|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2004
|
Sostituire Cavo Alimentatore Dell...
Ciao ragazzi,
non so perchè ma la Dell per alcuni portatili ha avuto la brillante idea di mettere una presa Schuko invece della classica 3 poli italiana... che costringe le persone che portano in giro il portatile ad acquistare gioco-forza un adattatore visto che le prese da muro Schuko qua in Italia non si trovano quasi da nessuna parte... ![]() Sapete dirmi se da qualche parte è possibile trovare un finale diverso con spina italiana? Vi posto la foto di quella attuale da sostituire: ![]() Grazie mille... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Ehh a chi lo dici....di quelle li dell mi sa che con la presa classica italiana non se ne trovano....quindi o tagli il filo e sostituisci o ti porti l'adattatore (che tanto grosso non è)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
|
Sì ma devo andare anche negli States e già ho un altro adattatore di spina!!
Mii... non posso fare collezione di adattatori e metterli in fila uno dopo l'altro!! Non ho acquistato un cataborchio di portatile!! p.s. Perchè dovrei comunque mettere un adattatore Schuko--> 3pin italiana quando esistono gli adattatori universali??!! Perchè gli adattatori universali (che quindi da Schuko mi danno subito l'uscita americana) sono di plastica e non hanno, nel caso di ingresso con la Schuko, la ghiera metallica esterna (tipica degli ingressi Schuko...) per la messa a terra... Mentre con la spina classica 3 poli italiana gli adattatori prendono anche il pin centrale (messa a terra)... Serve la terra? Sì perchè ho letto che senza ci sono problemi di audio che ronza... E poi comunque rimarrebbe il problema qua in Italia dell'andar sempre in giro con l'adattatore! Ultima modifica di Ricky78 : 09-09-2008 alle 12:14. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Che ti posso dire
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
|
up
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:10.