|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Aiuto connessione con alice w gate
Salve ragazzi, apro questa discussione in seguito a molteplici e durissime delusioni nonchè attacchi di tecnofobia provocati dai modem-alambicchi alice
![]() questa è la situazione commilitoni ![]() ![]() ho provato veramente di tutto, reinstallare (almeno 10 volte) il driver, cambiare le impostazioni modem per servizio napt, inserire virtual server, reimpostare la connessione pppoe manualmente, ma il nemico non si arrende... chiedo supporto al quartier generale, la sconfitta è inammissibile... ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
|
Jules, nelle opzioni di explorer, connessioni, seleziona "non utilizzare connessione remota".
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
già fatto Ringo... ho provato di tutto... il test del ping è riuscito: 4 pacchetti inviati e 4 ricevuti, usando ethernet, ma comunica anche con la usb... il problema è che la pppoe nn va....
![]() |
#4 |
Junior Member
|
AGGIORNAMENTO:
fatta prova su un altro pc, questa volta win vista, seguendo la procedura del sito alice http://aiuto.alice.it/informazioni/m...&rel=1962.html ma arrivati alla connessione ci fermiamo qua... AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
![]() |
#5 |
Senior Member
|
hai attivato la linea adsl?
prova a navigare sino a http://virgilio.alice.it/index.html se riesci ad aprirlo... allora devi attivare la linea (187)
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
|
nono, la linea penso che ci sia dato che il modem la prende, sino all'altro ieri ho fatto richiesta per l'upgrade da 2 a 7 mega e la centralinista mi ha detto che la linea andave bene e supportava l'upgrade... questo è uno screen della pagina impostazioni modem:
e questo della lan:
![]() |
#7 |
Senior Member
|
esattamente come accadde alla mia ragazza: vedeva la linea, aveva un ip, ma nulla più.
e sul sito che ho detto prima ci arrivava. Bisognava attivare la linea (che non è altro che la registrazione dei dati)
![]() |
![]() |
#8 |
Junior Member
|
no, non è questo... la connessione è attiva da più di un anno ormai, ho solo cambiato modem, dato che il precedente alice gate2 plus wi-fi è finito male...
comunque non mi fa navigare nè sui siti alice, nè su www.alice.it/start...
![]() |
#9 |
Senior Member
|
ok... allora non è l'attivazione.
... ma perchè ti sei rifatto un telsey, non potevi prendere qualcosa di meglio? prova a farti prestare un router da qualcuno
![]() |
![]() |
#10 |
Junior Member
|
non l'ho scelto, me l'ha dato l'assistenza... senza istruzioni, in uno scatolo bianco tipo quello delle ciambelle... sembra pure usato! cmq chiamerò il 187, vediamo se mi cambiano sta ciofeca...
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:40.