Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Consigli per gli acquisti

Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-09-2008, 15:35   #1
supermatte1987
Member

Iscritto dal: May 2007
Scheda video hdmi per media center

Salve a tutti volevo sapere se ci sono sche de video per la riproduzione di segnale hd e abbastanza economiche... mi spiegho...
deve essere montata su un media center cosa su cui non verrà mai eseguito nessun gioco pensavo fosse sufficente una 3650 ma ho notato che tutte hanno solo le dvi come uscite... ok so che esistono cavi che partono in dvi e finiscono in hdmi o cmq adattatori ma la mia domanda è questa...
nell'hdmi il segnale audio viene trasmesso insieme al video, la dvi fa la stessa cosa o si perde nella commutazione in hdmi?
perchè se la differenza fosse nulla allora userei la mia x1950pro che supporta egregiamente l'hd (almeno penso) e punterei su una più performante e per il gaming.... o mi consigliate di cambiare tutte e due?
non so ditemi voi ... help!!!

Ultima modifica di supermatte1987 : 09-09-2008 alle 15:38.
supermatte1987 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2008, 15:48   #2
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da supermatte1987 Guarda i messaggi
Salve a tutti volevo sapere se ci sono sche de video per la riproduzione di segnale hd e abbastanza economiche... mi spiegho...
deve essere montata su un media center cosa su cui non verrà mai eseguito nessun gioco pensavo fosse sufficente una 3650 ma ho notato che tutte hanno solo le dvi come uscite... ok so che esistono cavi che partono in dvi e finiscono in hdmi o cmq adattatori ma la mia domanda è questa...
nell'hdmi il segnale audio viene trasmesso insieme al video, la dvi fa la stessa cosa o si perde nella commutazione in hdmi?
perchè se la differenza fosse nulla allora userei la mia x1950pro che supporta egregiamente l'hd (almeno penso) e punterei su una più performante e per il gaming.... o mi consigliate di cambiare tutte e due?
non so ditemi voi ... help!!!
l'hdmi porta anche l'audio ma la scheda madre e la scheda video devono essere preddisposte, nel senso che la scheda madre deve avere l'spdf header e la scheda video deve avere l'ingresso per l'audio sul pcb.

per fare l'hd basta una qualsiasi 3450 e la 3650 è pure troppo.

la tua scheda video è inadatta all'hd visto che non li gestisce hardware e caricherebbe tutto sul procio, tientela per gioco.

la dvi non porta l'audio almeno non il dvi-d che hanno le schede video solitamente ma è solo il dvi-i che lo porta.

shapire ha fatto delle versioni di 3450 con hdmi e audio, cerca quella.
Old 09-09-2008, 16:06   #3
supermatte1987
Member

Iscritto dal: May 2007
grazie per il consiglio infatti avevo visto che si può portare l'alta definizione ma ai tempi di quella scheda era il dvd e appena si parlava di blue-ray.. cmq la madre è predisposta come sarebbe anche questa video che aveva incluso il cavetto per collegrare la madre alla video... allora dici di puntare sulla 3450? si ho visto che ci sono modelli passivi anche ma sono ddr2... e con una di quelle passerei al cavo hdmi hdmi che trasporta l'audio senza problemi...?
ma scusa sono io che leggo male o lo dice anche qua ? http://www.sapphireitaly.com/content/view/46/64/

"Oltre a quanto già esposto precedentemente non dimentichiamoci che tutte le radeon X1K sono in grado di portare l'alta definizione sul monitor del vostro PC o sull' LCD-TV non limitandosi più ai classici 720x576 messi a disposizione dall'odierno sistema PAL ma facendovi invece entrare in una nuova era di qualità visuale grazie alle risoluzione 720p o 1080p."

Ultima modifica di supermatte1987 : 09-09-2008 alle 16:16.
supermatte1987 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
Addio alle migliaia di cicli e anni di t...
Colpo di STMicroelectronics, un'intesa d...
La Ferrari elettrica si chiama Luce: ecc...
Proseguono le riparazioni in vista del l...
Cinema domestico low cost: proiettore Fu...
Sharp porta a ISE 2026 i nuovi display i...
Casa più sicura senza lavori: Arl...
Batterie esauste, l'Italia raccoglie sol...
Gmail cambia le regole: stop a Gmailify ...
Lutto nel mondo scientifico: si è spento...
Toyota sviluppa Fluorite, un motore open...
Google lancia l'allarme: un miliardo di ...
Secondo NVIDIA, i 660 miliardi di dollar...
Qualcomm punta sulla flessibilità...
Amazon sconta schede video, CPU e access...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian