|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Problema riqualifica fastweb
Scrivo per un consiglio. Da circa una settimana la mia linea fastweb (6/1 ULL) è stata degradata a 1 mega e poco più. Il tutto è successo in concomitanza con un blackout di fonia e adsl dell'hag durato un paio di giorni: prima di allora la linea era perfetta, dopo lentissima e quasi ogni mattina intorno alle 10 ho una sospensione di fonia e adsl per circa un quarto d'ora. Ho chiamato il CC e anche a loro sembra strano. L'operatore sostiene che per riparare il primo blackout siano stati probabilmente invertiti i permutatori in centrale. Ritenete possa essere possibile? Quali alternative ci sono? A loro non risulta alcun degrado sul doppino.
Ora mi hanno aperto la segnalazione, 72 ore di riqualifica. Ma se prima non risolvono "fisicamente" in centrale, che senso ha na riqualifica? Grazie!
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Nessuno che mi può aiutare?
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: [Basso Piemonte]
|
Io odio il sistema di qualifica/riqualifica di Fastweb, quindi potrei solo dire cose brutte.
Prova a sentire attackment, lui deve avere degli agganci; magari ti sa aiutare.
Hai problemi di: portante bassa, valori di linea scarsi, disconnessioni ADSL? Leggi qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...78&postcount=4 NO contatti in PVT per risoluzione problemi. Usate il forum. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Tivoli
|
ciao! a me e' successa piu o meno la stesa cosa, dopo piuu di un ano xo' che avevo FW, mi hanno riqualficato da 6mb effettivi che avevo a 1.5!! L'unica risposta che ho ricevuto dai CLT è stata che mi devo "attaccare" xche la mia linea ORA supporta solo 1.5 mb e ha il doppino degradat...
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Backnang
|
asd vero cmq prima lascio sempre fare al cc qualche segnalazione, intervengo solo raramente
|
|
|
#6 |
|
Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Casoria (NA)
|
intanto zitti zitti con la scusa del degrado portano tutti a 1,5 , pure a me era capitata questa cosa e sono passato nuovamente a telecom, ed in più ho anche la tv e vado a 7 mega.
Per me è una truffa
MSI MPG GUNGNIR 100 Processore: Intel(R)Core(TM) i7-10700K [email protected] Memoria di Sistema: 32 GB 16x2 DDR4 HyperX Predator RGB Scheda Grafica: NVIDIA GeForce GTX ZOTAC 1060 6GB Hard Disk 6TB 1x2TB Seagate Barracuda ST2000DM001 1x4TB Seagate Barracuda ST4000DM000 1x512GB SSD Crucial Alimentatore 850W Scheda Madre: MSI MPG Z490 GAMING CARBON WIFI Audio: Bose Companion 5 Monitor: Hp Pavilion 22xi IPS 21,5" |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Backnang
|
contrattualmente si accetta tale evenienza, non direi dato che per la tv ne servono 6 e la tv porta €
|
|
|
#8 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Aiuto
Salve sonoutente fastweb da molti anni ormai e ho subito un downgrade della linea da 6 mb a 2mb e mai mai mai sono stato ricontattato per una riqualifica...nel mio palazzo di soli 3 piani ci sono altri due utenti fastweb ke però nn hanno problemi come il mio perkè hanno una banda piena a 6mb...in più pago le tariffe vekkie; un mio amico ke ha avuto il downgrade ha fatto la disdetta...dopodikè ha attivato un nuovo numero sulla stessa linea sempre con fastweb ora paga le tariffe nuove e ha di nuovo la 6mb.....qualkuno sa dirmi come fare per riavere indietro i miei 6 mb ....ci ero tanto affezionato...cosa devo dire per far fare una riqualifica? mi scuso per le troppe domande sono nuovo nel forum e forse sono stato anke un po' lungo...pls HELP ME!!!
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Casoria (NA)
|
Ciao devi chiamare l'assistenza tecnica all' 192193, e dire che vuoi una riqualifica.
Ritornando al discorso dei contratti, per 10 gg ho avuto anche infostrada, e la portante era a 16 Mb, come mai solo fastweb arrivava a 1,5Mb? Come mai gli altri gestori, verificano il caso e fastweb la prima risposta che da e che il doppino e degradato e la cosa finisce la? Tutto qui, io tutta questa tecnologia di fastweb non la vedo, lo spot un passo vanti, ma a chi? che stanno a kilometri dietro, forse per la fibra va bene, ma chi come me ha l'adsl meglio altri e non fastweb.
MSI MPG GUNGNIR 100 Processore: Intel(R)Core(TM) i7-10700K [email protected] Memoria di Sistema: 32 GB 16x2 DDR4 HyperX Predator RGB Scheda Grafica: NVIDIA GeForce GTX ZOTAC 1060 6GB Hard Disk 6TB 1x2TB Seagate Barracuda ST2000DM001 1x4TB Seagate Barracuda ST4000DM000 1x512GB SSD Crucial Alimentatore 850W Scheda Madre: MSI MPG Z490 GAMING CARBON WIFI Audio: Bose Companion 5 Monitor: Hp Pavilion 22xi IPS 21,5" |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
GRAZIE
ti ringtrazio della risposta ma ho omesso di dire
ke più volte l'ho kiesta e nn l'hanno mai fatta |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Udine
|
Ciao a tutti, sono nuovo del forum perciò perdonatemi se sbaglio qualcosa
Io mi ritrovo con una 20 mega declassata a 6 mega. Sabato chiamo il call center per capire bene il motivo di questo declassamento e l'operatore mi dice, leggendo i valori della linea che potrei tranquillamente andare a 12, a quel punto chiedo di aumentare la velocità me lui mi dice che non è possibile. A quel punto li chiedo come mai mi avesse detto che posso tranquillamente andare a 12 mega se poi non è possibile. A questo punto lui mi risponde non so che dirle e a quel punto saluto e riattacco Vi sembra tutto normale? Nel mio palazzo c'è un'altra persona con fastweb e va tranquillamente a 10/12mega. Qualche consiglio? Grazie Ciao |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
|
cambia operatore e quando li chiami digli che te ne vai perchè non sono in grado di assicurati un servizio decente.
6M con una 20M sono un truffa.....adesso addirittura Telecom garantisce una velocità di allineamento di 7,2M a chi ha una 20M |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Urbino
|
Quote:
1) Procedimento di riqualifica a dir poco arbitrario. 2) Non adeguamento delle nuove offerte ai vecchi clienti. 3) Ip condiviso. Con la fibra le cose cambiano, i problemi 1 e 2 diventano inesistenti, il 3 permane...ma magari uno ci può convivere. Peccato che la fibra copra davvero poca gente...
PC: i5 750 - GV-R797OC-3GD - GA-P55UD4 - 4*2 GB DDR3 1600 - 2 x HD322HJ - HD103SJ - AF Extreme rev. 2.0 - HCG-620m - CM HAF 922 - Dell 2312hm / Mac: macbook pro unibody late 2008, 2,4 GHz Intel Core 2 Duo, 4 Gb ddr3, GeForce 9400 + 9600m gt / Ho concluso positivamente con Tatila, Mastermind06, Kao, Killerfabber, Sirjd e Alexburt1 |
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Member
|
Vi ringrazio per le risposte che mi avete dato.
Qualche altra alternativa? Se cesso il contratto sbaglio o avrei delle penali? Se li telefonassi ogni giorno dite che si stufino e mi ridiano la banda? Inoltre c'è un modo per calcolarmi da solo le potenzialità della linea sapendo i valori? Secondo voi 756 kbps di upload sono buoni? (1 megabit contrattuale) Grazie Ciao Ultima modifica di gian7925 : 13-09-2010 alle 21:06. Motivo: Parti mancanti |
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Member
|
Ok grazie, appena riuscirò a procurarmi un router posterò tutti i valori
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Member
|
Eccomi, sono riuscito a farmi prestare un router dal vicino di casa.
E' un kraun kr.2w , penso sia affidabile Ecco i valori: Snr margin: downstream 19.2 db upstream 7.5 db Line attenuation: downstream 24.0 db upstream 13.0 db Grazie Ciao |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Member
|
ooops devo averla dimenticata... Chiedo scusa. Appena arrivo a casa la leggo
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Member
|
Data rate:
Downstream 8189 kbps Upstream 959 kbps Ho notato che SNR MARGIN non è stabile: Il downstream oscilla tra i 15.7/19.6 db mentre l'upstream oscilla tra i 7.5/8.4 db Grazie Ciao Ultima modifica di gian7925 : 16-09-2010 alle 21:34. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:55.