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Old 10-09-2008, 15:46   #1
runk
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Fuji S100FS: La bridge che strizza l'occhio alle reflex


Caratteristiche da fujifilm italia

Quote:
Fujifilm è liete di annunciare la fotocamera digitale Fujifilm FinePix S100FS.
Fin dalla sua comparsa nel 1948, la pellicola invertibile a colori FUJICHROME di Fujifilm è stata considerata da molti fotografi professionisti e appassionati di fotografia la migliore pellicola mai prodotta. Oggi siamo orgogliosi di presentare la S100FS, una fotocamera che vanta una sofisticata riproduzione cromatica simile a quella della pellicola FUJICHROME. La FinePix S100fs dispone inoltre di un nuovo straordinario obiettivo zoom 14,3x, un’ottica che vanta un ottimo grandangolo da 28mm ed uno zoom fino a 400mm. La S100FS sarà particolarmente apprezzata da chi desidera realizzare immagini naturalistiche, per le quali è necessaria una riproduzione cromatica e tonalità simili a quelle che contraddistinguono una pellicola invertibile a colori, e dagli appassionati più esigenti, che non sono completamente soddisfatti della qualità d’immagine delle attuali fotocamere SLR digitali.

Ampia gamma dinamica (Wide Dynamic Range)
I tecnici Fujifilm hanno incorporato nella S100FS una serie di funzioni normalmente riservate alle fotocamere di alta gamma, come la S5 Pro. La S100FS offre infatti un’eccellente gamma dinamica in grado di cogliere e catturare perfettamente ogni sfumatura dalle alte luci alle ombre in scene ad elevato contrasto. Gli utenti possono scegliere tra diverse impostazioni (Auto, 100%, 200% o 400%) per cogliere le tenui sfumature tonali dei soggetti più impegnativi. Il modello S100FS è perfetto per riprese in esterni e paesaggi e, in generale, per la fotografia naturalistica dove sono richiesti risultati simili a quelli della pellicola diapositiva, ottenibili grazie all’impiego congiunto del controllo della gamma dinamica e delle modalità di simulazione pellicola. Nella S100FS, Fujifilm sintetizza decenni di competenze acquisite in campo fotografico, ottenute attraverso lo sviluppo delle migliori emulsioni per pellicole al mondo, per produrre fotocamere digitali in grado di offrire la migliore qualità d’immagine possibile.

Modalità di simulazione pellicola
L’esclusiva modalità di simulazione pellicola (FS) di Fujifilm consente ai fotografi di selezionare la “pellicola” più adatta per la scena che si sta riprendendo, con una scelta tra quattro modalità. Per molti anni la diapositiva a colori Fujifilm Velvia ha dettato lo standard in quanto migliore pellicola per le riprese naturalistiche. La modalità “Velvia” della S100FS consente di catturare immagini ad elevata nitidezza, dai colori perfettamente saturi e tonalità dinamiche, proprio come accadeva con la Velvia.
Utilizzando questa modalità, i paesaggi a colori prenderanno vita grazie ad una vibrante intensità cromatica. Le altre modalità previste sono “Provia”, “Soft” e “Portrait”, e ciascuna comporta lievi variazioni nella tonalità e iproduzione cromatica, lasciando al fotografo ampio margine per l’invenzione creativa. Per chi è alla ricerca della migliore ualità d’immagine la S100FS va oltre le normali SLR digitali.
Le quattro modalità sono:
Modalità “Provia”: ideale per una vasta gamma di soggetti.
Modalità “Velvia”: colori vibranti e riproduzione nitida, particolarmente indicata per fotografia naturalistica e paesaggi.
Modalità “Soft”: ideale per immagini più morbide, con minore contrasto e colori più attenuati.
Modalità “Portrait”: produce tonalità della pelle assolutamente naturali per ritratti impeccabili.

Funzione “Multi Bracketing” – prima si scatta poi si sceglie
Fujifilm introduce le funzioni “Multi Bracketing”, “Dynamic Range Bracketing”, “Film Simulation Bracketing” e “AE Bracketing”, che modificano automaticamente le impostazioni, consentendo di scattare 3 fotogrammi in rapida sequenza con un singolo scatto. I fotografi avranno quindi la possibilità di concentrarsi solamente su come ottenere un’inquadratura perfetta e potranno decidere in seguito quale immagine rispecchia al meglio l’atmosfera del momento.

Evoluzione delle Tecnologie del Trattamento dell’Immagine (Advanced Digital Image Processing)
Il Super CCD VIII HR Fujifilm di nuova generazione da 11,1 megapixel è un sensore di grandi dimensioni (2/3") progettato per acquisire il maggior quantitativo possibile di luce e di informazioni cromatiche. Grazie all’impiego congiunto del nuovo sensore e del nuovo processore Fujifilm RP Processor III (Real Photo) il disturbo è ridotto al limite, anche con sensibilità ISO elevate (3200 ISO).

Zoom ottico Fujinon 14,3x di qualità professionale
Il luminoso zoom ottico 14,3x della S100FS presenta una straordinaria lunghezza focale con escursione da 28mm a 400mm (nel formato 35mm) con apertura f/2.8-f/5.3. In aggiunta, l’obiettivo dispone di stabilizzazione dell’immagine ottica per ridurre al minimo l’effetto mosso sul soggetto. L’obiettivo è composto da 13 elementi in 10 gruppi con lente asferica e dispersione anomala che genera immagini ad alto contrasto ed alta risoluzione.
Un obiettivo di ottima qualità è elemento essenziale in ogni fotocamera digitale d’alta gamma. Le ottiche zoom a focale lunga per le SLR digitali sono molto costose ed accumulano rapidamente polvere sul sensore al momento della ostituzione dell’ottica stessa. L’obiettivo zoom 14x montato sulla S100FS è fissato al corpo della fotocamera e quindi impedisce la penetrazione della polvere.
Garantisce un’ottima qualità ottica ed è stato progettato per funzionare al meglio con il nuovo sensore Super CCD e processore RP. L’ottica della S100FS assicura la massima nitidezza d’immagine su tutta l’escursione dello zoom, anche lungo i bordi. Inoltre, l’ottica può essere facilmente controllata mediante una ghiera manuale dello zoom per la massima precisione di messa a fuoco al momento della composizione delle immagini.

Caratteristiche della FinePix S100FS:

Ampia gamma dinamica (Wide Dynamic Range)
• Perfetta per riprendere dettagli ad alto contrasto dalle alte luci alle ombre.
• I fotografi potranno scegliere la modalità AUTOMATICA o tre valori selezionabili: 100%, 200% o 400%.

Modalità simulazione pellicola
• Consente a chi fotografa di selezionare la “pellicola” più indicata per la scena che si sta riprendendo, con una scelta di quattro modalità: “Provia”, “Velvia”, “Soft” e “Portrait”.

Funzione Multi Bracketing
• Le funzioni “Dynamic Range Bracketing”, “Film Simulation Bracketing” e “AE Bracketing” modificano automaticamente le impostazioni e consentono di eseguire tre pose in rapida successione con un solo scatto.

“Super CCD VIII HR” e “Processore RP (Real Photo) III” di nuova progettazione
• Sensore Super CCD VIII HR di ampio formato da 2/3”, con 11,1 milioni di pixel effettivi.
• Processore RP (Real Photo) III: la più innovativa tecnologia d’elaborazione immagine digitale Fujifilm.
• Grazie al nuovo sistema di riduzione dei disturbi, la fotocamera S100FS è in grado di offrire una sensibilità ISO 3200 a piena risoluzione con 11,1 megapixel, ed una sensibilità ISO 10.000 con3,0 megapixel.
• L’uso combinato del Super CCD VIII HR e del processore “RP (Real Photo) III” consente un
miglioramento del 400% nella gamma dinamica e offre quattro eccellenti modalità di simulazione pellicola.

Zoom ottico Fujinon 14,3x di qualità professionale
• Ottima escursione da grandangolo a tele (28mm - 400mm).
• Apertura luminosa f/2.8 - f/5.3.
• Ottima funzione super macro, distanza di messa a fuoco di solo 1 cm.
• Doppia stabilizzazione immagine, mediante il ricorso alla Stabilizzazione dell’Immagine ottica e all’elevata sensibilità ISO.
• L’ottica fissa previene il deposito di polvere e sporco sul sensore.
• Il CCD progettato in perfetto abbinamento all’obiettivo assicura un’eccellente qualità ottica anche a bordo fotogramma.
• Ghiera manuale dello zoom per la massima precisione d’inquadratura.

Altre caratteristiche e funzioni della fotocamera
• Diverse scene preimpostate, compresa la modalità “Natura”, “Natura – colori tenui” e “Natura – colori intensi”.
Modalità “Natura”: per fotografare paesaggi con colori e tonalità standard.
Modalità “Natura – colori tenui”: per fotografare paesaggi con tonalità tenui.
Modalità “Natura – colori intensi”: per fotografare paesaggi con colori brillanti e nitidezza di dettaglio.
• Modalità personalizzate per salvare le vostre impostazioni fotografiche preferite ('C1','C2' sul selettore delle modalità).
• Messa a fuoco automatica e ottimizzazione dell’esposizione con Face Detection
• Ottima prestazione del sistema AF per una perfetta messa a fuoco anche con luce scarsa.
• Modalità CCD-RAW a garanzia di un’ottima qualità d’immagine.
• Scatto continuo da 3fps da 11M (RAW: fino a 3 fotogrammi, JPEG: fino a 7 fotogrammi), 7 fps da 3M (JPEG: fino a 50 fotogrammi).
• Rapida visualizzazione delle immagini: ca. 10 fps in modalità Riproduzione (possibilità di revisionare le immagini in modo estremamente rapido).
• Registrazione video formato VGA con audio, da 30 fps. Durante le riprese si possono utilizzare lo zoom, l’esposizione automatica e l’autofocus.
• Display LCD basculante (230.000 pixel) da 2.5" per una facile ripresa da ogni angolazione di scatto.
• Nuovo Mirino EVF con “field sequential drive system”, dall’eccellente riproduzione cromatica.
• Paraluce di facile impiego dotato di una piccola finestrella d’apertura per consentire le regolazioni dei filtri polarizzatori (non forniti).
• Scatto a distanza (accessorio opzionale).


REVIEW:
Shot


Quote:
Dove acquistare le famose batterie a 4euro:

http://stores.ebay.it/loo100us
Io la prendo a breve, c'è qualcun'altro che ne ha una?
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Ultima modifica di runk : 09-11-2008 alle 12:21.
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Old 10-09-2008, 16:33   #2
Vendicatore
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L'ho provata (l'ha presa un mio amico).
Il corpo è bello massiccio (dimensioni e peso sono quelle di una Reflex, circa 1kg) e abbastanza ergonomico.
Le foto non sono male però ha i suoi difettucci:
- il fuoco manuale è servo assistito, aka non è rapido
- non ha mirino ottico (è elettronico)
- la resa agli alti ISO non è assolutamente paragonabile a quella di una qualsia reflex
- costa come una buona reflex entry level, ma va peggio

Ne vale la pena? Secondo me no.
Uno dei motivi per prendere una bridge risiede nelle dimensioni più contenute rispetto ad una reflex...
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Qualche Nikon, qualche Olympus, qualche lente...
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Old 10-09-2008, 16:37   #3
runk
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L'ho provata (l'ha presa un mio amico).
Il corpo è bello massiccio (dimensioni e peso sono quelle di una Reflex, circa 1kg) e abbastanza ergonomico.
Le foto non sono male però ha i suoi difettucci:
- il fuoco manuale è servo assistito, aka non è rapido
- non ha mirino ottico (è elettronico)
- la resa agli alti ISO non è assolutamente paragonabile a quella di una qualsia reflex
- costa come una buona reflex entry level, ma va peggio

Ne vale la pena? Secondo me no.
Uno dei motivi per prendere una bridge risiede nelle dimensioni più contenute rispetto ad una reflex...
bhe dipende, in molti scatti supera la d40 con ottica standard, e si avvicina molto alla d60, ma ha la versatilità di una bridge.

una reflex entry leve costa meno sono all'inizio.

in ogni caso non stiamo qui a dire cosa sia meglio o peggio, perchè questo può essere deciso solo in base alle esigenze personali.

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Old 10-09-2008, 16:40   #4
sumit
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L'ho provata (l'ha presa un mio amico).
Il corpo è bello massiccio (dimensioni e peso sono quelle di una Reflex, circa 1kg) e abbastanza ergonomico.
Le foto non sono male però ha i suoi difettucci:
- il fuoco manuale è servo assistito, aka non è rapido
- non ha mirino ottico (è elettronico)
- la resa agli alti ISO non è assolutamente paragonabile a quella di una qualsia reflex
- costa come una buona reflex entry level, ma va peggio

Ne vale la pena? Secondo me no.
Uno dei motivi per prendere una bridge risiede nelle dimensioni più contenute rispetto ad una reflex...
il discorso degli alti iso è una boiata... ad alti iso va strabene...
ha una gamma dinamica da paure...
inutile prendere una entry level reflex e poi usare le lenti del kit... devi prendere almeno due ottiche che ti fanno spendere più del corpo macchina...

io ce l'ho e sono contento...

unico vero difetto aberazzioni cromatiche sul 28...
sumit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2008, 16:57   #5
Zazolo
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una entry level con le ottiche in kit (ad esempio una 400d con 18-55IS + 55-250IS) rimane una scelta migliore secondo me

questa fuji imho è troppo grande e costosa per scartare l'ipotesi reflex (visto che ora costano pochissimo e son anche piccole)

la fuji ha una buona gamma dinamica data da un procedimento via software, ma una reflex tipo la suddetta 400d, scattando in raw e processando l'immagine avrà una gamma dinamica superiore

una reflex avrà un AF migliore, un mirino migliore, una qualità potenzialmente migliore (già con le ottiche in kit sopra citate), una resa iso migliore (almeno 2 stop migliore), la possibilità di sfocare in maniera più efficace un soggetto...

insomma, a mio modo di vedere, questa fuji è una comoda compattona per chi non vuol portarsi dietro troppi obiettivi, per chi vuol fare anche i video con la sua macchinetta e per chi vuol usare lo schermo lcd per mirare...

altrimenti, se si cerca qualità, una reflex è senza dubbio uno scalino sopra e visti i prezzi io non avrei dubbi ad orientarmi in questa direzione
Zazolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2008, 17:12   #6
tommy781
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io ho la reflex ed uso molte bridge, ultima in ordine di tempo la sp570 della olympus e posso garantirti che se le foto le stampi e parlo anche si formati grandi, la differenza non la vedi tra reflex o bridge se non in foto come i ritratti unicamente per lo sfocato, il resto sono solo chiacchiere che onestamente mi sono un pò stufato di sentir ripetere.
questa fuji sforna foto che sono veramente ottime, basta che giri un pò e te ne scarichi per averne conferma, certo è ingombrante ma è il prezzo da pagare per avere uno zoom esteso su un sensore più grande rispetto alle normali bridge. la spesa la vale di sicuro, le reflex entry level con ottiche di serie fanno ridere i polli, è come prendere una ferrari e metterci i carburatori della 500, io per la mia ho speso 500 euro per il corpo e almeno 600 per ogni singola lente e già mi tenevo basso per non spendere troppo senza contare la praticità di una macchina tutto fare rispetto ad una cui devi cambiare le ottiche e rischiare di perdere l'attimo (succede spesso).
personalmente trovo questa fuji una spesa intelligente per un amatore, unisce un corpo ergonomico ad una buona qualità finale in un ingombro accettabile calcolando che non ci si deve portare dietro altro. il fatto che non abbia il mirino ottico è un lato positivo proprio se si fa il raffronto con le reflex entry level ed i loro mirini piccoli e bui che rendono impossibile una messa a fuoco manuale decente ed il display mobile è un plus importante per le macro o le foto in posizioni particolari.
tommy781 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2008, 17:41   #7
runk
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una entry level con le ottiche in kit (ad esempio una 400d con 18-55IS + 55-250IS) rimane una scelta migliore secondo me

questa fuji imho è troppo grande e costosa per scartare l'ipotesi reflex (visto che ora costano pochissimo e son anche piccole)

la fuji ha una buona gamma dinamica data da un procedimento via software, ma una reflex tipo la suddetta 400d, scattando in raw e processando l'immagine avrà una gamma dinamica superiore

una reflex avrà un AF migliore, un mirino migliore, una qualità potenzialmente migliore (già con le ottiche in kit sopra citate), una resa iso migliore (almeno 2 stop migliore), la possibilità di sfocare in maniera più efficace un soggetto...

insomma, a mio modo di vedere, questa fuji è una comoda compattona per chi non vuol portarsi dietro troppi obiettivi, per chi vuol fare anche i video con la sua macchinetta e per chi vuol usare lo schermo lcd per mirare...

altrimenti, se si cerca qualità, una reflex è senza dubbio uno scalino sopra e visti i prezzi io non avrei dubbi ad orientarmi in questa direzione
direi che dopo questo commento si può anche chiudere, esplica la scelta di una reflex in favore di questa fuji, che escluderei dalle bridge, e viceversa.

i vantaggi e gli svantaggi stanno tutti nelle esigenze del singolo.

io ho bisogno di una macchina il più versatile possibile che con 500euro mi permetta di fare macro a 1cm, con un buon grandangolo (28mm) e un buon tele (400mm), con stabilizzatore ottico, con un buon range d'apertura F2.8 - F5.3, scatti a raffica, che passa in un microsecondo da tele a grandangolo e viceversa...

la reflex in ogni singola categoria fa meglio, ma bisogna montare un ottica apposita ogni volta, e ancor prima bisogna acquistarla, insomma, un discorso oggettivo su cosa sia migliore non si può fare, che poi la reflex scatta foto migliori e fuor di dubbio, ma qui si parla d'altro
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Old 10-09-2008, 17:43   #8
Zazolo
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come dicevo la reale differenza tra una reflex con ottiche di base e queta fuji sta (senza considerare la possibilità di aggiungere ottiche più performanti) nell'AF migliore, nella possibilità di scattare in situazioni più critiche (ho stampato 30x45 da una 400d ad iso 1600, e nonostante un rumore un pochino visibile la foto era buona, non credo potrei dire la stessa cosa di una compattona)

ad ogni modo, ha la sua categoria di utilizzo, io adoro le foto con poca luce e le foto con uno sfocato marcato, già con le ottiche dei kit si faticherebbe. quindi la compattona non mi torna utile...

ad ogni modo, ho avuto modo di provarla e devo dire che è veramente ottima, ma con poco più ci esce la d60 con 18-55 VR e 55-200VR, che son tutta un'altra cosa...
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Old 10-09-2008, 17:51   #9
runk
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come dicevo la reale differenza tra una reflex con ottiche di base e queta fuji sta (senza considerare la possibilità di aggiungere ottiche più performanti) nell'AF migliore, nella possibilità di scattare in situazioni più critiche (ho stampato 30x45 da una 400d ad iso 1600, e nonostante un rumore un pochino visibile la foto era buona, non credo potrei dire la stessa cosa di una compattona)

ad ogni modo, ha la sua categoria di utilizzo, io adoro le foto con poca luce e le foto con uno sfocato marcato, già con le ottiche dei kit si faticherebbe. quindi la compattona non mi torna utile...

ad ogni modo, ho avuto modo di provarla e devo dire che è veramente ottima, ma con poco più ci esce la d60 con 18-55 VR e 55-200VR, che son tutta un'altra cosa...
chiaro, la penso come te....

però PER ME, portarmi dietro diversi obbiettivi, montarli, smontarli, magari perdendo l'attimo per lo scatto non va bene... poi ho paura delle reflex, come in ogni cosa in cui mi appassiono ho paura di "incominciare" ad acquistare

con la fuji spendo 500 e bon.

cmq ragazzi, vi esorto a cambiare direzione, il 3d è fatto per parlare di questa macchina, non per raffrontarla alle reflex
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Old 10-09-2008, 18:12   #10
Vendicatore
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Io non ho detto che la S100 vada male, anzi, va benissimo.
Solo che per il tipo di corpo che ha non va paragonata ad una bridge, visto che è più grande di una D80+18-200...
Dico solo che spendendo 200€ in meno si ha una qualità di scatto non troppo inferiore ma con delle dimensioni umane, e parlo sempre di Bridge (Fuji S8100 o similari).
Se avesse avuto il fuoco manuale e non a ghiera servoassistita secondo me avrebbe già avuto più senso.

Per il resto è un ottima macchina, con un sensore tra i migliori "piccolo formato" (è risaputo che i SuperCCD si Fuji sono ottimi, ma ripeto, non mi venite a dire che la resa agli alti ISO è come quella di una reflex...).
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Old 10-09-2008, 18:26   #11
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Io non ho detto che la S100 vada male, anzi, va benissimo.
Solo che per il tipo di corpo che ha non va paragonata ad una bridge, visto che è più grande di una D80+18-200...
Dico solo che spendendo 200€ in meno si ha una qualità di scatto non troppo inferiore ma con delle dimensioni umane, e parlo sempre di Bridge (Fuji S8100 o similari).
Se avesse avuto il fuoco manuale e non a ghiera servoassistita secondo me avrebbe già avuto più senso.

Per il resto è un ottima macchina, con un sensore tra i migliori "piccolo formato" (è risaputo che i SuperCCD si Fuji sono ottimi, ma ripeto, non mi venite a dire che la resa agli alti ISO è come quella di una reflex...).
ovviamente no, ma sino a 1600iso va benone.

cmq basta parlare di confronti, chi c'è l'ha posti degli scatti
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Old 10-09-2008, 19:12   #12
ARROWY
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Io non ho detto che la S100 vada male, anzi, va benissimo.
Se avesse avuto il fuoco manuale e non a ghiera servoassistita secondo me avrebbe già avuto più senso.
.
Mi puoi aitare a capire la differenza tra "fuoco manuale" e "a ghiera servoassistita"
La Panasonic Fz 50 che tipo di fuoco ha?
E quello delle reflex digitali invece come funziona?
Grazie per risposta
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Old 10-09-2008, 19:32   #13
runk
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Mi puoi aitare a capire la differenza tra "fuoco manuale" e "a ghiera servoassistita"
La Panasonic Fz 50 che tipo di fuoco ha?
E quello delle reflex digitali invece come funziona?
Grazie per risposta
magari facciamole in privato queste domande offtopic la prossima volta, grazie
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Old 11-09-2008, 00:19   #14
Neo_
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l's100 è l'ultima erede della serie "S" storica,quella vera,non quella della s1000 o della s8100 ma quella delle s6500-s9600,altra storia.
Ammetto di averci fatto un pensierino prima di saltare nel mondo reflex,il difetto più grosso di questa macchina è che soffre di un ben visibile purple fringing,per il resto è difficile chiedere di più,si porta in eredità pure cose prese dalla S5pro,tipo simulazione di pellicola,gamma dinamica estesa...
l'altro grosso difetto è il costo,per il resto bellissimo giocattolone
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Old 11-09-2008, 08:03   #15
Cfranco
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Non è male .
Ergonomica , ISO decenti fino a 800 ...
Però resta il fatto che pesa e ingombra come una reflex , costa come una reflex , ha una resa ISO peggiore di una reflex , ha un' ottica inferiore al kit di una reflex e ha un mirino elettronico peggiore di un qualsiasi pentaspecchio .
Certo , se proprio non ti va di cambiare ottica è comoda e offre risultati assai migliori di una qualsiasi altra bridge , però costa parecchio di più .
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Old 11-09-2008, 10:43   #16
runk
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Non è male .
Ergonomica , ISO decenti fino a 800 ...
Però resta il fatto che pesa e ingombra come una reflex , costa come una reflex , ha una resa ISO peggiore di una reflex , ha un' ottica inferiore al kit di una reflex e ha un mirino elettronico peggiore di un qualsiasi pentaspecchio .
Certo , se proprio non ti va di cambiare ottica è comoda e offre risultati assai migliori di una qualsiasi altra bridge , però costa parecchio di più .
l'ottica si afferma che sia migliore di una reflex entry con kit standart (18-55), pare essere uno dei suoi punti di forza, poi non sò.

da notare cmq come sia l'unica bridge che faccia discutere e che porti inevitabilmente al confronto con le reflex
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Old 12-09-2008, 20:04   #17
runk
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Comprata, in arrivo...
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Old 16-09-2008, 21:06   #18
runk
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Arrivata oggi, ci sto smanettando
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Old 17-09-2008, 00:33   #19
coccobell
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una entry level con le ottiche in kit (ad esempio una 400d con 18-55IS + 55-250IS) rimane una scelta migliore secondo me

questa fuji imho è troppo grande e costosa per scartare l'ipotesi reflex (visto che ora costano pochissimo e son anche piccole)

la fuji ha una buona gamma dinamica data da un procedimento via software, ma una reflex tipo la suddetta 400d, scattando in raw e processando l'immagine avrà una gamma dinamica superiore
come fai a fare certe affermazioni?

l'estensione della gamma dinamica come per la s5 e data via hardware ed attualmente nessuna entry level gode di una gamma dinamica cosi estesa, l'AF e molto rapido confrontato con una 400 d con ottica kit diciamo che se la giocano per velocita,il suo obbiettivo e una lama ,e ad alti iso va peggio di una entry level ma nell'ordine di mezzo stop non piu di tanto....

inoltre a un bilanciamento del bianco che qualunque entry level attualmente si sogna...
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Old 17-09-2008, 01:25   #20
Boss87
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come fai a fare certe affermazioni?

l'estensione della gamma dinamica come per la s5 e data via hardware ed attualmente nessuna entry level gode di una gamma dinamica cosi estesa, l'AF e molto rapido confrontato con una 400 d con ottica kit diciamo che se la giocano per velocita,il suo obbiettivo e una lama ,e ad alti iso va peggio di una entry level ma nell'ordine di mezzo stop non piu di tanto....

inoltre a un bilanciamento del bianco che qualunque entry level attualmente si sogna...
Basta crederci.

(si, l'ho usata spesso.)
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