Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > News - AV e sicurezza

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 09-09-2008, 09:12   #1
c.m.g
Senior Member
 
L'Avatar di c.m.g
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 22114
[NEWS] Cyber-criminali alla ricerca di partnership

martedì 09 settembre 2008

Roma - La minaccia criminale delle botnet si è trasformata da tempo in business, e non stupisce dunque scoprire che le dinamiche di mercato tipiche delle società "legittime" trovino corrispondenze anche tra i professionisti del malware e della truffa telematica. Che fanno accordi, si scambiano conoscenze e stringono partnership per incrementare le occasioni di affari a spese dei malcapitati proprietari dei sistemi infetti, inesorabilmente trasformati in bot controllati da remoto.

Protagonisti di una di queste collaborazioni strategiche sarebbero le gang note come "Rock Phish" e "Asprox", impegnate secondo gli esperti di sicurezza a supportare una tecnologia malevola allo stato dell'arte, inclusiva di una botnet basata su tecniche di fast flux che la rendono impermeabile ai tentativi di contrasto.

Il collettivo europeo di Rock Phish è in circolazione sin dal 2004, ed è specializzato nel prendere di mira banche e altri istituti finanziari. Asprox è noto per azioni come quelle recenti basate su attacchi di SQL injection.


Stando alla società di sicurezza RSA, negli ultimi mesi Rock Phish ha migliorato enormemente la qualità della propria infrastruttura, grazie all'impiego di pacchetti software in grado di camuffarsi efficacemente nei PC infetti per renderli parte della botnet. Alcuni di questi malware sono stati creati con il tool Neosploit, da tempo utilizzato per guadagnare sistemi alla botnet Asprox.

Oltre a questo, i ricercatori hanno scoperto che almeno uno dei server di comando&controllo usati da Rock Phish ha molto in comune con i server di Asprox, e che una riduzione degli attacchi di phishing ospitati dai vecchi server della prima gang è coincisa con la crescita esponenziale del phishing in partenza dalla botnet della seconda.

Lo dicono i ricercatori di RSA e lo confermano quelli di Damballa, Rock Phish e Asprox stanno lavorando assieme per ottimizzare le tecnologie e massimizzare i guadagni illeciti traibili da esse. D'altronde non conviene, suggerisce The Register, spendere mesi o anni per costruire infrastrutture efficienti quando è possibile sfruttare quelle già disponibili oggi. Una regola che vale sia per il business IT che per il suo doppio malvagio, nato e cresciuto in seno all'underground della rete.

Alfonso Maruccia



Fonte: Punto Informatico
__________________
Questa opera è distribuita secondo le regole di licenza Creative Commons salvo diversa indicazione. Chiunque volesse citare il contenuto di questo post deve necessariamente riportare il link originario.
c.m.g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Friggitrice ad aria Cecotec da 6L a soli...
SPID: rinnovata per cinque anni la conve...
SoftBank ha comprato ABB Robotics: 5,4 m...
Samsung Galaxy S25 Edge all'incredibile ...
Tante novità per il prossimo iPad...
Prime Day Amazon: sconti top sugli spazz...
Renault apre R Pass per nuova Twingo ele...
Scopa elettrica superpotente a 73€ con c...
Prime Day Amazon: sconti forti su Bose Q...
Apple AirTag in sconto per il Prime Day:...
Lisa Su di AMD non conferma né sm...
Musk si è fregato con le sue mani...
Non solo il caricabatteria, addio anche ...
GoPro HERO13 e DJI Osmo Action 4 a prezz...
Glide: il bastone con AI per le persone ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:32.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v