|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
Alimentatore rumoroso: soluzioni?
Salve, ho l'alimentatore in firma troppo rumoroso.. non è guasto purtroppo.
Mi chiedevo: cosa posso fare evitando di comprarne un altro? Avevo pensato di cambiargli ventola mettendo una davvero silenziosa. Questa potrebbe danneggiare l'alimentatore? E la garanzia.. la perdo, ma è così importante? Grazie
Cooler Master CM690 [MOD: Noctua NF-S21] <-> Intel Q6600 @ 2.4Ghz [MOD: Arctic Freezer 7 PRO] <-> Asus P5N-E SLI <-> OCZ StealthXStream 600W <-> 1x2GB @ 800Mhz PC6400 Kingston <-> Asus nVIDIA 8800GT 512Mb [MOD: Arctic Accelero S1 rev.2] <-> Maxtor STM3250820 250GB SATA2 8MB |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
|
la ventola si può sicuramente cambiare. la garanzia ovviamente va a farsi friggere.
però ci vuole cautela nel metterci le mani dentro perchè ci ponno essere scosse elettriche pericolose.
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Milano
|
stacca l'alimentatore dal pc e dalla rete elettrica e lascialo lì a "decantare" per un'ora o due (anche se un 20 minuti sono sufficienti, meglio stare tranquilli) in modo che i condensatori si scarichino completamente dalla corrente.
Dopodichè lo puoi aprire senza problema ![]() Ovviamente la garanzia te la giochi, ma se non ti interessa... agisci secondo coscienza ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:15.