|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
[Uni Informatica] Mi servirà il portatile?
Salve a tutti
Mi sono iscritto alla facoltà di informatica, e volevo sapere se c'è davvero necessità di comprare un portatile, oppure se mi potrà servire o è comunque utile. Il gioco vale la candela, oppure è solo sboroneria? grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma
|
"tutto è utile, niente è indispensabile" cit.
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
io per i primi 4 anni di informatica non avevo il laptop e sono sopravvissuto ugualmente
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Wien
|
Dipende anche da come è equipaggiata la tua università, da me ci sono centinaia di computer, quindi anche se rimani in uni puoi lavorare liberamente...
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Cuneese D.O.C.G. - Luxembourg
|
se fai il pendolare passerai pochissimo tempo in universita', quindi non hai proprio bisogno del portatile.
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Salerno
|
nn so come sia informatica ma io , a ing. elettronica, ho avuto necessità seria del notebook, solo al 4° anno.
compralo solo quando sentirai di averne davvero bisogno: nn ha senso comprare un portatile con mesi o peggio anni di anticipo , rischieresti di ritrovarti con una macchina obsoleta quando davvero ti servirà!!! bye |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Mi giostrerò col fisso |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Quasi del tutto inutile. In università ci sono già i pc, al massimo ti potrebbe servire per navigare in internet, ma in quest'ultimo caso si rischia di perdere tempo cazzeggiando. Inoltre portarsi un portatile è sempre una scocciatura in più, devi stare attento a non lasciarlo incustodito, pesa, ecc.
Usa il fisso a casa e cerca di non farti distrarre da nulla in università.
|
|
|
#11 |
|
Member
Iscritto dal: May 2008
|
inizia tranqillo così...quando proprio ne se sentirai l'esigenza deciderai se è il caso di fare l'acquisto!
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
se va in uni in treno cerca di conoscere gente e di guardare le sgallettate che ci sono in giro invece di fare il nerd o il "wannabe" figo con il laptop
tieni conto che il viaggio in treno stanca se sei solo e che il portatile alla lunga ti annoia... del resto che vuoi fare? leggere dispense? se il viaggio in treno è lungo crolli a metà in treno l'ho usato tanto solo per lavoro, in un periodo nel quale uscivo dall'ufficio verso le 8, facevo il più possibile in treno e dalle 9.30 in avanti continuavo a lavorare a casa... ma OO allucinanti in università ti è utile se stai in aula studio dove non ci sono i fissi e hai la connessione wi-fi, altrimenti avrete sicuramente i laboratori quindi tanto vale andare lì poi sai, il portatile è un po' "limitante" nel senso che se ti allontani troppo per una pausa devi iniziare a preoccuparti che te lo fottano... poi è sempre un peso da portare dietro. io lascerei perdere... |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Io ad Ing. Gestionale ho avuto realmente bisogno del notebook al 4° anno. Fai passare un po' di tempo e vedi se ne hai realmente bisogno!
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
|
dipende tutto dalla pulizia e potenza dei computer che la universita mette a disposizione. Da me fanno abbastanza pena a pulizia oltre ad essere poco prestanti. Il portatile mi è tornato utile parecchie volte.
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
i mitici tre laboratori della sede didattica?tranquillo che ora vai ai cubi che si sta meglio
|
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
|
Quote:
le lezioni ce le rifilano sempre li alla sede didattica al 80% . Bellissimo il popup della porta durante le vacanze natalizie Pensa quando si impalla il computer durante l'esame. Non so come un mio amico non abbia distrutto tutto e semplicemente si sia presentato la volta dopo. Io avrei sfracellato la tastiera sul monitor come minimo minimo |
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
Vabbe' dai, Parma non è messa così male. Cosa pretendevate ?
|
|
|
#19 |
|
Member
Iscritto dal: May 2008
|
Ma a quanto pare siamo un buon gruppo di ing. di parma....
Cmq anche ai cubi non è che ci siano questi missili di pc...io ho sempre usato il mio portatile, anche xchè nei lab di didattica ci sarò passato solo x infoA e calcolatori |
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Perugia - San Benedetto del Tronto
|
Quote:
Ti assicuro che serve. Se proprio vuoi risparmiare non spenderci 1000 euro, ma un portatile DEVI avercelo per forza di cose. E' il primo strumento con cui imparare le cose. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:17.

. Bellissimo il popup della porta durante le vacanze natalizie