|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
domanda facile facile da neofita
perdonate la mia ignoranza ma sto cercando di aiutare un amico messo peggio di me
![]() ha un modem di alice (pirelli) collegato tramite l'unica presa lan di cui disponde, ad un hub 8 porte. da qui lui va a 2 pc e 2 decoder dreambox. entrambi i pc vanno su internet sembra che anche i 2 decoder riescano ad accedere a internet. lui pero' ha bisogno che i 2 dreambox possano scambiarsi dati l'uno con l'altro e questo non riesce a farlo. Deve sostituire l'hub con un router oppure anche con quello che ha a disposizione dovrebbe riuscire a far comunicare i 2 decoder? esistono dei rotuer con almeno 6 porte? grazie e scusate la nostra incapacita' ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Turin
|
Allora, come prima cosa: non hai bisogno di un router in questo caso (hai già il pirelli) ma di un hub, per l'appunto (o meglio uno switch).
![]() Infatti basta collegare tutti i dispositivi all'hub e dovreste essere a posto. L'unica cosa a cui dovete stare attenti è la configurazione di rete... io non so nulla di dreambox, ma come li avete configurati per la rete? avete solo attaccato il cavo? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
ok, quindi come hardware siamo a posto, ora si tratta di configurare la rete, infatti il mio amico ha solo collegato il cavo e nient'altro.
ora gli ho spiegato come configurare la rete nei 2 pc, mentre per il dreambox non so come fare, cerchero' qualche guida, grazie! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:30.