Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-09-2008, 00:11   #1
galactus
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2007
Problemi con giohi vecchi e nuovi.

Ciao a tutti, dopo una lunga permanenza senza connessione alla grande rete, torno qui sul bellissimo forum di HWUpgrade.
Bene, adesso che mi sono arrufianato un pò, posso esporvi alcuni piccoli problemi che affliggono il mio PC.

Primo problema: Colin McRae Dirt. Ogni volta che avvio il gioco, mi si para davanti un errore di windows (di quelli che mi danno l'opportunità di inviare o meno una segnalazione alla Microsoft). Installo tutto senza problemi, quando vado a lanciare il gioco però mi ritrovo sempre davanti allo stesso errore. Questo accade qualsiasi CMR io installi, patch o non patch, qualsiasi cosa faccia...

Secondo problema: Race Driver Grid. Qui la situazione va un pò meglio. Il gioco si installa senza problemi, però non carica l'eseguibile. In poche parole se lancio il gioco non succede nulla, carica per una frazione di secondo e poi niente. Qui ho provato solamente a farmi cambiare il gioco dal negoziante, ma niente... Ho provato di tutto: dal reinstallare tutto (patch comprese), al diminuire o addirittura disabilitare l'accelerazione hardware dell'audio tramite il comando "dxdiag" su "esegui".

Questi sono i problemi che mi fanno girare di più le ventole (e non stò parlando di quelle del computer ) visto che per questi due giochi mi ero preparato alla grande, comprando addirittura il G25 . Ed inoltre è tutto molto strano visto che no la 8500GT partivano entrambi. Certo, non giravano proprio al massimo del dettaglio, però almeno giravano...

Terzo problema: Mafia. Il bellissimo gioco Mafia non vuole saperne di farsi installare. Credevo fosse il CD che si era sciupato col tempo, ma ricomprandolo per ben altre DUE volte, l'installazione si blocca sempre al CD3 quando copia i file audio ed è attorno al 25%.

La mia configurazione attuale è:
CPU: Intel C2D E6550 a 2,33GHz (Okkato a 2,93 quando occorre)
MOBO: Asus P5GC-MX/1333
GPU: Gigabyte Radeon HD 4850 (prossimamente con dissipatore VF-1000 )
HDD: 2 Maxtor da 160GB in raid

Il bello (o il brutto a seconda dei punti di vista) è che giochi come Assassin's Creed, Oblivion, Enemy Territory: QW e Crysis funzionano alla perfezione.
Ragazzi, non so più che dirvi se non che siete la mia ultima speranza e che vi ringrazio in anticipo.

P.S: purtroppo ora sono con la 56K , però prometto che tra qualche settimana al massimo diventerò una presenza fissa sul Forum.
galactus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2008, 11:52   #2
galactus
Junior Member

Up.
Old 09-09-2008, 15:47   #3
Marco93 -the witcher-
Senior Member

L'Avatar di Marco93 -the witcher-

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Padania
Incompatibilità driver? Mai installare quelli inseriti nei dischi coi componenti, meglio scaricare quelli + aggiornati.
è una domanda banale ma almeno cominciamo a focalizzare la questione
Marco93 -the witcher- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2008, 01:09   #4
galactus
Junior Member

Ho installato tutti i drivers più recenti, dai Catalyst (8.8 che credo essere i più nuovi) a quelli della scheda audio. Ma il problema non dovrebbe essere quello, visto che i due giochi li avevo già usati prima di formattare.
Ho una partizione su cui tengo XP Pro 64 (sono conscio di quanto faccia schifo, ma mi serviva un OS 64 bit per alcune mod di Half Life 2), credevo fosse quello perciò lo ho disinstallato. Non avendo il CD di Xp32 l'ho rimesso. Adesso però non riesco più a selezionare la partizione e il PC carica direttamente il SO a 64.
So di essere andato OT, ma la colpa è di quei due giochi (Dirt e GRID) .
Vi prego di aiutarmi perchè veramente non voglio usare il mio G25 nuovo di pacca per giocare solo a Trackmania (per quanto Trackmania sia un gioco divertentissimo).

Mafia invece sono riuscito a reinstallarlo incollando tutto su PC, comprimendolo e montarlo con Alchool 120%. Il gioco non è assolutamente scaricato, tranquilli. Mi è venuta l'idea perchè a un mio amico era successa una cosa simili con Outcast e su un altro forum gli avevano consigliato di fare così.
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Un triste giorno per l'industria videolu...
Il tuo mouse ti spia? La suite di gestio...
Proton presenta Lumo: l'assistente AI co...
Samsung Galaxy S26 Edge: più auto...
Escobar Inc.: una frode che porta il mar...
Apple e la smart home in arrivo? Nuovo H...
Anche Alfa Romeo lancia il suo incentivo...
Un braccialetto che ascolta e registra o...
OPPO Find X8 Ultra: il RE dei cameraphon...
DeepL sempre più potente: arrivan...
Addio a Shunsaku Tamiya, il papà ...
Il volontariato non può essere gr...
Baxi presenta le nuove pompe di calore a...
Solo 104€ per questo robot Lefant da 500...
AppleCare One è unico! 3 disposit...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP