Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-09-2008, 07:52   #1
mikimiki
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2002
Problemone su Sony...mi licenzia??

Ieri il portatile del capo si è beccato un virus: xp antivirus 2008.
Il portatile è un Sony Vaio VGN-FZ31Z
Nel cercare una soluzione ho prima fatto una scansione col nod32 e poi con xoftspy Se.
Avevo letto su un blog dedicato all’argomento che erano incriminati 2 file.dll cioè
Shlwapi.dlle wininet.dll, io le ho rinominate entrambe aggiungendo dopo .dll OLD.
Al riavvio il portatile arriva fino alla schermata di login di windows(dove si vedono le palline colorate azzurre che si muovono per intenderci) e poi da messaggio di errore che non trova più
Il file shlwapi.dll logon impossibile.
Problemi aggiuntivi sono: 1)chi ci ha venduto il portatile non ha creato i cd di ripristino;
2) se metto il cd di XP alla fine della procedura mi dice che non esiste un hard disk(com’è possibile se poi quando lo accendo normalmente arriva fino al login di windows??) e quindi niente console di ripristino e formattazione;
3)ho provato anche con ERD Commander(speravo di poter accedere ai file rinominati e di poter togliere OLD dal nome della dll) ma anche questo al suo avvio non riconosce nessuna unità con sistema operativo da analizzare.
Non so che pesci prendere, il capo si aspetta una soluzione immediata del problema e la vuole da me!! I tipi che ce l’hanno venduto sono in ferie….
Aiuto sono nel panico assoluto
Old 09-09-2008, 10:56   #2
stefanothebest
Member

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Milano
Per rimuovere l'xp antivirus 2008 devi seguire questa guida:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1789446

1) I cd di ripristino non vengono quasi mai dati con il pc, bisogna richiederli al produttore oppure crearteli.
Per crearli segui queste istruzioni.
Di solito viene creata una partizione per il ripristino di sistema.
Per ripristinare windows quindi, accendi il computer e premi F10: ti si avvierà la recovery utility che ti permette la reinstallazione di windows.
Al termine sarà come la prima volta che hai usato il pc.

2) Il cd di installazione di XP dice di non trovare nessun disco perchè gli mancano i driver sata.

Se non riesci proprio ad accedere a windows nemmeno in modalità provvisoria mi sa che devi reinstallare windows seguendo le indicazioni del punto 1.
stefanothebest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2008, 11:41   #3
mikimiki
Senior Member

io vorrei evitare di premere f10 perchè mi riporterebbe sul pc Vista ed io ho fatto fare il downgrade ad xp.
Sai che risate se restituisco al capo il notebook con Vista??
Come posso fare per far vedere l'hard disk al sistema? So solo che ha un HD da 300Gb e nient'altro. Metterei volentieri i driver sata su cd e premerei f6 se avessi i driver esatti. Nessuno ha notizzie sui driver sata che dovrei mettere su cd? E' possibile mettere su cd i driver e farglieli leggere da li con f6?
Old 09-09-2008, 12:47   #4
stefanothebest
Member

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Milano
Eccoti i driver SATA
Ora hai due alternative:
1) crei un disco con i driver sata e quando windows te lo chiede premi F6 e li inserisci.
2) li integri nel cd di windows con nlite
stefanothebest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2008, 18:35   #5
mikimiki
Senior Member

grazie mille con i driver sata che mi hai indicato ho fatto un'integrazione con nlite, da lì sono riuscito a far vedere l'hard disk e ho potuto lanciare la console di ripristino.
Ho rinominato le dll rimettendo i nomi che avevano in origine e ora è tornato tutto come prima.
Grazie ciao

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Cina, effetto sanzioni USA: Cambricon - ...
La gamma Mac riceverà tante novit...
DDR5 supera i 13.000 MT/s, stavolta uffi...
Il nuovo iPhone con display pieghevole p...
ASUS ProArt PA32KCX: ecco a voi il primo...
DAZN ci riprova: piano Full a meno di 20...
Nuovi prezzi, più bassi: scendono...
PC Desktop HP Victus con RTX 4060 e Ryze...
Giù di altri 10€: solo 939€ per M...
Offerte Amazon da non credere: sconti fo...
Windows 11 scivola sugli aggiornamenti d...
Razer Kiyo V2: la nuova webcam 4K con AI...
ASUS ROG NUC 9: i mini PC (ex) Intel, ad...
Streaming illegale, il ministro dello Sp...
Microsoft avrebbe affidato a Intel la pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian