Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-09-2008, 14:43   #1
mammasaura
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Cooling per q6600: no ThermalRight Ultra, cos'altro?

Ciao a tutti avrei bisogno dei consigli per comprare dissipatore per la suddetta cpu da overclokkare:

mi è stato consigliato un thermalright ultra + fan nanoxia, purtroppo il mio rivenditore non ha il thermalUltra, qualcuno del campo potrebbe darmi una valida alternativa con gli oggetti disponibili nel negozio?

(posso linkare l'indirizzo oppure no? grazie)
mammasaura è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2008, 15:08   #2
mammasaura
Junior Member

un thermaltake v1 è performante uguale? può andare meglio?
Old 08-09-2008, 15:12   #3
okorop
Senior Member

L'Avatar di okorop

Iscritto dal: Jan 2007
prendi un termlight fx 14 se non ti va l'ultra è il migliore in circolazione.......
senno un nirvana 120 premium o un noctua
Old 08-09-2008, 15:41   #4
mammasaura
Junior Member

se invece rimanessi nell'idea di prendere il thermal che ventola bisogna mettere?
e poi che pasta mi consigliate?

ciao
Old 08-09-2008, 21:18   #5
pgp
Senior Member

L'Avatar di pgp

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Stoccolma (Svezia)
Anche l'IFX 14 è thermalright

La ventola nanoxia va bene, ma ti consiglio anche di guardare un po' le ventole Scythe che sono ottime.

Pasta: Arctic Silver 5 o simili.

pgp
Old 09-09-2008, 11:51   #6
mammasaura
Junior Member

grazie per le risposte, ancora una cosa :P

ma tra ifx 14 è l'ultra 120 che differenze sostanziali ci sono, anche per quanto riguarda le prestazioni?

con quali dei due vado sicuramente sul sicuro? :P
Old 09-09-2008, 12:11   #7
pgp
Senior Member

L'Avatar di pgp

L'IFX raffredda meglio, poi con 2 ventole è davvero ottimo, ed in particolare i vantaggi sono maggiori quando ci sono grandi quantità di calore da dissipare: con l'Ultra 120 eX quando overclocchi oltre un limite (che comunque dev'essere molto alto) le temperature si alzano di molto, invece l'IFX regge ancora, ovvero l'aumento delle temperature è costante.

Perciò se vuoi fare overclock spinti (ad es. oltre i 3.6ghz con un quad core ed oltre i 4ghz con un dual core Penryn) ed in particolare se hai un quad, che scalda più di un dual core, ti consiglio l'IFX.

pgp
Old 09-09-2008, 17:10   #8
mammasaura
Junior Member

grazie, ora inizio ad aver le idee più chiare

ho seguito i vostri consigli e sono andato anche a cercare queste ventole della scythe, ne ho trovate alcune che arrivano fino a 3000rpm (nello specifico parlo delle Scythe Ultra Kaze 3000) possono andare bene, o anche il modello da 2000 basta (considerando che le ho trovate allo stesso prezzo)?

aggiungo anche un'altra considerazione: a livello di rumore se porto una ventola al massimo sicuramente avrà un impatto acustico maggiore di una tirata a metà...per quanto riguarda il rumore mi consigliate di prendere piuttosto due ventole e tenerle a metà della loro potenza (nel caso delle scythe 2000 tenerle entrambe a 1000) o una sola variandone i giri a seconda del bisogno?

Ultima modifica di mammasaura : 09-09-2008 alle 17:14.
Old 09-09-2008, 19:14   #9
pgp
Senior Member

L'Avatar di pgp

Quote:
Originariamente inviato da mammasaura Guarda i messaggi
grazie, ora inizio ad aver le idee più chiare

ho seguito i vostri consigli e sono andato anche a cercare queste ventole della scythe, ne ho trovate alcune che arrivano fino a 3000rpm (nello specifico parlo delle Scythe Ultra Kaze 3000) possono andare bene, o anche il modello da 2000 basta (considerando che le ho trovate allo stesso prezzo)?

aggiungo anche un'altra considerazione: a livello di rumore se porto una ventola al massimo sicuramente avrà un impatto acustico maggiore di una tirata a metà...per quanto riguarda il rumore mi consigliate di prendere piuttosto due ventole e tenerle a metà della loro potenza (nel caso delle scythe 2000 tenerle entrambe a 1000) o una sola variandone i giri a seconda del bisogno?
Le Ultra Kaze 3000 sono molto rumorose: ti consiglio le 2000rpm ( che comunque muovono più aria delle altre ventole da 120mm essendo spesse 38mm) solo in abbinamento ad un rheobus, perchè anche queste si sentono abbastanza

pgp
 Rispondi

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Il MacBook Pro è sempre più...
Il prezzo della Switch 2 potrebbe divent...
TikTok chiarisce il funzionamento della ...
Samsung Galaxy A07 5G: il nuovo entry le...
Realme 16 in arrivo: un mix tra iPhone A...
Domenica di follia su Amazon: iPhone 17 ...
Questo portatile HP OMEN con Core Ultra ...
Robot aspirapolvere al prezzo giusto: le...
Il nuovo M5 Max potrebbe avere una GPU p...
Pulizie automatiche al top (e a prezzo B...
Casa più calda, spese più leggere: Tado ...
Mini PC mostruoso in offerta nascosta su...
Netflix promette 45 giorni di esclusivit...
Gigabyte: un handheld? Sì, ma sol...
Samsung conferma l'arrivo di tre variant...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian