|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Pullastiello
1)
![]() ora arriva una foto di scorta ![]() rimane qui per essere maltrattata quindi fate pure 2) ![]() Sarò felice di ricevere le vostre opinoni. p.s. ho un monitor molto luminoso quindi se sono scure secondo voi provvedo.
![]() Ultima modifica di malja : 10-09-2008 alle 22:52. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
la 1 mi piace moltissimo
posso scaricarla sul desktop? io farei anche un crop sul viso. C'è luce in quegli occhi ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: -
|
l'esposizione è perfetta
grandiosa la prima. sembra un predicatore la seconda in confronto sparisce.
AmdRyzen 5-36000, MSI b-550 Pro-A, G.Skill 16GB, Sapphire Rx580 4GB, Samsung 970Evo 250GB, WD 2+4TB, Noctua C12p-14Se, BeQuiet 450W, Fractal Design Define R3, LG 34" Um88 Foto: http://www.pbase.com/markleviè on line il mega Memo Canon p4u |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Grazie tante Francesco se mi mandi un indirizzo sarò felice di mandartela non ridimensionata se ti va bene così prendi pure. E' già un crop e sono stata molto indecisa sul taglio da darle ma il gesto della mano era molto importante per me soprattutto nel contesto in cui l'ho scattata che non ho voluto raccontare subito per lasciare spazio alle sensazioni che ognuno riceverà dalla foto.
Ciao
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Grazie anche a te Luca ci ho lavorato abbastanza, la prima è un controluce a (quasi) l'alba forse poi la posterò a colori perchè anche meno contrastata (ma in b/n no) mi piace parecchio. Ho aggiunto la seconda perchè quella è la vera espressione di quel momento anche se è meno riuscita della prima (ci sarebbe anche una terza ma non riesco a postprocessarla come vorrei) e perchè il gesto della mano anche in questo caso mi ha affascinato.
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
![]() Te l'avevo detto che sto cercando di disintossicarmi dal B/N. Devo imparare a gestire i colori e le foto estive possono aiutare, queste sono state le uniche che fin ora ho convertito, ma non a caso sono quelle a cui tenevo di più infatti le ho postate dopo.
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
Bella la prima. La seconda non è alla sua altezza.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
sono d'accordo
la elimini la 2? non aggiunge altro. Questo è un trhead che funziona con una sola foto |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Lo so, aveva una luce impossibile ed a me imbarazza sempre fotografare la gente (il mio regno per un 300) quindi non mi sono soffermata troppo a riregolare, purtroppo.
Credo che eliminarla sarebbe poco corretto per chi guardasse dopo: non capirebbe nulla.
![]() Ultima modifica di malja : 10-09-2008 alle 22:43. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
sono indiscreto se ti chiedo di questa persona?
Chi è? Mi incuriosisce molto. Chiama qualcuno o, come certi vecchietti, manda a quel paese qualsiasi cosa si muova attorno? |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Allora, mi ero svegliata all'alba per cercare delle foto con una luce diversa e giravo per le stradine di Procida che erano quasi deserte e mi imbatto in quest'uomo che gridava inviperito e disperato contro dei giardinieri che potavano drasticamente degl'alberi di un giardino. Nella sua confusione, ho scoperto poi che è il matto/alcolizzato del paese, credo sentisse suo il giardino o gli alberi o, peggio ancora, si sentisse solidale con loro e la maschera tragica che rappresentava mi ha emozionato profondamente. Lo avrei fotografato per ore, esprimeva così tanto ed era qualcosa di difficile da afferrare per "noi" ma mi è sembrato di violare la sua intimità nonostante fossimo in una pubblica via davanti a tutti, adoro questo tipo di foto ma ho moltissime remore etiche e per questo motivo non sono riuscita regolare come avrei voluto la macchina: ho fatto di corsa.
![]() Ultima modifica di malja : 10-09-2008 alle 23:12. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
grazie!
allora il crop che ti proponevo non ha più senso. Quindi brava |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Martina Franca (TA) Università:Bari
|
Complimenti per la uno... quoto quanto detto prima di me (tranne per il crop.. mi piace molto così)
Portatile: MacBook Pro Retina Mid 2012 | Fisso: Asus P5Q SE Plus | Intel Q8400 | nVidia 9400 GT 512 | 2x2GB 800Mhz CAS 4 | 320GB@7200 con OSX 10.6.8 HTC Magic TIM White Canon EOS 400D | 18/55 II | 28 f1.8 USM | 85 f1.8 USM | Le mie foto su Flickr | |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: milano, qualunque birreria
|
Quote:
![]() la prima è veramente splendida ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Blue Planet
|
si, si, vero, quoto tutti
![]() molto bella Ste
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
Ma "Pullastiello"...che significa?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Trento
|
Bravissima malja, splendida la 1.
Per pathos, luce, BN perfetto! (Non è troppo scura) Mi piace anche la profondità di campo con la sfuocatura sull mano che porta l'attenzione al volto e allo sguardo. Ciao Raffaella |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Blue Planet
|
La cucina Napoletana:
LA CARNE E IL POLLAME Pullastiello à cacciatore Pullastielle arrustute Curatelle fritta Pullo 'ncrustato Stenteniello 'a o fumo Filetto 'e vacca arrustuto Gallina 'mbuttunata Arrusto 'mpepato Zizza ammullecata Crapetto a 'o fumo Cerevelle amullecate Pullastro a diavulo Cuniglio fritto Gallotta à lo tiano BrascioJe a lo tiano Lacierto 'mbuttunato Curatella strapazzata ...
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Trento
|
Ma tu code, com'è che non sei a Ginevra con i tuoi colleghi a fare... buchi?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:40.