Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-09-2008, 10:49   #1
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
donne in cinta Vs gatti

Perchè le donne in cinta è meglio che stiano lontane dai gatti ?
Ci è stato detto in Italia, ci è stato detto in Germania, ci sarà qualche verità.

E un cane non lo voglio più, troppo impegantivo.
Old 10-09-2008, 10:51   #2
morg79
Senior Member

L'Avatar di morg79

Iscritto dal: Sep 2007
Città: ..un piccolo puntino dell'universo..
per la toxoplasmosi, ma se non erro solo i primi tre o quattro mesi
Old 10-09-2008, 10:52   #3
Burrocotto
Senior Member

L'Avatar di Burrocotto

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da trallallero Guarda i messaggi
Ci è stato detto in Italia, ci è stato detto in Germania, ci sarà qualche verità.

http://www.gravidanzaonline.it/malat...oplasmosi.html
Adesso non so come siano le cose, ma mi ricordo che mia madre ce l'aveva quando rimase incinta di mio fratello.
Alla fine non credo ci siano grossi rischi, dato che mio fratello ha il doppio della mia salute.
Old 10-09-2008, 10:56   #4
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Città: La Capitale
IN cinta?
Senza Fili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2008, 10:57   #5
madking
Senior Member

L'Avatar di madking

Iscritto dal: Jan 2002
l'ha presa una ragazza che conosco, il bambino è nato sano, ma lei ha dovuto assumere antibiotici per praticamente tutta la gravidanza (con quel che ne consegue)
Old 10-09-2008, 11:02   #6
Angie_Ramone
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Città: a casa mia
IN CINTA
Disorder Where is my mind
Angie_Ramone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2008, 11:03   #7
willywilly77
Member

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Oldest Republic
Mi sa che sia per la toxoplasmosi, oltre a evitare i gatti consigliano di lavare bene frutta e verdura e cuocere bene gli alimenti.
Mi ricordo mia moglie mettere il prosciutto crudo e il salame ne freezer per poterli mangiare
willywilly77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2008, 11:08   #8
vaka_85
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da morg79 Guarda i messaggi
per la toxoplasmosi, ma se non erro solo i primi tre o quattro mesi
*

Si fanno i vaccini durante la gravidanza mi pare ma solo alle donne che non l hanno avuta prima di rimanere incinte...

La toxoplasmosi la si può avere senza accorgersene (magari durante una febbre) però le donne incinte fanno le analisi per sapere appunto se l hanno avuta...chi è fortunata l ha già avuta e non deve stare lontana dai gatti
Ho concluso positivamente con: CNA, Zeppe79, Mangianastri, ba7mbi, Fra34, bob.malone, bagigio88, adryxxx, Sasco, dixxio, binox, Manuelcese20, Mandopa, kaliostro, Bidduzzo, Ninj4, skyrunner, Beta7, piffe, il Maggiore
vaka_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2008, 11:09   #9
vaka_85
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da willywilly77 Guarda i messaggi
Mi sa che sia per la toxoplasmosi, oltre a evitare i gatti consigliano di lavare bene frutta e verdura e cuocere bene gli alimenti.
Mi ricordo mia moglie mettere il prosciutto crudo e il salame ne freezer per poterli mangiare
alla cugina della mia ragazza, che non ha avuto la toxoplasmosi (infatti ha dovuto stare lontano dai gatti che ci sono in giro per casa) e poi non ricordo il perchè non poteva mangiare nessun insaccato
Ho concluso positivamente con: CNA, Zeppe79, Mangianastri, ba7mbi, Fra34, bob.malone, bagigio88, adryxxx, Sasco, dixxio, binox, Manuelcese20, Mandopa, kaliostro, Bidduzzo, Ninj4, skyrunner, Beta7, piffe, il Maggiore
vaka_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2008, 11:11   #10
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
femminile di cinto,mi sembra corretto
juninho85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2008, 11:11   #11
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Quote:
Originariamente inviato da Senza Fili Guarda i messaggi
IN cinta?
Quote:
Originariamente inviato da Angie_Ramone Guarda i messaggi
IN CINTA
ops

toxoplasmosi? ok, grazie, adesso leggo.

Quote:
Originariamente inviato da willywilly77
Perfetto, ne approfitto per un'altra domanda: anche io considero la carne surgelata come non più pericolosa, quindi se la prendo dal freezer me ne sbatto altamente di cuocerla bene (salmonella, verme solitario, ).
Anche perchè non mi piace la carne troppo cotta, devo vedere il sangue

È corretto o anche la carne ghiacciata potrebbe creare qualche problema se non cotta ?
Old 10-09-2008, 11:14   #12
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Quote:
Originariamente inviato da Burrocotto Guarda i messaggi
Quote:
Il congelamento a –20 °C o la cottura a 66 °C della carne rende le cisti non infettive.
Certo che -20°C non è per tutti i freezer
Old 10-09-2008, 11:17   #13
Burrocotto
Senior Member

L'Avatar di Burrocotto

Quote:
Certo che -20°C non è per tutti i freezer
Basta evitare di mangiare carne cruda.
Old 10-09-2008, 11:31   #14
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Quote:
Originariamente inviato da Burrocotto Guarda i messaggi
Basta evitare di mangiare carne cruda.
Ma mi piace
Old 10-09-2008, 11:31   #15
willywilly77
Member

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Oldest Republic
Quote:
ops

toxoplasmosi? ok, grazie, adesso leggo.

Perfetto, ne approfitto per un'altra domanda: anche io considero la carne surgelata come non più pericolosa, quindi se la prendo dal freezer me ne sbatto altamente di cuocerla bene (salmonella, verme solitario, ).

È corretto o anche la carne ghiacciata potrebbe creare qualche problema se non cotta ?
Per le altre malattie non saprei..... a naso direi che contro i virus e salmonella al massimo ne rallentano lo sviluppo con le tenie penso che possa uccidere le larve
willywilly77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2008, 11:36   #16
ania
Senior Member

Quote:

Leggi qua:

Quote:
TOXOPLASMOSI E GRAVIDANZA:
INFORMAZIONI PER LA GESTANTE
Cosa è la toxoplasmosi?

· La toxoplasmosi è una malattia abbastanza comune, non grave; nella maggior parte dei casi non produce alcun disagio e chi ne è affetto non si accorge d’averla contratta.
· In alcuni si può manifestare con sintomi simili a quelli dell’influenza: febbre che persiste da alcuni giorni fino a qualche settimana, dolori muscolari ed ingrossamento dei linfonodi.
· La toxoplasmosi può essere grave nelle donne portatrici di HIV/AIDS o che stanno facendo una chemioterapia.
· Se la malattia si contrae per la prima volta durante la gravidanza è possibile trasmetterla al feto.
· L’infezione si diagnostica attraverso un esame del sangue.

Come si contrae?
· ll contagio avviene principalmente attraverso l’ingestione diretta di un parassita relativamente diffuso.
In alcuni casi l’infezione può avvenire in seguito ad emotrasfusioni o a trapianto d’organo.

Come si previene?
Ø Se hai un gatto in casa
· Vuota la lettiera ogni giorno indossando dei guanti; se ti è possibile chiedi ad altri di farlo al tuo posto.
· Non farlo uscire, per evitare che si cibi di topi e uccelli.
· Alimentalo solo con cibi secchi o ben cotti.

Ø Alimenti
· Non mangiare carne cruda o poco cotta, salumi ed insaccati.
· Dopo aver manipolato carne cruda evita di toccarti gli occhi, il naso e la bocca con le mani non lavate.
· Lava bene le stoviglie ed i piatti che sono stati a contatto con carne cruda.
· Lava accuratamente la frutta e la verdura prima di mangiarla.
· Congela la carne (compresi gli insaccati) ad una temperatura inferiore a –12,5°

Ø In giardino
· Indossa sempre i guanti, perché la terra potrebbe essere contaminata dalle feci del gatto.

Quando eseguire il test?
· Quando hai deciso di iniziare una gravidanza o appena scopri di aspettare un bambino

Perché eseguirlo?
· Per sapere se hai contratto la malattia in passato e, quindi, se sei immune.
· Per sapere se sei negativa e, quindi, a rischio di contrarre l’infezione durante la gravidanza.
· Per sapere se hai una infezione in corso.

Se il test è negativo?
· In questo caso è necessario ripeterlo ogni mese e mezzo durante la gravidanza, per evidenziare precocemente l’eventuale infezione.

Se il test è positivo?
· La positività può evidenziare sia una infezione in corso che un contagio avvenuto in passato. Se contrai la malattia ora per la prima volta non corri personalmente alcun rischio particolare, ma hai la possibilità di trasmettere la malattia al feto.

Se l’ho avuta in passato?
· La possibilità di una nuova infezione è quasi del tutto inesistente.

Quali probabilità ho di trasmettere la malattia al feto?
· La percentuale di trasmissione al feto cambia con il procedere della gravidanza: la probabilità di contagio è inferiore al 5% prima della 16a settimana di gestazione; è intorno al 17% tra la 16a e 20a settimana; aumenta a valori del 30% tra la 21a e 35a settimana.
· Nelle prime settimane il passaggio del toxoplasma al feto è molto raro, ma quando avviene può comportare gravi danni al bambino (aborto spontaneo o lesioni neurologiche); nel terzo trimestre di gravidanza si trasmette con più facilità, ma nella maggior parte dei casi senza alcuna conseguenza.

Quali sono i rischi per il bambino che contrae la toxoplasmosi?
· Alla nascita circa il 90% dei bambini contagiati non manifesta sintomi evidenti.
· E’ importante ricordare che, per quanto asintomatici alla nascita, la maggior parte dei bambini non trattati svilupperà successivamente alcune manifestazioni della malattia:
l’85% sarà affetto da corioretinite (riduzione della vista-cecità); dal 20 al 75% presenterà
ritardo mentale, dal 10 al 30% presenterà una moderata perdita dell’udito.

Cosa devo fare se ho contratto la malattia?
· Il medico o l’ostetrica che ti segue in gravidanza ti informerà – secondo l’epoca di gravidanza - sugli accertamenti e sulla terapia da seguire.

http://www.saperidoc.it/file/49_1.pdf
Centro di documentazione online sulla salute perinatale e riproduttiva
CeVEAS - Centro per la Valutazione dell’Efficacia dell’Assistenza Sanitaria - Azienda Usl Modena
Viale L.A. Muratori 201, 4100 Modena. Tel: 059.435200. Fax: 059.435222.
www.saperidoc.it - e-mail: [email protected]

Ania

Ultima modifica di ania : 10-09-2008 alle 11:42.
ania è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2008, 11:39   #17
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Quote:
Originariamente inviato da ania Guarda i messaggi
Leggi qua:
...
Ania
Grazie mille
Old 10-09-2008, 11:45   #18
ania
Senior Member

Quote:
Grazie mille
Prego, mia madre ha sempre avuto gatti, anche quando aspettava me, quando era incinta, usava i guanti per pulire le lettiere, oppure attendeva potesse farlo mio padre.
Sono cresciuta in mezzo ai gatti.

Ania
ania è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2008, 11:45   #19
Mucchina Volante
Senior Member

L'Avatar di Mucchina Volante

una che conosco sua madre l'ha avuta e lei pur portando occhiali "a fondo di bottiglia" non vede na mazza....non le hanno manco dato la patente...
Old 10-09-2008, 11:46   #20
Drusiè
Member

Iscritto dal: Sep 2002
Quote:

a me viene in mente la trichinella nella carne di suino, anche se non mi pare sia molto frequente

le cisti sopravvivono qualche tempo ( 20 giorni se nn ricordo male ) a temperature di freezer

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Le tute spaziali AxEMU di Axiom Space pe...
Dongfeng sfida la NATO: navi dalla Cina ...
5G Standalone per il mondo marittimo: Er...
Nova Lake-S: configurazioni fino a 52 co...
Baxi presenta la pompa di calore Alya E ...
PC ASUS e Acer vietati in Germania: il t...
Stellantis rilancia il diesel in Europa:...
Truffa per utenti Trezor e Ledger: lette...
Wi-Fi 7 conveniente: FRITZ! lancia 4630,...
La Formula 1 dei robot tagliaerba miglio...
Il nuovo gioco del creatore di God of Wa...
Grok arriva sulle Tesla in Europa: l'int...
Assassin's Creed IV: Black Flag Remake p...
Il padre di God of War attacca Sons...
È operativo il primo computer qua...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL