|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Los Angeles consigli
Ciao a tutti.
A metà ottobre andrò a L.A. per una decina di giorni a trovare un amico. Mi potete dare alcuni consigli? 1) Come mi conviene spostarmi per la città? Noleggiare una macchina costa molto? Lui ha casa a North holliwood e mi ha detto che è un po' distante dalle zone più belle. 2) Conoscete un sito dove posso farmi un'idea suglle cose da vedere assolutamente, acquisti, mercatini e così via? Tenete presente che lui lavora dalla mattina fino alle 17:30, quindi sarò solo gran parte della giornata e devo occupare il tempo. Se qualcuno di voi è stato a L.A. accetto tutti i consigli. PS: volevo anche andare un paio di giorni (se il mio amico si riesce a liberare dal lavoro) a las vegas.
Ho felicemente trattato con zebra3, quinnuxxa, Silvio81(4 volte...il migliore per serietà), Hal2001, True_modder, Zontar, rspock, Alkimista_r0k, sempreio, gigo979, krystis, ciccioformaggio68, pasrivet, capridream, ANCESTRAL, TRUEDOCMAN2004 e tanti altri che non ricordo. 100% feedback positivi su ebay. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma
|
A LosAngeles non c'è granchè, vai a fare un giro a Hollywood walk of fame, giusto per dire che ci sei andato.
Ti consiglio invece di stare piu sulla costa, SantaMonica, Venice in particolare, posti molto piu godibili della città stessa. Per gli spostamenti ti consiglio l'automobile, la città è molto ampia e i mezzi(la metro soprattutto) non coprono tutta la città. Per LasVegas, bè, buon divertimento my 2 cents.
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
grazie per le dritte. altri consigli?
Ho felicemente trattato con zebra3, quinnuxxa, Silvio81(4 volte...il migliore per serietà), Hal2001, True_modder, Zontar, rspock, Alkimista_r0k, sempreio, gigo979, krystis, ciccioformaggio68, pasrivet, capridream, ANCESTRAL, TRUEDOCMAN2004 e tanti altri che non ricordo. 100% feedback positivi su ebay. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma\Torino
|
- Discorso macchina: ho preso presso la thrifty una macchina categoria compact sui 618$, km illimitati. La fregatura è l'assicurazione extra che di solito è necessaria come il pane e che mi è costata ben 33$ al giorno, quindi come la macchina. Quindi guarda una compagnia che non sia troppo esosa da quel punto di vista.
- Discorso los angeles: personalmente non la reputo un must degli stati uniti. Comunque posti da vedere sono sicuramente: Venice beach, Santa Monica (anche se a me non dice molto), Bel Air, Paul Getty Museum, Beverly Hills, Pasadena, Huntington Gardens, Malibù. Dowtown mi hanno detto che l'hanno migliorata rispetto a 10 anni fa che la vidi, quindi facci un salto. - Las Vegas of course, merita almeno una giornata (anzi più una serata!!!) - Se riesci vai a San Diego che è molto bellina, particolarmente la zona costiera e La Jolla. Potendo (anche se è molto distante da Los Angelese) merita molto San Francisco e come parchi naturali il Sequoia. Spero di esserti stato d'aiuto |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
posso venire?
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Modena (provincia)
|
Anche Yosemite... il parco è stupendo, ma bisogna passare la Sierra Nevada
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
da LosAngeles per arrivare a Yosemite è, per usare un eufemismo, una gran bella passeggiata
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Ho deciso che noleggerò una macchina quindi qualche bella escursione l'andrò a fare.
Due nuove domande: Per guidare basta la patente B italiana? Basta il Passaporto per andare in USA oppure devo andare all'ambasciata americana a fare un visto? un mio amico mi ha messo sto dubbio in testa.
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se ne ha la possibilità conviene andare da LA a San Francisco e da lì allo Yosemite fermandosi a fare tappa per la notte lungo la strada |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se noleggi l'auto portati dietro due carte di credito (una ricaricabile e una normale a cui fare alzare il massimale ad almento 2600 euro): all'atto del noleggio di bloccano il massimale della carta per cautelarsi da possibili danni, stessa cosa gli alberghi (gli ostelli e i motel invece non hanno problemi, prendendo il pagamento anticipato) Ultima modifica di WhiteBase : 12-09-2008 alle 15:16. |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
noleggiando una macchina dall'italia mi costa 180 euro per 9 giorni. Ci soho spese aggiuntive?
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
All'atto del ritiro assicurati inoltre di far segnare tutti i segni visibili di danneggiamento di carrozzeria e meccanica: rischieresti di doverli pagare tu! Occhio al codice della strada: si viaggia per corsie parallele e quasi sempre è consentita la svolta a destra al semaforo rosso (a meno che non sia espressamente indicato il contrario dalla segnaletica verticale.. in ogni caso varia da stato a stato). Nel caso ti fermi la stradale accosta, abbassa il finestrino totalmente, spegni il motore e tieni entrambe le mani ben in vista appoggiate sul volante. Fai esattamente quello che ti dicono... che non ti venga in mente di rovistare nel cassetto per cercare i documenti dell'auto (non scherzo, rischi grosso: la polizia può anche essere comprensiva a volte, ma se non rispetti la procedura rischi di vederti sbattere una pistola in faccia)! Ultima modifica di WhiteBase : 12-09-2008 alle 17:19. |
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
grazie tante. comunque mi hanno consigliato enoleggiauto. qualcuno di voi lo ha usato? è affidabile?
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Los Angeles
|
Quote:
senza macchina non fai nulla, per cui all aereoporto ci sono decine di rent car. fai un po di ricerche e affitta una macchina 2 http://www.discoverlosangeles.com/ questo e' un punto di partenza. e' in inglese ovviamente 3 las vegas dista 4-5 ore , dipende dal trafffico. una visita di un week end merita sicuramente have fun |
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Devo ammettere che quando mi sono trovato in mano la figurina di Veronika Zemanova per qualche secondo sono stato tentato di chiamare Altro motivo per cui consiglio la sera sono le temperature: di giorno il caldo è a dir poco torrido... e si passa dai 40 e fischia gradi dell'esterno alle temperature polari del coperto. Per quanto riguarda la necessità di prenotare invece non c'è: stanze libere se ne trovano praticamente ovunque... ovviamente se non si vuole essere rapinati meglio girare qualche albergo. Ad esempio il Paris costa quasi la metà del Bellagio e de Cesar's, anche se le camere non sono nulla di eccezionale. Visto comunque il traffico spaventoso e la totale assenza di parcheggi che non siano quelli degli hotel sulla Strip forse sarebbe comunque saggio prenotare per arrivare a colpo sicuro subito all'albergo giusto con il navigatore. Almeno una sera comunque va fatta, giusto per farsi un'idea. Ultima modifica di WhiteBase : 13-09-2008 alle 09:40. |
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
l'unico dubbio che mi rimane è per il noleggio auto. io ho tre carte di credito ricaricabili, ma a quanto pare non le accettano. Qualcuno ha esperienze in merito?
PS: premesso che non vado per trombà....però mi alletterebbe l'idea di una tipo pamela anderson che per 35 dollari viene in camera
|
|
|
|
|
#18 |
|
Member
|
Portati anche ( almeno ) 1 carta di credito classica ( quella con il nome in rilievo).
Sai com'è, la smagnetizzazione è dietro l'angolo e non tutti accettano le ricaricabili. bye
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
hai ragione, comunque mi porterò tre postepay così mi faccio ricaricare dall'italia e la carta di credito della mia banca che ha un limite di 2600 euro (ma che in realtà ne ha 200 perchè li ho spesi tutti e ho fatto il rimborso a rate). Poi un po' di dollari dall'italia.
Aggiunta una tappa al viaggio. Mi farò un tatuaggio da quelli di LA Ink
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Alcuni esercizi commerciali inoltre fanno storie per le ricaricabili. Per darti un'idea immagina di arrivare in albergo: al check in ti comunicano il prezzo ad esempio di 400 dollari ma ne verranno bloccati almeno 600, che verranno poi sbloccati (verranno scalati solo i 400) al check out nel caso sia tutto in ordine. Per l'auto stessa cosa, ma siccome il pagamento avviene alla riconsegna riavrai il massimale sbloccato solo alla fine della vacanza. Quindi occhio perchè potresti non essere in grado di pagare o in seria difficoltà anche con delle ricaricabili piene imbottite di soldi se ti trovi con il massimale esaurito nella carta tradizionale |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:49.