|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Dove trovo i driver AHCI per un disco sata WDI per impostarlo nel bios per xp
Vorrei far avviare xp con modalita AHCI ma non riesco a trovare i driver per il disco sata2 WDI da 320 giga. Quando imposto la modalita AHCI mi da una schermata blu di errore
cpu amd athlon dual core 64 bit 6000+ 3 Ghz scheda madre K9N2 GM FIH MICROSTAR SYSTEM il resto in firma
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Prypiat
|
I driver AHCI sono della scheda madre, più precisamente del controller del disco, li trovi sul sito del produttore della mobo, e penso che dovrai formattare per farli andare a meno che non tu non abbia un secondo controller disco...
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Ho provato a reinstallare xp su hard-disk SATA2 in modalità AHCI ma mi segnala che non vede nessun hard-disk e mi consiglia di controllare se la periferica è collegata: windows xp lo puoi installare solo in modalità IDE su disco sata! Ma sei sicuro che per installare i driver della scheda madre bisogna riformattare tutto? Ho trovato sul sito MSI (MICROSTAR SYSTEM) i driver zippati PER IDE SATA che consigliano di installarli con un disco floppy e premendo al boot F6 dopo che hai impostato la modalità RAID (come IDE E AHCI) però il file è grosso 1500 kb e non ci sta su un disco floppy inoltre il file (con esplora risorse dopo averlo unzippato) è composto da una serie di file nv.dll e da una cartella floppy in cui vi sono due altre cartelle disk1 e disk2 ora non capisco quali siano i files giusti da mettere su disco floppy
scheda madre k9n2 gm fih cpu athlon dual core 64 bit 6000+ 3 Ghz
video nvidia geforce 8600 GT da 1 giga mobo MSI K9N2 GM cpu ATHLON AMD DUAL CORE 6000+ 2 schede ram kingstone 1 Gb audio realtek ALC 880 Ultima modifica di paolom65 : 08-09-2008 alle 19:56. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:33.