Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-09-2008, 16:11   #1
lupin87
Bannato

Iscritto dal: May 2007
Città: Bari
Problema con il driver della scheda audio

Salve a tutti,ho un problema con il driver della scheda audio:ho tentato di aggiornare il driver con una versione che sono sicuro al 100% è più recente di quella che avevo;vista non voleva installarlo allora ho disinstallato la periferica,ho riavviato ma vista automaticamente mi rileva la scheda audio chiamandola "dispositivo highdefinition audio" e adesso non mi permette di installare ne i driver vecchi ne i driver nuovi..tra l' altro l' audio attualmente non si sente più...che faccio?
lupin87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2008, 16:18   #2
Blackie
Senior Member

L'Avatar di Blackie

Iscritto dal: Nov 2005
Scarica i nuovi driver che vuoi installare e salvali in una cartella.
Poi vai in gestione periferiche e clicca sulla scheda audio con il tasto destro, scegli disinstalla driver.
Fatto questo dovrebbe partire l'installazione dei driver automatica, clicca sul fumetto che dice installazione driver in corso e scegli annulla.
Dopodichè installa i driver che hai scaricato.
Blackie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2008, 16:20   #3
maxlaz
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da lupin87 Guarda i messaggi
Salve a tutti,ho un problema con il driver della scheda audio:ho tentato di aggiornare il driver con una versione che sono sicuro al 100% è più recente di quella che avevo;vista non voleva installarlo allora ho disinstallato la periferica,ho riavviato ma vista automaticamente mi rileva la scheda audio chiamandola "dispositivo highdefinition audio" e adesso non mi permette di installare ne i driver vecchi ne i driver nuovi..tra l' altro l' audio attualmente non si sente più...che faccio?

si vede che non sono i driver corretti per quella periferica...

la periferica risulta correttamente installata? se è così dovrebbe esere tutto ok e funzionare, sicuro che non c'è qualche impostazione nel mixer?

da gestione periferica c'è aggiorna driver.. da lì li puoi aggiornare (ma sempre se sono driver corretti).
maxlaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2008, 16:28   #4
lupin87
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Blackie Guarda i messaggi
Scarica i nuovi driver che vuoi installare e salvali in una cartella.
Poi vai in gestione periferiche e clicca sulla scheda audio con il tasto destro, scegli disinstalla driver.
Fatto questo dovrebbe partire l'installazione dei driver automatica, clicca sul fumetto che dice installazione driver in corso e scegli annulla.
Dopodichè installa i driver che hai scaricato.
l' installazione dei driver parte automaticamente al riavvio,comunque adesso provo a cliccare sul fumetto

Quote:
Originariamente inviato da maxlaz Guarda i messaggi
si vede che non sono i driver corretti per quella periferica...

la periferica risulta correttamente installata? se è così dovrebbe esere tutto ok e funzionare, sicuro che non c'è qualche impostazione nel mixer?

da gestione periferica c'è aggiorna driver.. da lì li puoi aggiornare (ma sempre se sono driver corretti).
no i driver sono corretti,si sarà imputtanato qualcosa perchè anche i driver che avevo installato precedentemente adesso non funzionano più..nel mixer non c' è alcuna impostazione,tra l' altro non ho mai installato nessun pannello ma solo aggiornato il driver selezionando manualmente la directory dov' era contenuto il file .sys
Old 08-09-2008, 16:46   #5
lupin87
Bannato

come faccio a forzare la disabilitazione del plugandplay?
sono andato nei servizi ma è impossibile disabilitarlo,il menu mi appare in grigio è non è possibile impostare niente
Old 08-09-2008, 16:51   #6
maxlaz
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
come faccio a forzare la disabilitazione del plugandplay?
sono andato nei servizi ma è impossibile disabilitarlo,il menu mi appare in grigio è non è possibile impostare niente

mi sembra che ti stia incartando... perchè disabilitre il p&p? non credo sia questo che non ti fa installare i driver.

Anche se Vista ti installa i suoi, da Gestione periferica puoi aggiornarli. Se non li accetta è perchè non sono corretti, sono corrotti o magari sbagli la procedura... ci sta il file .inf?

che scheda audio è?
maxlaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2008, 17:54   #7
lupin87
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da maxlaz Guarda i messaggi
mi sembra che ti stia incartando... perchè disabilitre il p&p? non credo sia questo che non ti fa installare i driver.

Anche se Vista ti installa i suoi, da Gestione periferica puoi aggiornarli. Se non li accetta è perchè non sono corretti, sono corrotti o magari sbagli la procedura... ci sta il file .inf?

che scheda audio è?
la scheda audio è integrata alla scheda madre a8r-mvp ed è una analog devices 1986a...oltre a non riuscire ad installare i driver nuovi non riesco neanche ad installare quelli che c' erano prima,per questo penso sia un problema di vista
Old 08-09-2008, 17:57   #8
birmarco
Senior Member

L'Avatar di birmarco

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milano; 9 Vendite concluse -> Wilde; emmepi; Homerj81; cos1950; mariotanza; Benia; grigor; alekia; ARG0
Quote:
Disinstalla i driver...
Da gestione periferiche (o gestione dispositivi ) click destro sulla scheda audio e fai click su disinstalla. Poi reinstalli usando i vecchi driver. Per la gestione dei driver esiste anche un ottimo programma: drivergenius
birmarco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2008, 18:01   #9
lupin87
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da birmarco Guarda i messaggi
Disinstalla i driver...
Da gestione periferiche (o gestione dispositivi ) click destro sulla scheda audio e fai click su disinstalla. Poi reinstalli usando i vecchi driver. Per la gestione dei driver esiste anche un ottimo programma: drivergenius
allora,se faccio cosi,scompare la scheda audio dalla lista delle periferiche e quindi son costretto ad installare i driver tramite l' installatore,ma ad un certo punto l' installshield mi mostra un messaggio:

"i file driver audio non supportano l' hardware del computer

Nota:se si è disinstallato il software audio senza riavviare il pc,riavviare ora,quindi eseguire di nuovo questo programma di installazione"

Se riavvio windows me li rimette in automatico
Old 08-09-2008, 18:07   #10
birmarco
Senior Member

L'Avatar di birmarco

Città: Milano; 9 Vendite concluse -> Wilde; emmepi; Homerj81; cos1950; mariotanza; Benia; grigor; alekia; ARG0
Quote:
allora,se faccio cosi,scompare la scheda audio dalla lista delle periferiche e quindi son costretto ad installare i driver tramite l' installatore,ma ad un certo punto l' installshield mi mostra un messaggio:

"i file driver audio non supportano l' hardware del computer

Nota:se si è disinstallato il software audio senza riavviare il pc,riavviare ora,quindi eseguire di nuovo questo programma di installazione"

Se riavvio windows me li rimette in automatico
disabilita il dispositivo dopo averlo disinstallato...
Old 08-09-2008, 18:13   #11
lupin87
Bannato

Quote:
disabilita il dispositivo dopo averlo disinstallato...
dopo aver disinstallato il dispositivo scompare dalla lista e non posso più fare click col destro su disabilita
Old 08-09-2008, 18:16   #12
birmarco
Senior Member

L'Avatar di birmarco

Quote:
dopo aver disinstallato il dispositivo scompare dalla lista e non posso più fare click col destro su disabilita
davvero!! molto strano... devi cancellare il driver nuovo che hai installato... forse con driver genius lo puoi fare... l'hai installato?
Old 08-09-2008, 18:17   #13
lupin87
Bannato

Quote:
davvero!! molto strano... devi cancellare il driver nuovo che hai installato... forse con driver genius lo puoi fare... l'hai installato?
ehm no..non sono riuscito ad installare alcun driver nuovo..comunque ho installato drivergenius e dice che il driver audio non è aggiornato...adesso lo registro e ti faccio sapere
Old 08-09-2008, 18:24   #14
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Orientato al futuro!
Ma hai provato a fare un semplice ripristino di sistema?
Old 08-09-2008, 18:25   #15
lupin87
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da john18 Guarda i messaggi
Ma hai provato a fare un semplice ripristino di sistema?
il servizio l' ho disattivato
Old 08-09-2008, 18:34   #16
birmarco
Senior Member

L'Avatar di birmarco

Quote:
il servizio l' ho disattivato
Mai disattivare il ripristino del sistema!!!

Old 08-09-2008, 18:36   #17
lupin87
Bannato

Quote:
ho fatto con drivergenius ed ho risolto il problema mettendo i driver 6.10.2.6030(quei vecchi)..però oggi pomeriggio ho scaricato dei driver dal sito della asus dove la versione del file .sys è 6.10.2.6480 però anche selezionando manualmente il percorso vista dice che il dispositivo è già aggiornato e non me li installa... perchè?
Old 08-09-2008, 21:56   #18
birmarco
Senior Member

L'Avatar di birmarco

Quote:
ho fatto con drivergenius ed ho risolto il problema mettendo i driver 6.10.2.6030(quei vecchi)..però oggi pomeriggio ho scaricato dei driver dal sito della asus dove la versione del file .sys è 6.10.2.6480 però anche selezionando manualmente il percorso vista dice che il dispositivo è già aggiornato e non me li installa... perchè?
Se hai avuto problemi con i driver aggiornati è meglio che tu ti tenga qurlli anche perchè non credo che cambi molto....
Old 09-09-2008, 08:28   #19
lupin87
Bannato

Quote:
Se hai avuto problemi con i driver aggiornati è meglio che tu ti tenga qurlli anche perchè non credo che cambi molto....
il fatto è che prima li metteva i 6110 adesso mette solo i 6030..i 6480 non sono riuscito mai a metterli
Old 09-09-2008, 09:57   #20
birmarco
Senior Member

L'Avatar di birmarco

Quote:
il fatto è che prima li metteva i 6110 adesso mette solo i 6030..i 6480 non sono riuscito mai a metterli
Forse hanno inserito i driver di un'altra scheda tra quelli della tua, per questo non riesci ad installarli...
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
AVM avvia la distribuzione di FRITZ! OS ...
Super offerte Bose: le QuietComfort a me...
Epic vince (ancora) contro Google: Andro...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian