Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
Titan Army P2712V è un monitor da 27 pollici che unisce due anime in un unico prodotto: da un lato la qualità visiva del 4K UHD a 160 Hz, dall'altro la velocità estrema del Full HD a 320 Hz. Con pannello Fast IPS, HDR400, Adaptive-Sync, illuminazione RGB e regolazioni ergonomiche, punta a soddisfare sia i giocatori competitivi che i content creator
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso
Pixel Watch 4 introduce un nuovo display Actua 360 con superficie curva tridimensionale, un'autonomia fino a 40 ore nella versione da 45mm, ricarica ultrarapida al 50% in 15 minuti e l'integrazione completa dell'assistente Gemini attivabile con un semplice movimento del polso. Disponibile in due formati (41mm e 45mm), propone strumenti avanzati per il monitoraggio della salute e del fitness, comunicazioni satellitari d'emergenza e un design completamente riparabile, configurandosi come il riferimento fra gli orologi con WearOS
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-09-2008, 00:31   #1
ErSocio
Senior Member

L'Avatar di ErSocio

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Roma
ASUS X50Z downgrade al 98% !! 2 drivers Help me!!

Ciao a tutti e ben tornati dalle ferie! Ok ci rimmergiamo nel turbine informatico e subito subito si fa un bel downgrade da vista a xp su un Asus X50Z e tutto fila liscio se non per il solito driver malvagio a trovare!!! Mi aiutereste per favore, il driver anzi i drivers incrimintati sono 2 uno relativo al controller ethernet che dovrebbe essere un relatek ma ho provato a scaricarne varie versioni e non c'è nulla da fare anche dal sito madre non risolvo. E l'altro è quello relativo alla webcam che non si trova. Il mio dubbio è: Ma che il driver che da gestione periferiche mi indica controller ethernet sia in realtà un'altra periferica?? Boh fatto sta che sono arrivato al 99esimo cancello e non posso tornare indietro! Ce la facciamo? Grazie in anticipo per l'aiuto, ciao
Old 08-09-2008, 01:43   #2
kris89
Senior Member

L'Avatar di kris89

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Sicilia
molti utenti hanno avuto difficoltà ad effettuare il downgrade.....per l'ethernet prova qst http://www.realtek.com/downloads/dow...&GetDown=false
Per la webcam serve il codice pid.
Tasto destro->proprietà->dettagli->copiare codice PID nell'area bianca.
MA gli altri driver li hai installati??? Audio, video, bluetooth????
kris89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2008, 16:47   #3
ErSocio
Senior Member

L'Avatar di ErSocio

Situazione:

Ciao Kris e grazie per aver risposto. E' importante che ti faccia il punto della situazione.
Allora il notebook è un Asus X50Z-AP013C forse acquistato all'estero dato che montava Vista in inglese. Il notebook non è mio sto facendo un favore ad una persona che a sua volta lo ha fatto a me. Questo Asus monta un bluetooth modello AW-BT253 e non ho ancora trovato i driver giusti ma in ordine di importanza va il CONTROLLER ETHERNET LA WEB CAM E POI IL BLUETOOTH. Allora il sistema operativo l'ho installato impostando il controller su NATIVE IDE da bios e l'unico effetto collaterale sembra sia il tempo di boot che si protrae per un minuto, per il resto è Ok. I driver come ti dicevo li ho tutti tranne quei tre che dicevo. Il link che mi hai mandato non funziona purtroppo e per la webcam mi dovresti spiegare bene la procedura passo passo dato che non ho ben capito in che contesto va ustao il tasto destro, sul desktop ti fermi a proprietà, dopo la voce che indichi non esiste, in pannello di controllo la web cam non è vista....Mi fai sapere? Grazie in anticipo!
Old 09-09-2008, 15:23   #4
ErSocio
Senior Member

L'Avatar di ErSocio

Ultimo driver....

Ciao Kris, allora in sostanza funziona tutto webcam bluetooth wireless e VGA in pratica l'unico maledetto driver introvabile è quello del controller ethernet io per ora getto la spugna, il link che mi hai invato ora funziona ma il driver non va bene si installa ma non risolve, evidentemente non è l suo, in gestione risorse rimane il melanconico punto interrogativo giallo.....
Old 09-09-2008, 21:05   #5
GiganteBuono
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2008
Scusate ma che senso ha fare downgrade ?
GiganteBuono è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2008, 23:02   #6
ErSocio
Senior Member

L'Avatar di ErSocio

Ciao Good Big!

Senza fare filosofia spiccia vorrei solamente esprimere un pensiero...A volte l'unico senso che ha una determinata azione lo trova chi la fa, ciò che per me ha senso per un'altro potrebbe non averlo. Il portatile in questione fa schifo, ne ho visti di più economici costruiti meglio e piu' performanti a dispetto dell'equipaggiamento hardware. Per quanto riguarda il sistema operativo posso solo dirti che sono solidale col proprietario del pc che vuole Xp. Io, perdonami, ma vista proprio non lo posso vedere...Mi è antipatico e indigesto, ho provato più volte ma proprio non ci vado daccordo e a differenza di altre persone che sentenziano giudizi io mi astengo, non sono un ingegnere nè uno sviluppatore di sistemi o comunque una persona che si può permettere tanto. Mentre dire che mi trovo a disagio con vista è un dato di fatto e tutto sommato corretto. Sembra che fra pochi mesi MS lanci sul mercato un nuovo OS, questo si lo trovo interessante e significativo. Grazie per essere intervenuto 2 chiacchiere si fanno sempre volentieri.
Old 07-10-2008, 18:55   #7
cristian123456789
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2008
Aiuto Format X50z

ciao anche io ho acquistato un asus x50z ma nel mio caso non lo riesco a formattare dato che non mi partono i driver del controllo sul floppy qualcuno puo mandarmeli ???? a questo indirizzo e-mail o indicarmi un sito dove posso andarli a prendere
cristian123456789 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2008, 22:30   #8
ErSocio
Senior Member

L'Avatar di ErSocio

Si ma..

La cosa migliore credi a me è utilizzare un dischetto con XP già dotato dei drivers necessari, non conosci nessuno in grado di preparalo con nlite?
Comunque hai provato a cambiare le impostazioni da bios settando il raid in IDE nativo? Prova e guarda se si ciuccia XP così
Old 07-11-2008, 09:25   #9
LorisBatacchi
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2008
x50z downgrade ad xp

Questa la mia esperienza: driver SATA ufficiali introvabili ... sono finito a scaricarli da qua http://rapidshare.com/files/13699343..._PUMA.rar.html fidandomi ed effettivamente hanno funzionato.

Come consigliato in vari forum ho installato i seguenti driver nel seguente ordine (i driver vengono tutti dal sito ufficiale ASUS xchè quelli del cd in bundle sono solo per Vista):

ATKACPI Driver --> ok
VGA --> ok
UAA --> ok
Audio --> ok
Modem --> ok
Lan --> sembra installarsi ok ma poi la skeda nn funziona e dopo l'installazione l'avvio è anomalo e lunghissimo
CAMERA (d-max) --> ok
TOUCHPAD --> ok
USB --> ok
PCMCIA --> ok
Wireless Console Utility --> ok
Wireless Driver (NE771) --> ok
BlueTooth --> sembra installarsi ma poi nn si riesce ad usare
Utilities --> le ho tralasciate quasi tutte xchè nn mi interessavano

Per la scheda di rete ho provato anche ad installare i driver presenti su cd e sul sito della realtek ... niente da fare!!

Il problema del riavvio lentissimo ho scoperto essere dovuto proprio alla scheda di rete nn funzionante... infatti diasbilitandola da "gestione periferiche" i tempi di avvio tornano normali.

Il bluetooth sembra funzionare ma nn trova mai nulla ...da cui deduco che il drive nn va proprio bene!!

Suggerimenti ed idee sono sempre utili.
LorisBatacchi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
La Germania si oppone alla normativa Cha...
Pixel Buds 2a: gli auricolari più...
Realme celebra Game of Thrones con un nu...
Samsung Neo QLED 4K da 55'', offerta bom...
Iveco fornirà 129 minibus elettri...
Sbarter cambia le sfide nei videogiochi:...
Black Ops 6 gratuito nella settimana di ...
Rivian, più consegne che produzio...
40 aziende europee firmano contro Chat C...
Chrome: l'IA adesso controlla e revision...
Ionity lancia due nuovi abbonamenti per ...
Facebook cambia l'algoritmo dei Reels: e...
Higo è la scommessa 'smart' di Eu...
Corea del Nord accusata di aver rubato o...
Il PC portatile Lenovo IdeaPad Slim 5 co...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian