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#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 1603
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tiscali 24mb e dialer
Ho messo la 24mb tiscali buss. e la linea si disconnette varie volte al giorno..anche se a detta tiscali non c'è degrado ne problemi...
A questo punto hanno inziato ad abbassare il profilo ma il problema rimane... Ora mi dicono che vista la regolarità delle disconnessioni dipende da un fantomatico dialer sul mio pc che manda un segnale e fa cadere adsl della centrale.... Mai sentita una cosa simile. Comunque ho messo un pc senza nulla attaccato nuovo e succede ugualmente...ora la domanda era la seguente se esistono virus dialer o altro che possono realmente far impazzire la linea...premesso che uso un router cisco 877, quindi è lui che rimane autenticato a prescindere dal pc. Avete mai sentito una cosa simile? grazie |
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#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: [Basso Piemonte]
Messaggi: 3202
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Non esiste un dialer che ti disconnette un router CISCO!
Hai modo di dirci i valori di linea ADSL, cioè portante, attenuazione e margine rumore?
__________________
Hai problemi di: portante bassa, valori di linea scarsi, disconnessioni ADSL? Leggi qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...78&postcount=4 NO contatti in PVT per risoluzione problemi. Usate il forum. |
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#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 1603
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eccoli riesci a capirli? si sono incasinate le colonne
Alcatel 20190 chipset information ATU-R (DS) ATU-C (US) Modem Status: Showtime (DMTDSL_SHOWTIME) DSL Mode: ITU G.992.5 (ADSL2+) Annex A ITU STD NUM: 0x03 0x2 Chip Vendor ID: 'STMI' 'GSPN' Chip Vendor Specific: 0x0000 0x0010 Chip Vendor Country: 0x0F 0xFF Modem Vendor ID: 'CSCO' 'GSPN' Modem Vendor Specific: 0x0000 0x1000 Modem Vendor Country: 0xB5 0xFF Serial Number Near: FHK112519L7 Serial Number Far: Modem VerChip ID: C196 (0) DFE BOM: DFE3.0 Annex A (1) Capacity Used: 100% 92% Noise Margin: 6.0 dB 9.5 dB Output Power: 20.0 dBm 12.5 dBm Attenuation: 25.5 dB 12.0 dB Defect Status: None None Last Fail Code: None Watchdog Counter: 0x75 Watchdog Resets: 0 Selftest Result: 0x00 Subfunction: 0x00 Interrupts: 8269 (0 spurious) PHY Access Err: 0 Activations: 4 LED Status: ON LED On Time: 100 LED Off Time: 100 Init FW: init_AMR_4.0.013.bin Operation FW: AMR-4.0.013.bin FW Source: external FW Version: 4.0.13 DS Channel1 DS Channel0 US Channel1 US Channel0 Speed (kbps): 0 18999 0 1156 Cells: 0 167452 0 36965063 Reed-Solomon EC: 0 17330 0 0 CRC Errors: 0 1157 0 0 Header Errors: 0 973 0 0 Total BER: 0E-0 1727E-8 Leakage Average BER: 0E-0 1386E-8 Interleave Delay: 0 20 0 14 ATU-R (DS) ATU-C (US) Bitswap: enabled enabled Bitswap success: 0 0 Bitswap failure: 0 0 LOM Monitoring : Disabled |
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#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Urbino
Messaggi: 6137
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Il noise margin (soprattutto in download) mi pare un po' bassino...forse è quello il problema.
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#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 1603
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bisognerebbe sapere quali sono i parametri corretti per questo nois inferiore
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#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: [Basso Piemonte]
Messaggi: 3202
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Fatti impostare un profilo che abbia come target noise 9 dB o 12 dB, oppure abbassare la portante a 12, 14 o MAX 16 Mbps. Hai un'ottima linea, ma con un lieve disturbo che basta a far cadere la "linea".. purtroppo.
__________________
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#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 1603
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si sono scesi fino a 10...è un mese che fanno modifiche ed oggi l'ho fatta rimettere a 24....quindi almeno con quel metodo non si risolve..quindi cosa gli dico di fare?
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#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: [Basso Piemonte]
Messaggi: 3202
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Rimani a 24 M e procurati un modem/router con chipset Conexant o Broadcom e intervieni tu, manualmente, alzando l'SNR Margin.
E' possibile che tu possa farlo già col CISCO, ma non chiedermi come, non ho esperienza in merito. ![]() PS L'impianto della casa/ufficio è OK? Ne sei certo?
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#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: San Remo
Messaggi: 2356
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Controlla bene l'impianto casalingo...allaccia il tuo modem alla prima presa telefonica è controlla se riscontri dei miglioramenti..altrimenti potresti vedere se con un Router vedasi Netgear DG834GV4 oppure Netgear DG834GT hai la possibilità di negoziare una portante inferiore migliorando automaticamente l'SNR rendendo la linea piu' stabile.
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#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 1603
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Quote:
Non ci sono problemi di prese, ho tutte linee dati che arrivano e non ho ne borchie ne telefoni ed i cavi sono appena stati messi. Sulle altre linee paradossamente ho altra adsl tiscali che non da il problema quindi sono convinto che su questa linee nuova ce qualcosa che va male..e devo riuscire a dimostrarlo....dato che se sposto il cisco sull'altra linea non cade..non ho problemi di virus dialer e malocchi vari....ma sai bene quello che si inventano le assistenze per non risolvere il problema ![]() |
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#11 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: [Basso Piemonte]
Messaggi: 3202
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#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 1603
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ho adsl bussiness con vari servizi
la signorina ha detto: se non ti piace che ti diciamo che sono i dialer a far cadere adsl dai la disdetta e cambia operatore...questo è indirizzo per la raccomandata. Purtroppo nell'assistenza busssines becco sempre il turno di questa...che sfortuna |
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#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: San Remo
Messaggi: 2356
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#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 1603
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riesco a tenerla satura la 100% anche per giorni se voglio e non cade...
una linea così è tanto per un router quindi se la vai ad usare tutta e dipende come la usi rischi che saturi subito il router e ti cade |
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#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: [Basso Piemonte]
Messaggi: 3202
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#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 1603
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beccando operatore giusto si è deciso ad ammettere che non è un dialer ma la linea che ha il noise che scende
fatte varie prova inizia bene e poi scende il noise fino a 6.5 e si stacca... ora sta in prova ma sicuro andrà aperto un guasto. anche cisco che ha controllato il debug della connessione dice che la linea fa schifo. per chi mi aveva detto di farmi cambiare il margine di disconnessione la risposta è che è legato al profilo e se lo alterano poi i crc aumenterebbero |
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#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Alto Adige
Messaggi: 446
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i router cisco hanno i problemi col adsl x cadono facilmente su una linea che non va all 100% ideale reolamente noi in azienda usiamo un altro router che crea la linea adsl pero passa tutto a un cisco con interfaccia ethernet senza adsl .... ed funziona na favola cosi ... (esperienza)
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