|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: venezia
|
problema controller internet
allora: ho disinstallato vista, installato xp e installato i drivers della scheda video e scheda madre cho ho trovato nel sito dei produttori (non nel sito del mio pc: la packard bell). Unico problema: non mi ha installato i drives del controller internet e del Pci device che in teoria dovrebbero essere insieme ai drivers della scheda madre. come risolvere il problema?
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Segni (RM)
|
controller internet?
(scusa non ho resistito Seriamente, cosa non ti funziona?
|
|
|
#3 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Palermo
|
Che sarebbe sto controller internet?!
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
in molte schede madri i driver per le schede ethernet integrate sono sul cd della mb ma non si autoinstallano per installare il driver :
tasto windows (o click su start) click su esegui nella finestrella scrivi : devmgmt.msc clicca sulla periferica ethernet (magari e' quel pci device o l'internet controller di cui parli aggiorna driver gli fai cercare i driver sul cd della scheda madre
|
|
|
#5 |
|
Bannato
|
Se aveva vista probabilmente il cd dei driver sono per Vista e non per XP... e non è nemmeno detto che il cd l'abbia
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Junior Member
|
scusate l'ignoranza ma era ethernet. com si avevo vista prima e ho dovuto scaricare i drivers da internet. adesso provo a seguire i vostri consigli. thanks
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
|
allora ho provato ad aggiornare i drivers dalla cartella contenente i drivers della scheda madre scaricati da internet dove all'interno c'era una cartella denominata ethernet ma dice che non è stato impossibile aggiornare i drivers perchè non è stato trovato il software necessario, stessa cosa se faccio ricerca automatica.
quindi, in poche parole, il modem adsl va, ma il router no |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
In che senso il router non va? il modem e' ethernet o USB? postami il link ai driver e uno screenshot della schermata gestione periferiche Ti ripeto la domanda fatta al primo post, per sicurezza:
|
|
|
#9 |
|
Bannato
|
Ovvio che intendeva che il router collegato via ethernet non va mentre il modem adsl (che sicuramente sarà USB) funziona poiché ha i suoi driver.
_houston_ vai in gestione periferiche, vai nelle proprietà del controller ethernet e appuntati i 3 numeri che appaiono su ubicazione. Fatto ciò scarica questo programma e avvialo. Clicca a sinistra su PCI e dall'elenco cerca la sequenza di quei 3 numeri e vedi a cosa corrisponde. Dovresti riuscire a leggere marca e modello della scheda ethernet. Appena lo leggi dimmelo. |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Junior Member
|
Realtek semiconductor
RTL8139/810x Family Fast Ethernet NIC nec computer international |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Bannato
|
Ecco qui i driver... sono 3 link... vedi quale va più veloce
ftp://202.65.194.212/cn/nic/PCI_Install_5687_0725.zip ftp://66.104.77.130/cn/nic/PCI_Install_5687_0725.zip ftp://210.51.181.211/cn/nic/PCI_Install_5687_0725.zip |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Junior Member
|
ho scaricato il terzo link. l'ho installato (col setup) ma purtroppo il risultato non è cambiato. la periferica risulta ancora sconosciuta.
Non è che devo prima fare qualche altra procedura di installazione? (tipo estrarre tutto o copiare i files della cartella win xp nella sezione drivers) |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Bannato
|
Prova questi... se non va, aggiorna manualmente i driver da gestione periferiche e dagli il percorso dei file estratti dal zip e se non va, dei file estratti dal file exe che ti ho linkato ora. In entrambi i casi scegli la cartella con i driver per XP
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Junior Member
|
ho fatto come mi hai detto ma il risultato non cambia...
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Bannato
|
Clicca con il destro sulla periferica, disinstalla e riavvia.
Al riavvio vediamo se te la installa in automatico... |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Junior Member
|
dice che è stato rilevato un nuovo hardware ma anche selezionando i files che mi hai passato il risultato non cambia
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Bannato
|
Prima hai menzionato che il tuo pc è della packard bell giusto?
Dammi il modello del pc o se non lo sai, dammi marca e modello della scheda madre (puoi vederlo con SIW cliccando a sinistra su Motherboard) |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Junior Member
|
Istart D2141
model: MCP73VT-PM (v 1.0) manufacturer: packard bell BV Ti dico subito che sul sito della Packard non ci sono i drivers per xp. Per caso sai se è per questo motivo che non funziona anche l'audio? |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Bannato
|
Certo è tutto collegato... quello che hai fatto tu è stato un downgrade da Windows Vista ad XP non avendo i driver ecco perché queste periferiche non te le installa.
Prova a dargli come percorso di driver il contenuto di questo archivio. Riguardo l'audio ora ti faccio sapere... |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:53.

(scusa non ho resistito