angeles: personalmente non la reputo un must degli stati uniti. Comunque posti da vedere sono sicuramente: Venice beach, Santa Monica (anche se a me non dice molto), Bel Air, Paul Getty Museum, Beverly Hills, Pasadena, Huntington Gardens, Malibù. Dowtown mi hanno detto che l'hanno migliorata rispetto a 10 anni fa che la vidi, quindi facci un salto.

- Las Vegas of course, merita almeno una giornata (anzi più una serata!!!)

- Se riesci vai a San Diego che è molto bellina, particolarmente la zona costiera e La Jolla. Potendo (anche se è molto distante da Los Angelese) merita molto San Francisco e come parchi naturali il Sequoia.

Spero di esserti stato d'aiuto
camillozzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2008, 19:58   #5
9957
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2008
posso venire?
9957 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2008, 00:37   #6
josimar75
Senior Member

L'Avatar di josimar75

Quote:
Originariamente inviato da camillozzo Guarda i messaggi
- Discorso macchina: ho preso presso la thrifty una macchina categoria compact sui 618$, km illimitati. La fregatura è l'assicurazione extra che di solito è necessaria come il pane e che mi è costata ben 33$ al giorno, quindi come la macchina. Quindi guarda una compagnia che non sia troppo esosa da quel punto di vista.

- Discorso los angeles: personalmente non la reputo un must degli stati uniti. Comunque posti da vedere sono sicuramente: Venice beach, Santa Monica (anche se a me non dice molto), Bel Air, Paul Getty Museum, Beverly Hills, Pasadena, Huntington Gardens, Malibù. Dowtown mi hanno detto che l'hanno migliorata rispetto a 10 anni fa che la vidi, quindi facci un salto.

- Las Vegas of course, merita almeno una giornata (anzi più una serata!!!)

- Se riesci vai a San Diego che è molto bellina, particolarmente la zona costiera e La Jolla. Potendo (anche se è molto distante da Los Angelese) merita molto San Francisco e come parchi naturali il Sequoia.

Spero di esserti stato d'aiuto
grazie mille
Old 12-09-2008, 09:47   #7
WhiteBase
Senior Member

L'Avatar di WhiteBase

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Modena (provincia)
Quote:
Originariamente inviato da camillozzo Guarda i messaggi
Anche Yosemite... il parco è stupendo, ma bisogna passare la Sierra Nevada
WhiteBase è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2008, 11:24   #8
Ciccio17
Member

da LosAngeles per arrivare a Yosemite è, per usare un eufemismo, una gran bella passeggiata
Old 12-09-2008, 14:36   #9
josimar75
Senior Member

L'Avatar di josimar75

Ho deciso che noleggerò una macchina quindi qualche bella escursione l'andrò a fare.

Due nuove domande:
Per guidare basta la patente B italiana?
Basta il Passaporto per andare in USA oppure devo andare all'ambasciata americana a fare un visto? un mio amico mi ha messo sto dubbio in testa.
Old 12-09-2008, 15:13   #10
WhiteBase
Senior Member

L'Avatar di WhiteBase

Quote:
Originariamente inviato da Ciccio17 Guarda i messaggi
da LosAngeles per arrivare a Yosemite è, per usare un eufemismo, una gran bella passeggiata
lo so, l'ho fatta poche settimane fa (ma a tappe).
Se ne ha la possibilità conviene andare da LA a San Francisco e da lì allo Yosemite fermandosi a fare tappa per la notte lungo la strada
Old 12-09-2008, 15:14   #11
WhiteBase
Senior Member

L'Avatar di WhiteBase

Quote:
Originariamente inviato da josimar75 Guarda i messaggi
Ho deciso che noleggerò una macchina quindi qualche bella escursione l'andrò a fare.

Due nuove domande:
Per guidare basta la patente B italiana?
Basta il Passaporto per andare in USA oppure devo andare all'ambasciata americana a fare un visto? un mio amico mi ha messo sto dubbio in testa.
la B va bene, il visto ti serve solo se non hai anche già il biglietto di ritorno e/o devi fermarti a lungo.
Se noleggi l'auto portati dietro due carte di credito (una ricaricabile e una normale a cui fare alzare il massimale ad almento 2600 euro): all'atto del noleggio di bloccano il massimale della carta per cautelarsi da possibili danni, stessa cosa gli alberghi (gli ostelli e i motel invece non hanno problemi, prendendo il pagamento anticipato)

Ultima modifica di WhiteBase : 12-09-2008 alle 15:16.
Old 12-09-2008, 16:16   #12
josimar75
Senior Member

L'Avatar di josimar75

noleggiando una macchina dall'italia mi costa 180 euro per 9 giorni. Ci soho spese aggiuntive?
Old 12-09-2008, 17:10   #13
WhiteBase
Senior Member

L'Avatar di WhiteBase

Quote:
noleggiando una macchina dall'italia mi costa 180 euro per 9 giorni. Ci soho spese aggiuntive?
dipende dall'agenzia: comunque calcola il carburante (devi anche restituirla col pieno, di solito), verifica di non avere un tetto di chilometraggio massimo e controlla accuratamente che tipo di assicurazione hai sulla macchina ed eventuali franchigie. Se siete in due inoltre fai registrare anche un secondo guidatore.
All'atto del ritiro assicurati inoltre di far segnare tutti i segni visibili di danneggiamento di carrozzeria e meccanica: rischieresti di doverli pagare tu!

Occhio al codice della strada: si viaggia per corsie parallele e quasi sempre è consentita la svolta a destra al semaforo rosso (a meno che non sia espressamente indicato il contrario dalla segnaletica verticale.. in ogni caso varia da stato a stato).

Nel caso ti fermi la stradale accosta, abbassa il finestrino totalmente, spegni il motore e tieni entrambe le mani ben in vista appoggiate sul volante. Fai esattamente quello che ti dicono... che non ti venga in mente di rovistare nel cassetto per cercare i documenti dell'auto (non scherzo, rischi grosso: la polizia può anche essere comprensiva a volte, ma se non rispetti la procedura rischi di vederti sbattere una pistola in faccia)!

Ultima modifica di WhiteBase : 12-09-2008 alle 17:19.
Old 12-09-2008, 23:24   #14
josimar75
Senior Member

L'Avatar di josimar75

grazie tante. comunque mi hanno consigliato enoleggiauto. qualcuno di voi lo ha usato? è affidabile?
Old 13-09-2008, 02:53   #15
kappak
Member

L'Avatar di kappak

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Los Angeles
Quote:
Ciao a tutti.

1) Come mi conviene spostarmi per la città? Noleggiare una macchina costa molto? Lui ha casa a North holliwood e mi ha detto che è un po' distante dalle zone più belle.

2) Conoscete un sito dove posso farmi un'idea suglle cose da vedere assolutamente, acquisti, mercatini e così via?

Tenete presente che lui lavora dalla mattina fino alle 17:30, quindi sarò solo gran parte della giornata e devo occupare il tempo.

Se qualcuno di voi è stato a L.A. accetto tutti i consigli.

PS: volevo anche andare un paio di giorni (se il mio amico si riesce a liberare dal lavoro) a las vegas.
1
senza macchina non fai nulla, per cui all aereoporto ci sono decine di rent car. fai un po di ricerche e affitta una macchina
2
http://www.discoverlosangeles.com/ questo e' un punto di partenza. e' in inglese ovviamente
3 las vegas dista 4-5 ore , dipende dal trafffico. una visita di un week end merita sicuramente

have fun

http://plutousa.blogspot.com
kappak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2008, 09:32   #16
WhiteBase
Senior Member

L'Avatar di WhiteBase

Quote:
Originariamente inviato da kappak Guarda i messaggi
1

3 las vegas dista 4-5 ore , dipende dal trafffico. una visita di un week end merita sicuramente

have fun
Las Vegas consiglio di vederla solo di sera se possibile: se arrivi in mattinata perdi tutta la "magia": come città infatti è più falsa di una banconota da 3 euro e di giorno si vede eccome... di sera invece tra luci e musica non te ne accorgi... ah, verrai assalito dai "vu trumbà": la versione locale dei nostri "vu cumprà"! Ogni 2 metri troverai degli immigrati messicani che ti ricopriranno di volantini di donnine che per $35 dollari vengono in camera tua (max 20 minuti di attesa) a fare lo spettacolino... ovvio che le foto sulle "figurine" non hanno nulla a che vedere con le tipe che sono in perenne attesa nella hall di tutti gli alberghi (le riconosci perchè sono gruppetti di 3 o 4 ragazze tiratissime che aspettano con il cellulare in mano).
Devo ammettere che quando mi sono trovato in mano la figurina di Veronika Zemanova per qualche secondo sono stato tentato di chiamare

Altro motivo per cui consiglio la sera sono le temperature: di giorno il caldo è a dir poco torrido... e si passa dai 40 e fischia gradi dell'esterno alle temperature polari del coperto.
Per quanto riguarda la necessità di prenotare invece non c'è: stanze libere se ne trovano praticamente ovunque... ovviamente se non si vuole essere rapinati meglio girare qualche albergo. Ad esempio il Paris costa quasi la metà del Bellagio e de Cesar's, anche se le camere non sono nulla di eccezionale.
Visto comunque il traffico spaventoso e la totale assenza di parcheggi che non siano quelli degli hotel sulla Strip forse sarebbe comunque saggio prenotare per arrivare a colpo sicuro subito all'albergo giusto con il navigatore.

Almeno una sera comunque va fatta, giusto per farsi un'idea.

Ultima modifica di WhiteBase : 13-09-2008 alle 09:40.
Old 13-09-2008, 12:03   #17
josimar75
Senior Member

L'Avatar di josimar75

l'unico dubbio che mi rimane è per il noleggio auto. io ho tre carte di credito ricaricabili, ma a quanto pare non le accettano. Qualcuno ha esperienze in merito?

PS: premesso che non vado per trombà....però mi alletterebbe l'idea di una tipo pamela anderson che per 35 dollari viene in camera
Old 13-09-2008, 13:07   #18
Ciccio17
Member

Portati anche ( almeno ) 1 carta di credito classica ( quella con il nome in rilievo).

Sai com'è, la smagnetizzazione è dietro l'angolo e non tutti accettano le ricaricabili.

bye
Old 13-09-2008, 19:12   #19
josimar75
Senior Member

L'Avatar di josimar75

hai ragione, comunque mi porterò tre postepay così mi faccio ricaricare dall'italia e la carta di credito della mia banca che ha un limite di 2600 euro (ma che in realtà ne ha 200 perchè li ho spesi tutti e ho fatto il rimborso a rate). Poi un po' di dollari dall'italia.

Aggiunta una tappa al viaggio.
Mi farò un tatuaggio da quelli di LA Ink
Old 13-09-2008, 23:21   #20
WhiteBase
Senior Member

L'Avatar di WhiteBase

Quote:
hai ragione, comunque mi porterò tre postepay così mi faccio ricaricare dall'italia e la carta di credito della mia banca che ha un limite di 2600 euro (ma che in realtà ne ha 200 perchè li ho spesi tutti e ho fatto il rimborso a rate). Poi un po' di dollari dall'italia.

Aggiunta una tappa al viaggio.
Mi farò un tatuaggio da quelli di LA Ink
Occhio che per il noleggio dell'auto e per gli alberghi tradizionali (non ostelli e motel) dovrai necessariamente utilizzare una carta di credito tradizionale. Quelle prepagate non hanno massimale bloccabile e non vengono accettate.
Alcuni esercizi commerciali inoltre fanno storie per le ricaricabili.
Per darti un'idea immagina di arrivare in albergo: al check in ti comunicano il prezzo ad esempio di 400 dollari ma ne verranno bloccati almeno 600, che verranno poi sbloccati (verranno scalati solo i 400) al check out nel caso sia tutto in ordine.
Per l'auto stessa cosa, ma siccome il pagamento avviene alla riconsegna riavrai il massimale sbloccato solo alla fine della vacanza. Quindi occhio perchè potresti non essere in grado di pagare o in seria difficoltà anche con delle ricaricabili piene imbottite di soldi se ti trovi con il massimale esaurito nella carta tradizionale
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Xbox Cloud Gaming arriva su Amazon Fire ...
Un blackout a San Francisco manda in til...
Windows 11 è diventato più...
Apple cambia strategia a causa della cri...
007 First Light: uscita rimandata di due...
Samsung Galaxy A37 e A57: il comparto fo...
DAZN lancia la sua offerta di Natale: My...
Gigabyte fa marcia indietro? Sparito il ...
Alcuni rivenditori giapponesi bloccano l...
Le feste non placano Amazon, anzi: aggio...
Roborock Q10 S5+ a un super prezzo: robo...
Formula sceglie WINDTRE BUSINESS per gar...
EXPO 1.20: AMD migliora il supporto all'...
MacBook Pro con chip M4, 24GB di RAM e 1...
Lefant M330 da 6.000Pa a 139€ o ECOVACS ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian