Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-09-2008, 13:50   #1
Homer J-1983
Senior Member

L'Avatar di Homer J-1983

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Napoli
Consiglio mouse

Ragazzi vorrei acquistare un mouse per il mio mbp per uso casalingo, quindi non necessariamente per notebook. Vorrei che sia silenzioso (soprattutto nello scroll), comodo e con abbastanza pulsanti da personalizzare per configurarlo per usare spaces e le funzioni di exposé.
Siccome sono un grande estimatore logitech, ho adocchiato tre dei loro modelli:
Logitech MX Revolution - 78€
Logitech VX Revolution - 46€
Logitech VX nano - 54€
Quale mi consigliate?
Grazie!
Homer J-1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2008, 14:14   #2
Hell-VoyAgeR
Senior Member

L'Avatar di Hell-VoyAgeR

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Rimini
Quote:
Originariamente inviato da Homer J-1983 Guarda i messaggi
Ragazzi vorrei acquistare un mouse per il mio mbp per uso casalingo, quindi non necessariamente per notebook. Vorrei che sia silenzioso (soprattutto nello scroll), comodo e con abbastanza pulsanti da personalizzare per configurarlo per usare spaces e le funzioni di exposé.
Siccome sono un grande estimatore logitech, ho adocchiato tre dei loro modelli:
Logitech MX Revolution - 78€
Logitech VX Revolution - 46€
Logitech VX nano - 54€
Quale mi consigliate?
Grazie!
Sul VX Revolution fai attenzione perche' non tutti i modelli erano compatibili con osX (si tratta proprio del mancato riconoscimento del ricevitore usb), gli ultimi modelli mi risulta che siano stati modificati.
Il VX Nano niente da dire... ce l'ho e funziona benissimo, tasti aggiuntivi compresi.
La rotella del VX Revolution non e' poi silenziosisima (a meno che non la imposti in modalita' frictionless ma poi diventa non molto gestibile).
Ironia della sorte, avendo anche un VX Revolution (di quelli non riconosciuti) facendo l'operazione di riconoscimento del ricevitore funziona tranquillamente anche con il nano receiver.
Sull'MX Revolution non so cosa dirti, mai provato.
Old 10-09-2008, 14:30   #3
Homer J-1983
Senior Member

L'Avatar di Homer J-1983

Quote:
Originariamente inviato da Hell-VoyAgeR Guarda i messaggi
Sul VX Revolution fai attenzione perche' non tutti i modelli erano compatibili con osX (si tratta proprio del mancato riconoscimento del ricevitore usb), gli ultimi modelli mi risulta che siano stati modificati.
Il VX Nano niente da dire... ce l'ho e funziona benissimo, tasti aggiuntivi compresi.
La rotella del VX Revolution non e' poi silenziosisima (a meno che non la imposti in modalita' frictionless ma poi diventa non molto gestibile).
Ironia della sorte, avendo anche un VX Revolution (di quelli non riconosciuti) facendo l'operazione di riconoscimento del ricevitore funziona tranquillamente anche con il nano receiver.
Sull'MX Revolution non so cosa dirti, mai provato.
Grazie, questa cosa del ricevitore del vx revolution non la sapevo! Aspetto altri pareri.
Old 10-09-2008, 14:37   #4
Hell-VoyAgeR
Senior Member

L'Avatar di Hell-VoyAgeR

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Rimini
Quote:
Grazie, questa cosa del ricevitore del vx revolution non la sapevo! Aspetto altri pareri.
Provato tragicamente sulla mia pelle e riscontrato su alcuni forum in giro per il mondo... da qualche parte c'era anche il modulo per richiedere il cambio del ricevitore... ma con tutti i pc che ho fra casa e ufficio ho trovato modo di sfruttarlo comunque... e con uno smanettamento di pochi secondi lo aggancio al nano receiver alla bisogna!
Old 10-09-2008, 15:19   #5
Aimec
Member

L'Avatar di Aimec

Iscritto dal: Jul 2008
Guarda,io ho un' MX-1000 Laser e mi trovo nn bene, ma benissimo. E' configurato il maniera tale che dir comodo è dire poco.
Mi dicono che l'MX-Revo sia anche migliore, io nn so che dirti nn l'ho mai provato, ma se so come lavora il mio di certo l'MX nn può essere infriore....anzi...

iMac 20" 2,66 Ghz | iPod Nano 8Gb (3G) Pink| Logitech MX 1000- Laser | Playstation 3 80Gb
Aimec è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2008, 15:49   #6
xorosho
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Nemmeno io sapevo questa storia del VX Revolution.
Per fortuna! Visto che mi funziona sia sul MBP che sull'iMac

Scherzi a parte...io non ho avuto nessun problema, nè con Tiger nè con Leopard, nè con il vecchio MBP, nè con il nuovo, nè con l'iMac.
xorosho è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2008, 15:51   #7
Homer J-1983
Senior Member

L'Avatar di Homer J-1983

Penso che valga pure per l'mx-1000 oltre che per l'mx revolution, ma il caricabatterie funge anche da ricevitore? O ha una pennina a parte?
Old 10-09-2008, 18:55   #8
MrOZ
Senior Member

L'Avatar di MrOZ

Iscritto dal: Jun 2003
Città: "Mantua me genuit" Trattative concluse: 1 fracco!!! Devianze: MacTard iMac 27" i5 2,8Ghz 4GB IPHONE 5 32GB Black Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Penso che valga pure per l'mx-1000 oltre che per l'mx revolution, ma il caricabatterie funge anche da ricevitore? O ha una pennina a parte?
sì il ricevitore funge anche da caribatteria.

PS: se a qualcuno interessa io ne ho 1 pari al nuovo da vendere. nel caso contattatemi in pvt
MrOZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2008, 19:49   #9
Homer J-1983
Senior Member

L'Avatar di Homer J-1983

Bhe, in questo caso devo dire che è grandino...
Old 10-09-2008, 19:54   #10
John22
Bannato

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Parma
Trust da 14,90€ pienamente riconosciuto, con i 5 tasti assegnati alle varie funzioni (Exposé, Spaces, Scrivania), leggero e comodo
John22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2008, 20:02   #11
luposav
Senior Member

L'Avatar di luposav

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Nocera Inferiore (Sa)
Anch'io ho Mx1000 e mi trovo benissimo, ogni tanto capita che si disconnette il bt, ma avviene solo quando è molto scarico. Per il resto come ti dicevo è ottimo.
Old 10-09-2008, 20:27   #12
Homer J-1983
Senior Member

L'Avatar di Homer J-1983

Quote:
Originariamente inviato da luposav Guarda i messaggi
Anch'io ho Mx1000 e mi trovo benissimo, ogni tanto capita che si disconnette il bt, ma avviene solo quando è molto scarico. Per il resto come ti dicevo è ottimo.
Scusami, ma è anche bluetooth? Oppure intendi la connessione radio con il ricevitore?
Old 10-09-2008, 22:00   #13
Homer J-1983
Senior Member

L'Avatar di Homer J-1983

Viste le dimensioni del ricevitore, sono più indirizzato al vx revolution, penso abbiano risolto il problema del riconoscimento del ricevitore. La cosa che volevo chiedere però è questa: tutti i tasti sono personalizzabili? Ad esempio ci sono due tasti laterali che, come ho letto da qualche parte, servono per la navigazione internet, posso fare in modo che uno sia exposé e l'altro spaces? Oppure il pulsante immediatamente sotto la rotella, posso impostare, che ne so, dashboard oppure cmd+w?
Old 11-09-2008, 08:30   #14
xorosho
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Quote:
Viste le dimensioni del ricevitore, sono più indirizzato al vx revolution, penso abbiano risolto il problema del riconoscimento del ricevitore. La cosa che volevo chiedere però è questa: tutti i tasti sono personalizzabili? Ad esempio ci sono due tasti laterali che, come ho letto da qualche parte, servono per la navigazione internet, posso fare in modo che uno sia exposé e l'altro spaces? Oppure il pulsante immediatamente sotto la rotella, posso impostare, che ne so, dashboard oppure cmd+w?

Il software logitech ti permette di configurare ogni tasto come vuoi...e volendo puoi anche differenziare la configurazione del tasto per ogni applicazione.
Decisamente potente.
xorosho è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2008, 08:50   #15
Aimec
Member

L'Avatar di Aimec

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
Originariamente inviato da luposav Guarda i messaggi

Sai che nn ti capisco ?

iMac 20" 2,66 Ghz | iPod Nano 8Gb (3G) Pink| Logitech MX 1000- Laser | Playstation 3 80Gb
Aimec è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2008, 10:07   #16
Homer J-1983
Senior Member

L'Avatar di Homer J-1983

Quote:
Originariamente inviato da xorosho Guarda i messaggi
Il software logitech ti permette di configurare ogni tasto come vuoi...e volendo puoi anche differenziare la configurazione del tasto per ogni applicazione.
Decisamente potente.
Wow! Ottimo! Vabbè, allora penso di aver decisamente deciso per il vx revolution, un pò più grande del nano, cosa che mi serve visto che ho la mano abbastanza grande, con diversi pulsanti, carino, con un ricevitore a penna, e, spero, abbastanza silenzioso....
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Xbox Cloud Gaming arriva su Amazon Fire ...
Un blackout a San Francisco manda in til...
Windows 11 è diventato più...
Apple cambia strategia a causa della cri...
007 First Light: uscita rimandata di due...
Samsung Galaxy A37 e A57: il comparto fo...
DAZN lancia la sua offerta di Natale: My...
Gigabyte fa marcia indietro? Sparito il ...
Alcuni rivenditori giapponesi bloccano l...
Le feste non placano Amazon, anzi: aggio...
Roborock Q10 S5+ a un super prezzo: robo...
Formula sceglie WINDTRE BUSINESS per gar...
EXPO 1.20: AMD migliora il supporto all'...
MacBook Pro con chip M4, 24GB di RAM e 1...
Lefant M330 da 6.000Pa a 139€ o ECOVACS ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian