|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: milano, qualunque birreria
|
Santuario di Caravaggio
oggi vorrei far vedere che non fotografo solo insetti o cucuzzoli di montagne
quindi, tutti in pellegrinaggio al Santuario di Caravaggio suggestivo luogo di culto, il santuario sorge appunto nel paese di Caravaggio (BG), e fu eretto nel luogo dove, secondo tradizione cattolica, la madonna apparve nel lontano 1432 alla contadina Giannetta de' Vacchi. per chi volesse saperne di più: http://it.wikipedia.org/wiki/Santuario_di_Caravaggio 1. la facciata monumentale ![]() 2. incroci di linee ![]() 3. la fontana con l'obelisco verso il viale d'accesso ![]() 4. l'obelisco ![]() 5. il santuario visto dall'obelisco ![]() 6. parte del colonnato ![]() 7. ancora parte del colonnato ![]() 8. vista da sotto il colonnato ![]() 9. l'altare maggiore ![]() 10. ancora l'altare maggiore ![]() 11. il sacro speco ![]() per non farmi mancare niente, ci metto anche una bella niubbata: in alcune foto, iso 1000 anche per gli esterni, dimenticato da chissà quanto... commenti e critiche come sempre graditi
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Trento
|
Non male questo santuario, ottime composizioni dove hai sfruttato al massimo il grandangolo, creando delle inquadrature molto dinamiche e slanciate,
belle in particolare la 1-11-9 e quelle dei colonnati esterni, l'esposizione mi sembra corretta, accentuerei secondo i miei gusti, il contrasto e i colori, tanto costa uguale.
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Blue Planet
|
io invece preferisco le due con il punto di fuga costituito dal canale (3 e 5)
nonchè il colonnato della 6, e la scorcio inquadrato nella 8 non mi dispiacciono infine le ultime 2, in particolare la 11, sebbene la vedrei meglio tagliando alla base delle colonne dell'altare, così com'è mi da di incompleto, magari mi sbaglio la 9 mi da l'impressione che penda un ciccino verso sinistra Ste
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Trento
|
Quote:
, ciò succede quando nei reportage si trovano numerose belle immagini, che accontentano un pò i gusti di tutti, quindi complimenti all'autore.
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
grazie dei commenti, come sempre troppo buono stezan
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
hai quotato prima che editassi eh
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
3, 5, 6, 7, 8.
Bei colori. Bel posticino, da ritornarci. |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Ciao, non entro nel merito di giudicare e questo è il primo intervento nella sezione fotografia.
mi dici che macchina-obiettivo hai usato? |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
entra pure nel merito, un commento fa sempre piacere e può sempre essere utile
per tutte le foto ho usato una nikon d200 con un sigma 10-20
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
|
Bello il santuario, devo sempre andarci...
Per quanto riguarda le foto: 1. Uno sputacchio pendente a destra, però mi piace ed evidenzia le dimensioni del santuario (personcine a dx). 5. Nice, mi piace anche la luce e il riflesso parziale. 6. Very nice, stupendo il porticato curvo, con ancora la presenza umana a evidenziale le dimensioni. 8. Bella, mi piace un sacco. 9. Io ho un debole per gli interni delle chiese... però avrei ripreso un po' meno pavimento... Ciao
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
per la 9, ci sono 2 motivi per cui ho scelto questa inquadratura: il primo è che mi piaceva molto la prospettiva creata dal pavimento a scacchi, mi ricordava quasi la terrazza mascagni, e poi perchè c'erano altri 2 finestroni che sparavano troppa luce... se trovo un'altra foto, la ripubblico edit: ne posto una di cui non sono convinto per via della notevole distorsione prospettica... 12. ancora l'altare maggiore
This message has been created with 100% recycled electrons Un rutto vale più di mille parole. Ultima modifica di mailand : 10-09-2008 alle 10:18. |
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
allora ti dico ke le foto mi sono piaciute molto, e secondo me una mano te l'ha data l'obiettivo...ho una 400d e prima o poi un grandangolare spinto lo dovrò comprare anche io
mi sembra adatto a fare troppe cose |
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
però a 10mm, un wide bisogna imparare a "domarlo", le prospettive sono piuttosto esasperate e le distorsioni dietro l'angolo
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
|
Quote:
Ciao!
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Rieti
|
La 1 e 9 pendono leggermente.
Molto belle la 3 (prospettiva) e 8 (punto di ripresa). Infine una pulitina al sensore. Ciao
Per "significare" il mondo occorre essere coinvolti nella scena di quanto lasciamo fuori dall'inquadratura HCB --- Canon eos 50D - 400d - ef 50 f1.8 II - ef 70 300 f4/5.6 is usm - ef s 17 55 f2.8 is usm - ef s 18 55 f3.5/5.6 II - Sigma 10 20 f4/5.6 dc hsm --- Fuji S5600 --- Aprilia RSV 1000 R --- Le mie foto #1 --- Le mie foto #2 ---
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2008
|
Bel racconto fotografico...
Trattasi di architettura, per cui dovresti a mio avviso stare più attento alle linee cadenti sia in interni che in esterni. So che non tutti sono daccordo, ma le linee cadenti sono facilmente raddrizzabili con PS. Ciao Isaia...Cecco |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:37.

belle in particolare la 1-11-9 e quelle dei colonnati esterni, l'esposizione mi sembra corretta, accentuerei secondo i miei gusti, il contrasto e i colori, tanto costa uguale.

, ciò succede quando nei reportage si trovano numerose belle immagini, che accontentano un pò i gusti di tutti, quindi complimenti all'autore.
a detto a me!, no a me!