|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
[Javascript] Memorizzare un dato da javascript in un database MySql
Salve a tutti,
vi inquadro subito il problema: ho una variabile in una funzione javascript, il cui contenuto devo memorizzarlo in un database!!! Esistono delle funzioni che permettano di interfacciare javascript con MySql? function nome{ ...... ..... var point; //voglio memorizzare il valore di point in un db } Come posso fare?? Spero che qualcuno mi aiuti !!!! grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Wien
|
Da quello che so io non puoi interfacciare direttamente JavaScript (che è client side) con un database (Server side). Se usi un linguaggio come PHP (o qualche altro linguaggio server side) puoi interfacciare con questo JavaScript.
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Nel mio studio
|
da javascript è impossibile, devi passare i dati al server ad una pagina dinamica o un web service
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Come faccio allora a passare il valore di una variabile di javascript in una variabile PHP ?
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
Puoi percorrere 2 vie
- metti i dati in un form e poi li invii al server -usi ajax e mandi il dato con GET o POST ad una pagina realizzata in modo da leggere questi valori
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
allora....passo il valore in questo modo
<form action="prova.php" method="post"> <input type="text" size="60" name="address"/> <input type="hidden" name = "marker" value= "showAddress(this.address.value)" /> <input type="submit" value="Go!" /> dove showAddress è la seguente funzione javascript function showAddress(address) { geocoder = new GClientGeocoder(); if (geocoder) { geocoder.getLatLng(address,function(point) { if (!point) { alert(address + " not found"); } else { map.setCenter(point, 13); var marker = new GMarker(point); //map.addOverlay(marker); //marker.openInfoWindowHtml(address); return marker; } } ); } } Ma quando nella pagina prova.php vado a stampare il valore di $_POST['marker'], mi stampa showAddress(this.address.value) Perchèè??? |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
Perché stai riempiendo il valore dell'oggetto con del semplice testo. Ti conviene assegnare un id all'elemento, recuperare un riferimento tramite getElementbyId e assegnare alla proprietà text o value (adesso non ricordo) il valore che ritorna la tua funzione.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:15.