|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Vicenza
|
Sincro lenta su A630...
Ciao, ho letto un po' di guide sul flash anche in questo forum, ma non ho ancora le idee chiara riguardo la "sincro lenta" del flash...
Ai fini pratici, quando è consigliatio usarlo? Perchè ecc? Si parla di un flash di una compatta (Canon A630)... Grazie a tutti
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Parma
|
Quella funzione lì che c'è nel menù delle PowerShot, se non ricordo male (perché non ce l'ho più e non posso controllare) ti fa esposizioni relativamente lunghe (o almeno più lunghe del caso in cui fosse disabilitata e si scattasse normalmente col flash) con un paio di scatti del flash..
...e serve ad ottenere particolari effetti di esposizione del soggetto in primo piano e dello sfondo, comunque abilitala e provala che ci capisci sicuramente più di quanto ti abbia malamente spiegato.. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: -
|
in pratica dici alla fotocamera di fare finta che il flash non ci sia.
esempio. fuori casa la sera, se usi il flash normale questo forzerà il tempo a 1/60s. il primo piano sarà esposto bene dal flash ma lo sfondo meno luminoso verrà scuro attivando lo slow sync la fotocamera si preoccuperà di proporre una coppia tempo/diaframma adatta ad esporre bene anche lo sfondo esempio ti darà 1/5s lo sfondo non sarà + scuro ed il primo piano sarà cmq schiarito dal flash. ovviamente dato il tempo lento avrai del mosso quindi non sempre è una cosa fattibile in modo semplice
AmdRyzen 5-36000, MSI b-550 Pro-A, G.Skill 16GB, Sapphire Rx580 4GB, Samsung 970Evo 250GB, WD 2+4TB, Noctua C12p-14Se, BeQuiet 450W, Fractal Design Define R3, LG 34" Um88 Foto: http://www.pbase.com/markleviè on line il mega Memo Canon p4u |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:02.