Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 09-09-2008, 22:00   #1
Self__Gig
Senior Member

L'Avatar di Self__Gig

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Torino
Obbligazioni BCA IMI TV LG, help info

Un amico di famiglia ha investito qualche soldino nelle suddette obbligazioni ma, non capendoci niente di borsa ecc, ha chiesto a me se riuscivo a dirgli come stanno andando, ma anche io sono completamente ignorante in materia... voi sapreste aiutarmi?

thanks
Old 10-09-2008, 10:03   #2
Froze
Senior Member

L'Avatar di Froze

Iscritto dal: Apr 2003
buona ricerca

Quote:
Originariamente inviato da Self__Gig Guarda i messaggi
ha investito qualche soldino nelle suddette obbligazioni ma, non capendoci niente di borsa ecc
e poi si ci si chiede come possano accadere situazione tipo i bond argentini, parmalat, cirio (che erano tutte obbligazioni...)
Old 10-09-2008, 11:47   #3
Self__Gig
Senior Member

L'Avatar di Self__Gig

Quote:
Originariamente inviato da Froze Guarda i messaggi
e poi si ci si chiede come possano accadere situazione tipo i bond argentini, parmalat, cirio (che erano tutte obbligazioni...)
Gliel'ho detto anche io ma non si è buttato alla cieca, si è affidato a un conoscente che lavora in banca che l'ha consigliato. Semplicemente adesso vorrebbe poter controllare da se l'andamento di suddette obbligazioni.

Quote:
Originariamente inviato da Froze Guarda i messaggi
grazie per il link, però le BCA IMI TV LG non le trovo
Old 11-09-2008, 21:27   #4
Self__Gig
Senior Member

L'Avatar di Self__Gig

qualcuno saprebbe aiutarmi? grazie
Old 12-09-2008, 17:24   #5
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Quote:
Gliel'ho detto anche io ma non si è buttato alla cieca, si è affidato a un conoscente che lavora in banca che l'ha consigliato. Semplicemente adesso vorrebbe poter controllare da se l'andamento di suddette obbligazioni.

grazie per il link, però le BCA IMI TV LG non le trovo
Fatti dare dall'amico il codice ISIN.
E se il tuo amico, come suppongo, non lo sa, prima insultalo perché firma fogli a caso, poi digli di andare a chiederlo al furfante della banca.
Old 12-09-2008, 18:04   #6
Self__Gig
Senior Member

L'Avatar di Self__Gig

Quote:
Originariamente inviato da Mini4wdking Guarda i messaggi
Vuoi che ti spieghi come è andata?

Il conoscente che lavora in banca ha ricevuto l'ordine di sbolognare delle obbligazioni non quotate in borsa (quindi impossibili da scambiare senza trovarsi da soli la controparte) detenute dalla banca stessa, in quanto sono una ciofeca e la banca vuole disfarsene.

Ovviamente il conoscente ha pensato bene di cederle al tuo amico facendogliele passare come un buon affare.

Il tuo amico che crede di essere un esperto di finanza ha accettato, ma in realtà esperto non lo è altrimenti non chiederebbe "come vanno le obbligazioni" in quanto saprebbe bene che non sono quotate e quindi non hanno un andamento... Probabilmente non è neanche ben conscio di aver acquistato delle obbligazioni piuttosto che fondi, azioni o altri titoli.

Il conscente che lavora in banca ovviamente ne sa meno di te e del tuo amico, e questa è la cosa veramente inconcepibile.

Tu però ricadi nello stesso errore fatto dal tuo amico considerando il conoscente uno sufficientemente esperto, in quanto ritieni che il tuo amico andando da quel tizio "non si è buttato alla cieca".
ok, il ragionamento non fa una piega, bravo.. però io chiedevo un aiuto o qualche consiglio sul da farsi, e nel tuo post non ne vedo. Grazie ugualmente
Quote:
Originariamente inviato da ziozetti Guarda i messaggi
Fatti dare dall'amico il codice ISIN.
E se il tuo amico, come suppongo, non lo sa, prima insultalo perché firma fogli a caso, poi digli di andare a chiederlo al furfante della banca.
Grazie mille ziozetti, almeno ora ho un qualcosa da cui partire. Grazie ancora!
Old 12-09-2008, 20:17   #7
_sarina_

Quote:
Un amico di famiglia ha investito qualche soldino nelle suddette obbligazioni ma, non capendoci niente di borsa ecc, ha chiesto a me se riuscivo a dirgli come stanno andando, ma anche io sono completamente ignorante in materia... voi sapreste aiutarmi?

thanks
Digli di comprare il sole 24 ore, nell'inserto FINANZA & MERCATI trova nelle ultime pagine i dati su tutte le obbligazioni (e se dovesse servire anche azioni e altro).

Se non dovesse trovarle lì (cosa alquanto improbabile) digli di chiamare la sua banca, farsi passare chi di dovere e farsi dire l'andamento. In fondo è un suo diritto di cliente saperlo.

ai malfidati: se non vi fidate di una banca, perché per gli investimenti non scegliete un promotore finanziario che lavora da libero professionista che vi segua? (lo pagate meno di una banca e siete sicuri che vi tratterà al meglio in quanto come libero professionista guadagna solo sul servizio che vi offre, non ha uno stipendio fisso!)

Old 12-09-2008, 22:40   #8
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Quote:
Originariamente inviato da _sarina_ Guarda i messaggi
Digli di comprare il sole 24 ore, nell'inserto FINANZA & MERCATI trova nelle ultime pagine i dati su tutte le obbligazioni (e se dovesse servire anche azioni e altro).

Se non dovesse trovarle lì (cosa alquanto improbabile) digli di chiamare la sua banca, farsi passare chi di dovere e farsi dire l'andamento. In fondo è un suo diritto di cliente saperlo.
Ho cercato un po' e ci sono un po' di prodotti IMI, ma non quello postato...
Old 12-09-2008, 23:04   #9
_sarina_

http://www.intesatrade.it/intesa/mer...igazioni/&ms=1

http://www.borsaitaliana.it/quotazio...bligazioni.htm

prova a cercare in questi due siti, oppure digli di chiamare la sua banca.

Old 12-09-2008, 23:53   #10
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
thread dedicato, vedere sommario di sezione

CLOSED!!

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline  
 Discussione Chiusa

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Sony lancia nel Regno Unito il programma...
NFT in caduta libera: il Bored Ape di Ju...
Skil amplia la gamma nel 2026: prato, ta...
Sony WF-1000XM5 a 179€ o Bose QuietComfo...
La community resuscita Unreal Tournament...
Un satellite da 500 kg volerà usa...
4 portatili intorno ai 1000€: molto pi&u...
ChatGPT nel mirino degli attivisti: nasc...
Addio a Hideki Sato: il 'padre dell'hard...
OpenClaw, il fondatore Peter Steinberger...
ECOVACS DEEBOT MINI a 198€ solo fino a m...
2 portatili tuttofare a prezzo giusto: C...
Fincantieri e Generative Bionics svilupp...
Meta lavora a un sistema di riconoscimen...
Il mercato smartphone potrebbe registrar...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian