|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Cosenza
|
Fotocamera compatta per passatempo
Mi servirebbe una fotocamera piccola da portare con me ovunque senza difficolta magari anche in tasca che abbia:
Buona batteria Ottimo flash per foto notturne Buona qualità Rapidità nello scatto Qualche consiglio?? Meno spendo meglio è ... dite voi qualche fotocamera con accanto un prezzo P.S. se evita di fare il rumore dello scatto è meglio Ultima modifica di WringhioW : 09-09-2008 alle 00:53. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Con queste caratteristiche qualsiasi compatta potrebbe andare bene.
Dipende dal budget. (100-200-300 euro).
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Trieste
|
entra in un qualunque ipermercato e scegli quella che ti piace di più, tutte le caratteristiche da te elencate sono presenti in una tascabile oggi in vendita e tutte si equivalgono a livello di qualità finale.
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Che bella notizia
Non pensavo che avessero tutte un buon flash notturno e grande velocità nello scatto .... se lo hanno tutte allora concentriamoci sulla qualità tipo la possibilità di scatto di immagini in movimento ... zoom ottico ... grandezza dell'imagine ecc ... date consigli su Ultima modifica di WringhioW : 09-09-2008 alle 08:57. |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
- zoom ottico -> ce l'hanno piu o meno tutte (chi piu chi meno da 3x a 10x). Torno a ripetere : che budget hai?
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
se riesco a rimanere sotto i 100 euro sarebbe la cosa migliore essendo una fotocamera da portare ovunque ... altrimenti fino ai 200 posso salire... molto importante la grandezza ... più piccola è ... meglio è ... inoltre la qualità deve essere discreta altrimenti non vale la pena prenderla e mi limito ad utilizzare la fotocamera del mio cell n95 8gb
Ultima modifica di WringhioW : 09-09-2008 alle 09:33. |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Visto che il punto di forza della fotocamera deve esssere lo zoom e la qualita' agli alti ISO (hai gia un sensore 8 gbyte nell'N95 ma ti manca proprio l'ottica e la qualità) ti consiglio : Ricoh Caplio R6, R7, o R8 : si trovano nuove dai 130 euro in su. (R6) Hanno uno zoom ottico 7x qualita da 7/8/10 MPixel, stabilizzatore meccanico dell'ottica, possibilità di fare video 640x480, buona qualità d'immagine (iso 1600, utilizzabili sino a 400/800), molto compatte. Alternativamente prova a fare una ricerca in questo forum, nei topic sui consigli per compatte : dovrebbero esserci un po di valutazioni in merito.
![]() Referenti in Compravendite Ognuno sceglie le cause per cui combattere in base alla propria statura. Ultima modifica di Jo3 : 09-09-2008 alle 10:07. |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Il problema principale del telefonino è il flash e i "soli" (non pochi per un telefonino) 5 megapixel di grandezza delle foto... altrimenti ha un'ottima lente carl zeiss e le qualità delle foto alla luce sono ottime...
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Come fai a dire che manca la qualità al mio cell?? l'ottica carl zeiss non è una delle migliori?? la qualità di giorno è molto alta il problema rimane in carenza di luce... comunque a quanto ho capito la fotocamera da te consigliata non ha molti iso che se non sbaglio sarebbe la luminosità comportando cattive foto la sera ....
Ultima modifica di WringhioW : 09-09-2008 alle 17:27. |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Io mi sono trovato benissimo con la pentax Optio M30.
Te la consiglio, la trovi a circa 130 €, ha lo zoom ottico 3x, iso 3200, ottimo flash, grande display ed è compattissima, ci sta perfettamente in tasca. |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Cagliari
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Sarà che la fotocamera di mio fratello è un pò vecchia però per fare alcune foto pur avendo la fotocamera si è dovuto affidare al mio cell come qualità dell'immagine in quanto la fotocamera eliminava molti particolari ... quindi posso garantire che non è male quella del cell che però pecca nel flash ...
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
mio fratello ha l'n95 8gb..ho fatto comparazione diretta con l ami afotocamera..non c'è storia..
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
Poniamo un tetto limite di 150 euro ... macchina per ottime foto notturne??o in luoghi chiusi?
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
I sensori per fotocamere sono piu grossi rispetto al sensore dell'N-95, ergo guadagnano in condizione di luce precaria.
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
foto notturne prendi fuji..ho visto in offert alla cifra che dici tu la j100 10 megapix obbiettivo quadrangolare
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
si le fuji sono el migliori al buio..se n'è discusso molto qua nel forum..cerca un pò..
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
beh sottili sottili no.ma li si va di ultracompatta...la mia casio z1080 invce è abbastanza piccola a grandi prestazioni..e costa meno a parità di prestazioni..di fuji fini fini non so...non ne conosco molte...se risponde qualcun altro..
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:46.