|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
obiettivi di importazione e costo delle relative tasse
Apro questo thred per chiedere se qualcuno ha dimestichezza con l'acquisto di obiettivi di importazione. Ho visto che per alcuni prodotti i prezzi sono davvero vantaggiosi -parlo di quelli provenienti da hong kong.
Ipotizziamo di fare le cose come si deve -cioè senza chiedere al venditore di apporre la dicitura "gift". In base a cosa fanno pagare le tasse? In base alla categoria merceologica, in base al prezzo (questo ovvio ma mi chiedo se in percentuale o in modo esponenziale), in base al peso? Ho letto di alcuni che hanno acquistato con successo prodotti da hong kong. Per esempio su 100 euro quanto può essere la maggiorazione? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Dovunque.
|
Costo obiettivo + costo spedizione, a questi aggiungi il 20% di IVA (si, costo spedizione compreso), il 4% (o 6, non ricordo) di dazi, 5,16€ di pratiche di sdoganamento.
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
aggiungo che oggi sfuggire alla dogana è quasi impossibile... puoi scriverci su gift-broken-used-dummy-schifezz ma alla fine ti beccano... al limite ti bloccano il pacco e ti chiedono l'estratto conto della carta di credito via fax
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
quindi diciamo pure 25-30% di maggiorazione.
Insomma, bisogna fare bene i calcoli prima di lanciarsi nell'acquisto... |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
l'unico modo per scamparla è avere qualcuno che va la e te la porta come bagaglio personale, conosco uno che va spesso a bangkok e se voglio mi porta di tutto, solo che poi dovrei ringraziarlo LAUTAMENTE e alla fine non so se mi costa meno pagare il dazio
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:51.