Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 09-09-2008, 10:59   #1
oziobao
Member
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 290
importante assistenza asus

Ciao a tutti
devo mandare il portatile in assistenza,
volevo fare la loro assicurazione sul pacco ma non capisco bene cosa devo fare

dove devo aprire il ticket di richiesta R.M.A. mi dice

Si richiede inoltre di indicare nel bollettino del corriere scelto (casella 5) e sulla distinta del bonifico bancario il numero di RMA rilasciato da ASUSTEK ITALY SRL.

Compilazione bollettino corriere scelto
L’assicurazione non è fornita dal Corriere scelto, ma da primaria compagnia assicurativa (attraverso la stipulazione di un contratto con il Centro Assistenza Autorizzato ASUS), quindi si raccomanda di non barrare la casella relativa all’assicurazione nel bollettino del Corriere scelto , ma soltanto quella relativa al servizio standard.
Si richiede inoltre di indicare nel bollettino di trasporto e sulla distinta del bonifico bancario il numero di RMA.

non capisco alcune cose:
"indicare nel bollettino del corriere scelto (casella 5)"
ma io non scelgo nel form nessun corriere, che cos'è la casella 5?

"Si richiede inoltre di indicare nel bollettino di trasporto e sulla distinta del bonifico bancario il numero di RMA." che vuol dire?

"AVVERTENZA: LA PREGHIAMO DI FORNIRE PROVA DELL'AVVENUTO PAGAMENTO ASSICURAZIONE ENTRO 48 ORE DAL RICEVIMENTO DEL NUMERO DI RMA. IN MANCANZA DI TALE COMUNICAZIONE IL TRASPORTO VERRA' RICONOSCIUTO COME STANDARD."

come la fornisco prova entro 48 ore?

in altre parole mi sapete dire in parole semplici cosa devo fare dopo aver riempito il modulo per l'apertura del ticket?

grazie mille a chi sarà così gentile da darmi una mano!
oziobao è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2008, 14:56   #2
giopa84
Member
 
L'Avatar di giopa84
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Torino
Messaggi: 82
Quote:
Originariamente inviato da oziobao Guarda i messaggi
Ciao a tutti
devo mandare il portatile in assistenza,
volevo fare la loro assicurazione sul pacco ma non capisco bene cosa devo fare

dove devo aprire il ticket di richiesta R.M.A. mi dice

Si richiede inoltre di indicare nel bollettino del corriere scelto (casella 5) e sulla distinta del bonifico bancario il numero di RMA rilasciato da ASUSTEK ITALY SRL.

Compilazione bollettino corriere scelto
L’assicurazione non è fornita dal Corriere scelto, ma da primaria compagnia assicurativa (attraverso la stipulazione di un contratto con il Centro Assistenza Autorizzato ASUS), quindi si raccomanda di non barrare la casella relativa all’assicurazione nel bollettino del Corriere scelto , ma soltanto quella relativa al servizio standard.
Si richiede inoltre di indicare nel bollettino di trasporto e sulla distinta del bonifico bancario il numero di RMA.

non capisco alcune cose:
"indicare nel bollettino del corriere scelto (casella 5)"
ma io non scelgo nel form nessun corriere, che cos'è la casella 5?

"Si richiede inoltre di indicare nel bollettino di trasporto e sulla distinta del bonifico bancario il numero di RMA." che vuol dire?

"AVVERTENZA: LA PREGHIAMO DI FORNIRE PROVA DELL'AVVENUTO PAGAMENTO ASSICURAZIONE ENTRO 48 ORE DAL RICEVIMENTO DEL NUMERO DI RMA. IN MANCANZA DI TALE COMUNICAZIONE IL TRASPORTO VERRA' RICONOSCIUTO COME STANDARD."

come la fornisco prova entro 48 ore?

in altre parole mi sapete dire in parole semplici cosa devo fare dopo aver riempito il modulo per l'apertura del ticket?

grazie mille a chi sarà così gentile da darmi una mano!

credo che ti chieda il corriere scelto perchè con asus puoi anche scegliere di inviare a tue spese con un corriere di tusa fiducia, se tu non hai scelto nulla, metti il loro.
comunque chiama loro per chiarire tutti i dubbi che hai, così non si capisce molto.
Una curiosità che asus hai? perchè lo mandi in assistenza?
giopa84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2008, 14:59   #3
oziobao
Member
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 290
grazie mille
l'asus è del mio fratello, non ricordo il modello... forse un fn5 ?
il problema sta nella ram
acceso il portatile arriva la corrente (led acceso dell'accensione del computer) ma sta muto e non si avvia e il monitor resta spento.
volendo salvare il contenuto de disco l'ho dato ad un amico che lavora in un centro assistenza e lui per prova ha levato la ram e si è accorto che se inserie un banco solo di ram da 1 giga, qualunque esso sia, sul secondo slot il computer ripartiva, ma se metteva anche un banco di ram sul primo slot il computer non partiva più... quindi ci devono essere problemi non tanto con la ram quanto con lo slot dove viene messa...
oziobao è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:21.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v