|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2007
|
domanda facile facile da neofita
perdonate la mia ignoranza ma sto cercando di aiutare un amico messo peggio di me
ha un modem di alice (pirelli) collegato tramite l'unica presa lan di cui disponde, ad un hub 8 porte. da qui lui va a 2 pc e 2 decoder dreambox. entrambi i pc vanno su internet sembra che anche i 2 decoder riescano ad accedere a internet. lui pero' ha bisogno che i 2 dreambox possano scambiarsi dati l'uno con l'altro e questo non riesce a farlo. Deve sostituire l'hub con un router oppure anche con quello che ha a disposizione dovrebbe riuscire a far comunicare i 2 decoder? esistono dei rotuer con almeno 6 porte? grazie e scusate la nostra incapacita'
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Turin
|
Allora, come prima cosa: non hai bisogno di un router in questo caso (hai già il pirelli) ma di un hub, per l'appunto (o meglio uno switch).
Infatti basta collegare tutti i dispositivi all'hub e dovreste essere a posto. L'unica cosa a cui dovete stare attenti è la configurazione di rete... io non so nulla di dreambox, ma come li avete configurati per la rete? avete solo attaccato il cavo? |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2007
|
ok, quindi come hardware siamo a posto, ora si tratta di configurare la rete, infatti il mio amico ha solo collegato il cavo e nient'altro.
ora gli ho spiegato come configurare la rete nei 2 pc, mentre per il dreambox non so come fare, cerchero' qualche guida, grazie! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:40.