|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Nikon P80, Fujifilm s8000 o Panasonic FZ18?
Buongiorno a tutti,
è il mio primo post su questo forum. Cerco disperatamente consiglio da qualche esperto. Sono alle prime armi in fatto di fotografia; ne faccio da anni, ma non sono mai andato oltre il concetto di "point and shot". Recentemente, complice anche la rottura della mia pentax m30, ho deciso di passare a qualcosa di più "avanzato". Ho provato a usare la Olympus E20P di un amico per un paio di settimane, col risultato che ho deciso che passare da 0 a 100 in una botta sola non sia realizzabile. In ogni caso una reflex, per quello che faccio io, mi sembra assolutamente sprecata. Ho iniziato quindi a guardarmi in giro, e alla fine dei conti ho ristretto la mia attenzione sulle bridge superzoom, e in particolare su:
Vorrei sapere da voi quale potrebbe essere l'acquisto migliore. Ho anche guardato altre bridge, come la fuji s1000 o s5800, o altre Pana, ma queste tre sono quelle che mi piacciono di più. Vi ringrazio in anticipo Michele |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Trieste
|
fossi in te scarterei quella fuji, decisamente scarsa, meglio le altre due ed in più azzarderei di suggerirti anche la olympus sp570 anche se più impegnativa come spesa vale i soldi che costa.
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Ciao,
come mai lo scarto della s8000 ? Molti siti la definiscono per certi versi «migliore» della P80... La cosa che mi spaventa della P80 è che molti siti la definiscono «lenta» (nello scatto, nell'autofocus), cosa che veramente non voglio, e inoltre lamentano il fatto che per dover cambiare qualsiasi impostazione si debba girare la ghiera ed entrare nel nenù... |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Carate Brianza
|
Io avevo la S8000 e ne ero molto soddisfatto.
Valuta se ti server uno Zoom 18x, a livello di distorsioni era abbastanza accentuata in modalità wide.
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
La Fuji S8000 è un ottima macchina , in assoluto quella con il miglior rapporto qualità/prezzo. Sicuramente meno rumorosa delle concorrenti sopratutto dei nuovi modelli superzoom Panasonic, Olimpus e Fuji dove praticamente hanno aggiunto altri 2 MP mantenendo invariate le dim. dei sensori......
Se segui il link sotto potrai vedere delle foto della Fuij s8000: http://www.photo4u.org/viewtopic.php?t=240949&start=40 Ultima modifica di Un_Amico : 13-09-2008 alle 11:37. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:04.