Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Compatte e Bridge > Compatte digitali - Consigli per gli acquisti

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-09-2008, 00:43   #1
WringhioW
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Cosenza
Fotocamera compatta per passatempo

Mi servirebbe una fotocamera piccola da portare con me ovunque senza difficolta magari anche in tasca che abbia:

Buona batteria
Ottimo flash per foto notturne
Buona qualità
Rapidità nello scatto

Qualche consiglio??

Meno spendo meglio è ... dite voi qualche fotocamera con accanto un prezzo

P.S. se evita di fare il rumore dello scatto è meglio

Ultima modifica di WringhioW : 09-09-2008 alle 00:53.
WringhioW è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2008, 08:26   #2
Jo3
Senior Member

L'Avatar di Jo3

Iscritto dal: Jun 2001
Con queste caratteristiche qualsiasi compatta potrebbe andare bene.

Dipende dal budget. (100-200-300 euro).

Referenti in Compravendite Ognuno sceglie le cause per cui combattere in base alla propria statura.
Jo3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2008, 08:33   #3
tommy781
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Trieste
entra in un qualunque ipermercato e scegli quella che ti piace di più, tutte le caratteristiche da te elencate sono presenti in una tascabile oggi in vendita e tutte si equivalgono a livello di qualità finale.
tommy781 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2008, 08:41   #4
WringhioW
Senior Member

Che bella notizia cosa cambia poi tra le diverse fotocamere??

Non pensavo che avessero tutte un buon flash notturno e grande velocità nello scatto .... se lo hanno tutte allora concentriamoci sulla qualità tipo la possibilità di scatto di immagini in movimento ... zoom ottico ... grandezza dell'imagine ecc ... date consigli su p.s. soprattutto la compattezza che riesca a stare senza dare fastidio in tasca magari anche in pantaloni stretti

Ultima modifica di WringhioW : 09-09-2008 alle 08:57.
Old 09-09-2008, 08:56   #5
Jo3
Senior Member

L'Avatar di Jo3

Quote:
Originariamente inviato da WringhioW Guarda i messaggi
Che bella notizia cosa cambia poi tra le diverse fotocamere??

Non pensavo che avessero tutte un buon flash notturno e grande velocità nello scatto .... se lo hanno tutte allora concentriamoci sulla qualità tipo la possibilità di scatto di immagini in movimento ... zoom ottico ... grandezza dell'imagine ecc ... date consigli su
- Possibilita di scatto immagini in movimento -> ce l'hanno piu o meno tutte, basta che abbiano un numero di ISO alti (es 1600)
- zoom ottico -> ce l'hanno piu o meno tutte (chi piu chi meno da 3x a 10x).

Torno a ripetere : che budget hai?

Referenti in Compravendite Ognuno sceglie le cause per cui combattere in base alla propria statura.
Old 09-09-2008, 09:03   #6
WringhioW
Senior Member

se riesco a rimanere sotto i 100 euro sarebbe la cosa migliore essendo una fotocamera da portare ovunque ... altrimenti fino ai 200 posso salire... molto importante la grandezza ... più piccola è ... meglio è ... inoltre la qualità deve essere discreta altrimenti non vale la pena prenderla e mi limito ad utilizzare la fotocamera del mio cell n95 8gb

Ultima modifica di WringhioW : 09-09-2008 alle 09:33.
Old 09-09-2008, 10:04   #7
Jo3
Senior Member

L'Avatar di Jo3

Quote:
se riesco a rimanere sotto i 100 euro sarebbe la cosa migliore essendo una fotocamera da portare ovunque ... altrimenti fino ai 200 posso salire... molto importante la grandezza ... più piccola è ... meglio è ... inoltre la qualità deve essere discreta altrimenti non vale la pena prenderla e mi limito ad utilizzare la fotocamera del mio cell n95 8gb
Visto il budget (100-150 euro)

Visto che il punto di forza della fotocamera deve esssere lo zoom e la qualita' agli alti ISO (hai gia un sensore 8 gbyte nell'N95 ma ti manca proprio l'ottica e la qualità) ti consiglio :

Ricoh Caplio R6, R7, o R8 : si trovano nuove dai 130 euro in su. (R6)

Hanno uno zoom ottico 7x qualita da 7/8/10 MPixel, stabilizzatore meccanico dell'ottica, possibilità di fare video 640x480, buona qualità d'immagine (iso 1600, utilizzabili sino a 400/800), molto compatte.

Alternativamente prova a fare una ricerca in questo forum, nei topic sui consigli per compatte : dovrebbero esserci un po di valutazioni in merito.

Ultima modifica di Jo3 : 09-09-2008 alle 10:07.
Old 09-09-2008, 10:20   #8
WringhioW
Senior Member

Il problema principale del telefonino è il flash e i "soli" (non pochi per un telefonino) 5 megapixel di grandezza delle foto... altrimenti ha un'ottima lente carl zeiss e le qualità delle foto alla luce sono ottime...
Old 09-09-2008, 17:18   #9
WringhioW
Senior Member

Come fai a dire che manca la qualità al mio cell?? l'ottica carl zeiss non è una delle migliori?? la qualità di giorno è molto alta il problema rimane in carenza di luce... comunque a quanto ho capito la fotocamera da te consigliata non ha molti iso che se non sbaglio sarebbe la luminosità comportando cattive foto la sera ....

Ultima modifica di WringhioW : 09-09-2008 alle 17:27.
Old 09-09-2008, 17:28   #10
michipu
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Io mi sono trovato benissimo con la pentax Optio M30.
Te la consiglio, la trovi a circa 130 €, ha lo zoom ottico 3x, iso 3200, ottimo flash, grande display ed è compattissima, ci sta perfettamente in tasca.
michipu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2008, 17:59   #11
abejon
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Cagliari
Quote:
Come fai a dire che manca la qualità al mio cell?? l'ottica carl zeiss non è una delle migliori?? la qualità di giorno è molto alta il problema rimane in carenza di luce... comunque a quanto ho capito la fotocamera da te consigliata non ha molti iso che se non sbaglio sarebbe la luminosità comportando cattive foto la sera ....
se confronti le foto fatte con l n95 con un avera fotocamera non c'è sfida..prendi la mia..casio z1080..l'ho presa a 120 euro su ebay compreso di spese..10 megapix e video perfetti..
abejon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2008, 18:04   #12
WringhioW
Senior Member

Sarà che la fotocamera di mio fratello è un pò vecchia però per fare alcune foto pur avendo la fotocamera si è dovuto affidare al mio cell come qualità dell'immagine in quanto la fotocamera eliminava molti particolari ... quindi posso garantire che non è male quella del cell che però pecca nel flash ...
Old 09-09-2008, 18:07   #13
abejon
Senior Member

mio fratello ha l'n95 8gb..ho fatto comparazione diretta con l ami afotocamera..non c'è storia..
abejon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2008, 23:10   #14
WringhioW
Senior Member

Poniamo un tetto limite di 150 euro ... macchina per ottime foto notturne??o in luoghi chiusi?
Old 11-09-2008, 06:48   #15
Jo3
Senior Member

L'Avatar di Jo3

Quote:
Non so che sensore monti l'N95, ne che tipo di ottica : dubito che questo cellulare monti uno zoom.

I sensori per fotocamere sono piu grossi rispetto al sensore dell'N-95, ergo guadagnano in condizione di luce precaria.

Old 11-09-2008, 09:02   #16
abejon
Senior Member

foto notturne prendi fuji..ho visto in offert alla cifra che dici tu la j100 10 megapix obbiettivo quadrangolare
Old 11-09-2008, 20:53   #17
WringhioW
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da abejon Guarda i messaggi
foto notturne prendi fuji..ho visto in offert alla cifra che dici tu la j100 10 megapix obbiettivo quadrangolare
sono le migliori in condizione di buio??
Old 11-09-2008, 21:05   #18
abejon
Senior Member

si le fuji sono el migliori al buio..se n'è discusso molto qua nel forum..cerca un pò..
Old 11-09-2008, 22:50   #19
WringhioW
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da abejon Guarda i messaggi
si le fuji sono el migliori al buio..se n'è discusso molto qua nel forum..cerca un pò..
Come compattezza?? sono fine?? mi interessa molto la grandezza
Old 12-09-2008, 08:16   #20
abejon
Senior Member

beh sottili sottili no.ma li si va di ultracompatta...la mia casio z1080 invce è abbastanza piccola a grandi prestazioni..e costa meno a parità di prestazioni..di fuji fini fini non so...non ne conosco molte...se risponde qualcun altro..

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Google Maps avrà una modalit&agra...
HONOR sta lavorando a uno smartphone con...
Thermaltake MAGFloe 360 Ultra ARGB Sync:...
Xiaomi 15T ora in super offerta su Amazo...
Si stringe il cerchio attorno a TP-Link ...
Amazon cambia i prezzi ancora una volta:...
Imperdibili i Google Pixel 10 a questi p...
Dyson OnTrac in super offerta su Amazon:...
Amazon: la nuova ondata di licenziamenti...
Questo portatile è un mostro: MSI...
Apple Watch Series 11 GPS + Cellular cro...
JBL Clip 5 in forte sconto su Amazon: lo...
Il nuovo top di gamma compatto di OnePlu...
Cresce il divario tra dispositivi elettr...
La missione con equipaggio Shenzhou-21 h...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian