|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Unire partizioni hard disk
Ciao a tutti.
Nel mio hard disk, ho Windows XP, e un po' di tempo fa ho voluto provare Ubuntu. Bene, vado nel sito, scarico il file iso, masterizzo su cd e installo Ubuntu creando (durante l'installazione) una partizione apposta per Ubuntu, lasciando il resto dello spazio a XP. Ecco, io volevo chiedere se si può (se magari un giorno lo volessi disinstallare) riunire le due partizioni, facendo tornare l'hard disk, com'era prima. Formattando con il cd di Windows, è possibile fare questo? Grazie. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Si lo puoi fare anche con il cd di installazione di windows xp , basta che prima elimini tutte le partizioni che ci sono nel disco , e poi crei di nuovo un unica partizione con tutto lo spazio presente nel disco .
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Palermo
|
Ehm... ciò ovviamente comporta la perdita di tutti i dati, Alecomputer specificalo!
Per riunire le partizioni e quindi lasciare XP installato, devi usare Partition Magic |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Beh, ovvio che si perdono i dati
Peccato che PartitionMagic sia a pagamento
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Avvia ubuntu live da cd e rimetti a posto le cose con gparted. Non è velocissimo ma può evitarti il format a gratis. Se va male tanto volevi formattare...
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Perdendo chiaramente tutti i dati
|
|
|
#8 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:42.